Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come conservare il tuo bouquet sposa!

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità!

Moderatore: piccolapamy

Come conservare il tuo bouquet sposa!

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il gio 06 dic 2012 12:32 pm

Il bouquet è uno dei simboli della sposa: come saprete, molte decidono di farne realizzare due, uno destinato al momento del lancio, e l'altro, l'originale, come ricordo indimenticabile del giorno del matrimonio. Ma cosa bisogna fare per conservare al meglio il proprio bouquet? Ecco alcuni consigli!

conservare-bouquet-sposa.jpg
conservare-bouquet-sposa.jpg (148.73 KiB) Osservato 12124 volte

Intanto specifichiamo che non tutti i fiori sono adatti ad essere essiccati: i fiori più ricchi di acqua, come i tulipani, tendono a sfiorire e a deformarsi. Fiori come le rose, le ortensie e le peonie, invece, sono ideali a diventare degli splendidi fiori secchi.

Il metodo più diffuso e noto per essiccare i fiori consiste nell'appenderli a testa in giù: per farlo al meglio, bisogna scegliere un luogo con poca luce e asciutto, in modo che la resa sia ottimale. Si possono spruzzare i fiori con della lacca per fissarne la forma renderli più scultorei.

Un altro metodo è usare il gel di silice (quello che si trova nelle borse, per intenderci): usare questa sostanza che ha grande potere di assorbire l'umidità è più dispendioso a livello economico, ma il risultato è sicuramente rapido e soddisfacente.

come-conservare-bouquet.jpg
come-conservare-bouquet.jpg (25.8 KiB) Osservato 11677 volte


Infine ricordiamo il metodo della pressatura, che consiste nell'inserire i fiori fra due libri pesanti: un'idea carina può essere quella di creare delle composizioni con i fiori secchi da incorniciare insieme alle foto più belle del vostro matrimonio!

Se proprio non avete pazienza, o temete di combinare un pasticcio, potete rivolgervi a professionisti, che sapranno di certo prendersi cura del vostro bouquet!

Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Come conservare il tuo bouquet sposa!

Messaggiodi serena galli il mar 11 dic 2012 9:22 am

Io lo appenderei a testa in giù per far sì che i fiori si secchino e li conserverei così.
Ho fatto la stessa cosa per ogni rosa che il mio fidanzato mi ha regalato una volta al mese, il giorno del nostro "mesiversario". Sarà emozionante conservare anche i fiori più importanti insieme alle altre rose :)
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm


Torna a Addobbo floreale e bouquet da sposa


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza