Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Il Forum che parla di noi e delle nostre storie.

Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi moniax80 il lun 05 lug 2010 10:23 pm

Ciao a tutte ragazze....come state!?!? Io sono troppo emozionata, manca ancora tanto tempo perchè il 3 Settembre 2011 è lontano..però che vuoi una data che aspetti da tutta una vita pensare che mancano 425gg al grande giorno...insomma un pò fà tremare le gambe!!!! :D
Allora ragazze questa nuova discusione verte su come avete comunicato ai vostri genitori, parenti, amici e via discorrendo la vostra decisione di sposarvi...?? io sono in piena crisi...ho delle idee in mente ma vorrei davvero che fosse speciale...e chissà che non ci scappi qualche spunto prendendo esempio da qualcuna di voi!?!!?!?
Un bacino speciale a tutte future sposine, spose e ragazzuole!!!! Monia
Avatar utente
moniax80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: dom 16 mag 2010 6:53 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi capocciona il mar 06 lug 2010 1:10 pm

anche io ho bisogno di un po' di idee su questo argomento perchè non so proprio come fare... sicuramente niente di imponente per dare l'annuncio ufficiale, siamo persone piuttosto riservate...
che mi consigliate?
ovviamente se mi viene in mente qualcosa vi farò sapere!!!!
Avatar utente
capocciona
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 27
registrato il: mar 09 mar 2010 4:53 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi Rossellapink il mar 06 lug 2010 5:46 pm

Ciao capocciona, a me l'annuncio è avvenuto in modo piuttosto naturale, diciamo che già era nell'aria, però visto che tu vuoi organizzare qualcosa di speciale, un'idea potrebbe essere organizzare una cena con i genitori e a sorpresa, preparare un menù simpatico, diverso dal solito, presentando i piatti in un certo modo, magari appropriarti della cucina insieme al tuo futuro marito e preparare tutto insieme, trattando gli ospiti come veri lord, questo sicuramente li farà incuriosire e inizieranno a farvi domande..si creerà sicuramente un'atmosfera intrigante e di suspance, ovviamente dovrete tacere fino alla fine della cena, quando poi servirete una torta con su scritto qualcosa tipo:
<< IL ../.../... CI SPOSIAMO !!!! >>
e magari poi mostrargli il depliant del locale che avete scelto.
Per concludere a fine dessert potresti dare ai genitori un ricordo dell'evento, magari una scatolina decorata con dei confetti, e un messaggio tipo pergamena con la data delle nozze e i vostri ringraziamenti per avervi messo al mondo, altrimenti non avreste mai potuto incontrarvi.. hehehe.. insomma un qualcosa che arrivi dritto al cuore e che dimostri la vostra gioia e gratitudine.
Non so..è un'idea..ovviamente se l'annuncio è esteso a più familiari, potresti personalizzare le dediche.
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi primula80 il gio 08 lug 2010 9:12 am

Simpatica la tua idea rossella... la torta è davvero originale. Avevo già sentito parlare di cene per annunciare il matrimonio però l'annuncio vero e proprio era sempre a metà cena e cominciava con 'cari mamma e papà dobbiamo dirvi una cosa..' :D :D
La torta con scritto la data è bellissima...oppureci si potrebbe scrivere 'CI SPOSIAMO!'

Di idee ce ne sono tante basta pensarci un po' su...
Lo sapevate che il galateo dice che durante l'annuncio del matrimonio i futuri sposi si scambiavano i regali.. per cui il solitario per lei e un orologio per lui! ora è un po' fuori moda.. non si usa più? vero? voi che fate?
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi moniax80 il lun 19 lug 2010 8:29 pm

are ragazze,
quante idee carine...anche io penso che la torta sia veramente una cosa carina, quindi opterò per quella...per quanto riguarda il "ricordino" per ricordare l'evento pure..ho già comprato degli angioletti che confezionerò per ogni invitato (i genitori e nonni credo!!!) Cmq ragazze i miei penso che un'idea ce l'abbiano e cmq per settembre 2011 manca ancora 1 anno e se qualcuno rimarrà traumatizzato avrà tempo di riprendersi!! :-)
Penso che lo farò il 23 per il giorno del complex di mio padre..organizzo una cena così non ci pensano proprio e poi...PAM...amnnuncio!!! SISISISISISISIS IIHIHIHIHIHIHIH
RAGAZZE NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL GIORNOOOOOOOOOOOOOOOOO
AH...a proposito giorno cambiato è l'11 settembre e non più il 3!!!!
Un bacino a tutte!!!!! vi voglio bene!!!! :D :D
Avatar utente
moniax80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: dom 16 mag 2010 6:53 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi marti85 il lun 19 lug 2010 9:28 pm

ciao Monia,io sono Martina,mi sposero esattamente 7gg dopo di te!!hihihi
riguardo all'annuncio con mia mamma gia' ne parlavo da un po' e se lo immaginava,a mio babbo l'ho detto molto velocemente perche' non sapevo anche io come fare,i miei futuri suoceri ancora non lo sanno e verrano qui tra poco perche' sono di napoli,e in quel occasione insieme anche ai miei faremo una cena e lo comunicheremo ufficialmente!!!che bello speriamo passi velocemente quest'annooooo :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi Krisse il mar 20 lug 2010 10:20 am

Ciao ragazze il tema dell'annuncio è davvero importante è come se si concretizzasse la decisione.. della serie se lo sanno tutti allora è proprio vero?!?
un'idea carinissima sarebbe quella di fare un incontro, anche a casa, magari nel pomeriggio, stile america, dove si annuncia il matrimonio su dei biscottini che potete farea casa voi.
guardate come sono carini questi biscottini.

Vi metto anche la ricetta magari qualcuna di voi li volesse fare. io ci provo :mrgreen: :mrgreen:
Ingredienti biscotti
Burro100 gr
Farina300 gr
Lievito chimico in polvere1/2 bustina (8 gr)
Limonila buccia grattugiata di 1/2
Uova2
Zucchero100 gr
...per ricoprire
Acquabollente q.b.
Coloranti alimentaridiversi q.b.
Zuccheroal velo q.b.

Accendete il forno a 180°.Ponete tutti gli ingredienti su una spianatoia e impastate bene per amalgamare e ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore di ½ cm e, con degli stampini di diverse forme, ricavate delle sagome che disporrete su di una teglia (o leccarda) foderata con carta forno.
Infornate le sagome per circa 20 minuti, e nel frattempo preparate le glasse colorate, utilizzando dello zucchero al velo che mischierete con coloranti alimentari e pochissima acqua bollente (aggiungetene un cucchiaino alla volta), in modo che la glassa risulti abbastanza densa.
Quando sfornerete i biscotti, decorateli ancora caldi con le glasse colorate, e se volete fare un lavoro preciso vi consiglio di servirvi di piccole tasche da pasticcere di plastica monouso, in ognuna delle quali porrete una glassa colorata e procederete alla decorazione prendendo spunto dalla fotografia in alto, oppure seguendo la vostra fantasia.
Applicate sulla glassa appena posata delle caramelline d’argento o colorate, codetta al cioccolato o colorata, granella di zucchero o di frutta secca e tutte le decorazioni che troverete e che più vi piacciono.
Allegati
personalized_cake_cookies_500.jpg
personalized_cake_cookies_500.jpg (36.1 KiB) Osservato 40630 volte
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi moniax80 il dom 25 lug 2010 11:16 pm

.....idea dolce e carinissima!!!
proprio da copiare!!!! :D
MAMMA MIA NON VEDO L'ORA!!!
Intanto ieri abbiamo firmato il contratto con la location e con il nostro Wedding Planner...che bello...E' GIA' REALTA'!!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Avatar utente
moniax80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: dom 16 mag 2010 6:53 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi silvi il mar 27 lug 2010 11:30 am

Carinissima la ricetta.. sono una frana ai fornelli ma ci proverò ugualmnente...
POi vi faccio sapere come vengono!!

Io non ho fatto nessun anuncio ufficiale... se aspettavano tutti e lo abbiamo detto a scaglioni a tutti in modo molto informale. Però se tornassi indietro farei un piccolo evento.. niente di eclatante magari un aperitivo con le persone più importanti e darei un save the date prime dell'invio delle partecipazioni...
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi capocciona il mar 27 lug 2010 4:57 pm

Ho trovato!!!!!! Finalmente so come dare la notizia alle nostre famiglie!!!!!
Preparerò una sola partecipazione (diciamo la partecipazione N.1 di tutte quelle che dovrò fare per tutti gli invitati) che consegnerò nelle loro mani chiedendo: "Vi piace se le partecipazioni del nostro matrimonio saranno così?"
A quel punto non potranno far altro che leggere la data e cominciare a darci una mano per preparare tutto il resto!!!!
L'idea si è concretizzata grazie ai biscottini, ma visto che sono una frana ai fornelli e soprattutto con i dolci, ho solo deciso di cambiare il soggetto: non è più da mangiare ma da conservare!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
capocciona
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 27
registrato il: mar 09 mar 2010 4:53 pm

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi silvi il gio 29 lug 2010 10:37 am

Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: Come comunicare la "decisione"!?!?!?!

Messaggiodi moniax80 il lun 02 ago 2010 11:50 am

Ragazze..tutto fatto....hihihihi!! Sabato sera c'è stata la "famosa" cena....vi racconto un pò!
Piatti favolosi, ma tutti si aspettavano la "cena" per il mio compleanno, ovviamente noi abbiamo mantenuto la "mascheratura" per tutta la cena...quando dopo il dolce abbiamo tirato fuori dei piccoli sacchettini da cui spuntava fuori una piccola pergamenina arrotolata...tutti hanno aperto il proprio sacchettino facendo uscire un delizioso angioletto....tutti contenti pensavano fosse un piccolo cadeaux di ringraziamento ma poi hanno aperto la pergamenina e hanno letto
"11 Settembre 2011...ci sposiamo MONIA & FRANCESCO"
...C'è stato un piccolo momento di silenzio...poi una risata e un bel brindisi....è stato davvero troppo bello!!!
Poi abbiamo aperto il DVD che ci ha dato la location e hanno continuato a "sognare"...che bello ragazze..un momento indimenticabile!!!!!!!
E ADESSO SI PARTE DAVVEROOOOOOOOOOO! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Baci a tutte! :mrgreen:
Avatar utente
moniax80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: dom 16 mag 2010 6:53 pm


Torna a Presentiamoci


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza