Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Che cosa faccio scrivere sulle fedi?

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Che cosa faccio scrivere sulle fedi?

Messaggiodi Gipsy_girl il mar 17 giu 2008 1:25 pm

Ciao a tutte
tra pochi giorni ancdrò a ritirare le fedi e il gioielliere mi ha detto che me le incideranno sul momento. QUindi la mia domanda è:
che cosa ci faccio scrivere al posto dei nomi e della data??
Che dite se faccio scrivere solo il suo nome e magari la data??

Gipsy_girl
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: ven 26 ott 2007 6:05 pm

Re: Che cosa faccio scrivere sulle fedi?

Messaggiodi il gio 19 giu 2008 8:43 am

Gipsy_girl ha scritto:Ciao a tutte
tra pochi giorni ancdrò a ritirare le fedi e il gioielliere mi ha detto che me le incideranno sul momento. QUindi la mia domanda è:
che cosa ci faccio scrivere al posto dei nomi e della data??
Che dite se faccio scrivere solo il suo nome e magari la data??

Ciao!
Cosa intendi per "al posto"?
Puoi mettere il nome di entrambi con la data, ma di solito la sposa porta l'anello con il nome dello sposo e la data e viceversa.
Facci sapere, ma soprattutto: posta la foto!

Sposa d'oro
Sposa d'oro

registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi Gipsy_girl il gio 19 giu 2008 11:36 am

ciao Lì pensavo che sulle fedi ci andassero scritti entrambi i nomi e la data. Invece sul mio scrivo il suo nome e viceversa??
:oops: :oops: :oops:

Gipsy_girl
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: ven 26 ott 2007 6:05 pm

Messaggiodi il gio 19 giu 2008 12:34 pm

Io lo trovo molto romantico, no?

Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi Dani_75 il lun 30 giu 2008 1:03 pm

Anch'io lo trovo molto romantico, il nome del tuo amore sulla tua fede......... :oops:

Dani_75
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: ven 26 ott 2007 6:03 pm

Messaggiodi ale il ven 25 lug 2008 4:25 pm

Ciao...
sono una new entry...volevo sapere voi cosa preferite le fedi in oro giallo o bianco :!: :?:

ale
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: ven 25 lug 2008 1:43 pm

Messaggiodi il lun 28 lug 2008 8:32 am

Buongiorno Ale.
Quello che hai lanciato è un grande dilemma davvero. Io preferirei la classica fede in oro giallo, ma poi non starebbe molto bene accanto all'anello di fidanzamento, che ancora non ho, a dire il vero :oops: , ma che sarà sicuramente in oro bianco.
Al mio fidanzato piacciono le fedi in oro bianco, ma in effetti non le abbiamo ancora provate e solo a quel punto si vedrà come ce le "sentiamo" addosso.

Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi Princisole il lun 28 lug 2008 10:54 am

Giusto ieri sono arrivate le fedi di mia cognata che ha scelto una cosa molto classica (nomi "incrociati" lui su quello di lei lei su quello di lui + data). Io opterò sicuramente per l'oro giallo, possibilmente anche molto luminoso, visto che il mio anello di fidanzamento è in oro giallo data la mia risaputa preferenza); solo sono indecisa se fare un'incisione così "solita" anche eprchè avevo un paio di motti latini brevi brevi che mi girano in testa e che discuterò con il mio fidanzo. :roll:

Princisole
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: sab 26 gen 2008 1:47 pm

Messaggiodi ale il lun 28 lug 2008 4:32 pm

Lì ha scritto:Buongiorno Ale.
Quello che hai lanciato è un grande dilemma davvero. Io preferirei la classica fede in oro giallo, ma poi non starebbe molto bene accanto all'anello di fidanzamento, che ancora non ho, a dire il vero :oops: , ma che sarà sicuramente in oro bianco.
Al mio fidanzato piacciono le fedi in oro bianco, ma in effetti non le abbiamo ancora provate e solo a quel punto si vedrà come ce le "sentiamo" addosso.
+

Ciao Lì,
inizilamente anche io preferivo la classica fede in oro giallo...ma poi girando e provandone qualcuno mi sono diretta verso l'orop bianco...facendo peraltro molto felice il mio fidanzato che mi aveva bocciato la fede in oro giallo :oops: anzi di dirò di + pur di convincermi che l'oro bianco è il migliore è corso a prendermi l'anello di fidanzamento :!:
Alla fine ho fatto la mia scelta: ORO BIANCO!!!...con brillantino!Cosa ne pensi???
Grazie...ciao!

ale
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

Messaggiodi il lun 28 lug 2008 4:45 pm

Due piccioni con una fava: cosa vuoi di più?!? Contento lui, doppiamente contenta tu :D
Ottima scelta ma ho una domanda: la fede del tuo fidanzato sarà semplice o con brillante? Perché, personalmente, non ce lo vedo un diamantino al dito di un uomo, anche se poi sono gusti.

Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi ale il mar 29 lug 2008 8:24 am

Lì ha scritto:Due piccioni con una fava: cosa vuoi di più?!? Contento lui, doppiamente contenta tu :D
Ottima scelta ma ho una domanda: la fede del tuo fidanzato sarà semplice o con brillante? Perché, personalmente, non ce lo vedo un diamantino al dito di un uomo, anche se poi sono gusti.

Buongiorno...
no la sua sarà una fede semplice...anche x' quelle che abbiamo visto sono quella della donna con il brillante mentre quella dell'uomo semplice...ma ci hanno detto che nell'eventualità è possibile incastonare il brillante anche in quella dell'uomo....ma sono d'accordo con te...il brillante al dito di un uomo non mi sembra molto adatto!!!

ale
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

Messaggiodi scarlet il lun 04 ago 2008 4:04 pm

Al mio ragazzo non piace l'oro giallo,mentre a me sì...inoltre l'anello della mia mamma (che non c'è più..!) e che porto sempre sempre sempre è in oro giallo...ma pazienza.
A me non piaceva tantissimo l'oro bianco invece,ma un giorno ho visto delle fedi bellissime della Lenval,in oro bianco e...rosso!! Trovo che l'oro rosso sia splendido,e anche l'idea dei due colori che si fondono insieme...credo proprio che la scelta cadrà su un modello simile...!
Niente brillanti,perchè costi a parte,mi sembrano "meno fedi"... :lol:
"...Una cosa sui treni: non è tanto importante dove vanno,quanto decidere di prenderli"

scarlet
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: lun 04 ago 2008 11:50 am

Messaggiodi Saby il lun 04 ago 2008 7:05 pm

Credo ke per una fede nuziale è necessario l'oro giallo: oltre ad avere quell'aspetto classico ke nn tramonta mai, bisogna ricordare ke in natura l'oro bianco non esiste, ma c'è la cromatura in oro bianco, che comunque è soggetta a sbiadirsi, specie se si tratta di un anello che terremo sempre al dito.. la fede nuziale è per tutta la vita, e l'oro giallo è l'unico che può avere una simile durata, ma ovviamente la scelta varia a secondo dei gusti. Ho visto sposi che hanno indossato fedi che avevano tutta la parvenza di fedine di fidanzamento, che al confronto io sembro già sposata!! :D
\"Nei nostri occhi è tracciato il cammino della nostra vita, nei nostri cuori è incisa la melodia che accompagnerà il nostro viaggio, e il nostro amore è la magia che ci farà  volare lontano...\"
Saby
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: lun 04 ago 2008 6:25 pm

Messaggiodi scarlet il mar 05 ago 2008 12:46 am

Saby ha scritto:Credo ke per una fede nuziale è necessario l'oro giallo: oltre ad avere quell'aspetto classico ke nn tramonta mai, bisogna ricordare ke in natura l'oro bianco non esiste, ma c'è la cromatura in oro bianco, che comunque è soggetta a sbiadirsi, specie se si tratta di un anello che terremo sempre al dito.. la fede nuziale è per tutta la vita, e l'oro giallo è l'unico che può avere una simile durata, ma ovviamente la scelta varia a secondo dei gusti. Ho visto sposi che hanno indossato fedi che avevano tutta la parvenza di fedine di fidanzamento, che al confronto io sembro già sposata!! :D

Ciao Saby,è vero l'oro bianco in natura non esiste ma non è vero che gli anelli in oro bianco (o rosso!) sono "placcati" come hai detto tu...semplicemente nella lega di fusione vengono messe percentuali di metalli diversi che danno come risultato finale un colore diverso dal giallo. D'altra parte nemmeno gli anelli in oro giallo sono fatti di oro puro,che sarebbe troppo malleabile e poco resistente per farci bracciali e anelli.... :wink:
"...Una cosa sui treni: non è tanto importante dove vanno,quanto decidere di prenderli"

scarlet
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: lun 04 ago 2008 11:50 am

Messaggiodi il mar 05 ago 2008 9:16 am

L'unico inconveniente dell'oro bianco sta nel fatto che annualmente occorre farlo lucidare e non so se voglio privarmene una settimana all'anno :oops:
Che ne dite del platino? Ho visto anche tante fedi in oro rosso, ultimamente.

Sposa d'oro
Sposa d'oro

Prossimo

Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio indiano

Il matrimonio indiano è adatto a tutti gli sposi che sognano un ricevimento fuori dai canoni ispirato alle calde atmosfere etniche. Scopri come organizzarlo!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza