Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Che tema avete scelto per il vostro tableau?

Idee e consigli su partecipazioni, tableau e segnaposto: dal fai da te alle soluzioni originali, tantissime idee, storie, opinioni ed esperienze da condividere per il tuo matrimonio!

Che tema avete scelto per il vostro tableau?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 08 apr 2015 2:37 pm

Divertente o romantico? Creativo o tradizionale? Tanti temi per il tableau di matrimonio da cui prendere spunto...

Che tema avete scelto per il tableau del vostro matrimonio? È la domanda che abbiamo fatto ai Fan della nostra pagina Facebook che si sono sbizzarriti nel rispondere. E così abbiamo deciso di raccogliere qui sotto le idee più originali... sbirciatele e lasciatevi ispirare!

1. Tableau di matrimonio a tema cibo
Debhora scrive: “Tableau di matrimonio con i nomi dei panini di McDonald's, lavorando al Mc mi erano familiari”. La passione degli italiani resta sempre il cibo. E allora gli sposi golosoni, che non rinuncerebbero mai ad un bel piatto di fettuccine, possono scegliere come tema del tableau proprio i nomi delle pietanze a cui sono più legati, quelle stesse pietanze che li hanno resi forti e belli fino ad arrivare al giorno delle nozze in piena salute. Le varianti cosmopolite in questo senso non possono mancare e Debhora ne dà un esempio gustosissimo.

Immagine

2. Tableau di matrimonio a tema nomi delle malattie
Moira scrive: “I nomi delle malattie, lui è medico ed è arrivato in... ambulanza”. Quando il lavoro è una vera passione, le coppie possono prenderlo in prestito per il loro matrimonio e fare così un tableau davvero originale. Moira ci tiene a precisare che le malattie scelte non erano gravi per non offendere nessuno e garantisce che tutti gli invitati si sono divertiti un sacco... a partire dal tavolo degli sposi che era “obesità” per prendere in giro la pancetta dello sposo.

3. Tableau di matrimonio a tema viaggi
Cristina scrive: “Le tappe del nostro viaggio di nozze”. È un tema molto caro agli sposi quello del viaggio, un tema che può essere esplorato da più angolazioni e permette infinite varianti. Ad esempio gli sposi, oltre alle tappe della luna di miele, possono decidere di raccogliere tutte le foto dei viaggi fatti insieme da fidanzati e creare un tableau con le città che hanno visitato. Per far sì che tutto sia perfetto, bomboniere a forma di sposini in aereo o in macchina completeranno l'opera.

Immagine

4. Tableau di matrimonio a tema musica
Valeria scrive: “La musica... tableau a forma di jukebox in 3D originale con luci e musica”. Tutti hanno la “nostra canzone”, la canzone sulle cui note c'è stato il primo sguardo, il primo sorriso, il primo bacio. Così nasce un tableau di matrimonio a tema musica, che può anche diventare la colonna sonora di tutto il ricevimento. In questo caso, gli sposi possono decidere per originali segnaposto a forma di note musicali... così tutto sarà legato da un fil rouge romanticissimo.

5. Tableau di matrimonio a tema sport
Katia scrive: “Non ridete, l'ha scelto il mio compagno... i giocatori del Cagliari”. Se sono i maschietti a decidere il tema per il tableau, allora mettetevi l'anima in pace come ha fatto Katia... sceglieranno sicuramente la loro passione: il calcio. E sulla torta nuziale potete mettere un .

6. Tableau di matrimonio a tema fiabe e cartoni animati
Lucia scrive: “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Romanticismo è la parola d'ordine del vostro matrimonio? Il tableau e il tema delle nozze, allora, potrebbero essere le fiabe o i cartoni animati: Alice nel paese delle o Meraviglie o Cenerentola, ma anche Winnie the Pooh e i Puffi... perché come diceva Giovanni Pascoli: “Dentro ognuno di noi c'è un fanciullino, spirito sensibile che consiste nella capacità di meravigliarsi delle piccole cose”.

Immagine

7. Tableau di matrimonio a tema coppie famose
Serena scrive: “Noi le coppie famose e ci siamo travestiti e fotografati da ogni coppia. Gli invitati si sono ammazzati dalle risate quando l'hanno visto che era poi il nostro obiettivo”. Il vostro matrimonio deve risplendere tra le stelle del firmamento... non è così? Ecco perché molti sposi decidono di realizzare un tableau a tema coppie famose, simbolo di amore patinato e scintillante: da Angelina e Brad a William e Kate, chi sarà la coppia più bella di tutti?

8. Tableau di matrimonio a tema “L'Amore è...”
Annarita scrive: “Tema: L'Amore è...”. Il matrimonio è il trionfo dell'amore in tutte le sue infinite sfumature, quindi scrivere frasi d'amore, dolcissime e molto romantiche è la scelta di molti sposi.

Immagine

9. Tableau di matrimonio a tema piante, fiori e farfalle
Cinzia scrive: “Tableau a tema piantine aromatiche”. Gli amanti della natura, infine, decoreranno il loro matrimonio con fiori profumatissimi, piantine aromatiche e farfalle leggere che si poggiano sui tavoli. E anche il tableau potrebbe rispecchiare questo stile e prendere in prestito dalla natura i nomi delle piante e dei fiori per un tripudio di colori ed essenze.

E tu, che tema hai scelto per il tableau del tuo matrimonio?
http://www.lemienozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Che tema avete scelto per il vostro tableau?

Messaggiodi Camilla_m il mer 08 apr 2015 2:41 pm

Il nostro era un tableau con i nomi degli ortaggi!! :D :D è stato carino e divertente, è piaciuto a tutti!

Camilla_m
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am


Torna a Partecipazioni, tableau e segnaposto per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza