Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

come si vestirà il vostro lui?????

Consigli e suggerimenti sull'abito da sposa e da sposo.

come si vestirà il vostro lui?????

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 05 dic 2007 11:36 am

Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Messaggiodi Serenity il gio 13 dic 2007 1:14 pm

che complicazioni.....!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Il mio lui si metterà un vestito normale, semplice ma elegante....e tutti gli invitati si adegueranno....PAPA' COMPRESI!!!!!!!!!!! :twisted:

Serenity
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: ven 26 ott 2007 6:01 pm

Messaggiodi Soleluna il sab 15 mar 2008 5:23 pm


Soleluna
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: sab 15 mar 2008 4:10 pm

Re: come si vestirà il vostro lui?????

Messaggiodi Hilary il lun 17 mar 2008 8:07 am


Hilary
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: gio 06 mar 2008 9:35 am

non credo proprio...

Messaggiodi gabry1204 il mar 20 mag 2008 7:20 pm

...sia così, hilary.
La tradizione ( e anche la logica) vuole che nessuno sia più elegante dello sposo (e per 'più elegante' intendo secondo la scala dell'eleganza del vestito contro il mezzo tight contro il tight), ciò vale a dire che se lo sposo si mette un completo elegante, il padre della sposa non può mettere il mezzo tight (che è notoriamente più elegante del completo).
proprio in questo sito c'è scritto "Padri, testimoni e fratelli seguiranno le scelte dello sposo: se questo è in tight, lo indosseranno anche loro, il frac se lo sposo è in frac, altrimenti l'abito scuro o grigio.".
Mica ognuno può andare come cavolo gli pare, scusa....
Immagina se tua suocera venisse vestita di bianco 'perchè tanto ognuno si veste come vuole'... ma dai!

gabry1204
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 20 mag 2008 3:16 pm

Messaggiodi Hilary il mer 21 mag 2008 7:35 am

secondo me invece Gabry, gli invitati (a partire dai genitori) possono davvero vestirsi come desiderano. Se la mia futura suocera volesse vestirsi di bianco per me non ci sarebbe nessunissimo problema.
Anche perché la sposa non è detto che quel giorno sia vestita di bianco. Potrebbe essere in rosa, in azzurro, in blu, in verde, addirittura in rosso quindi alla fine la scelta degli sposi è molto personale e quindi gli altri non credo si debbano preoccupare.
Se poi lo sposo decidesse di mettersi il frac ma il padre volesse un vestito normale........perché no!?
Io la vedo così, anche perché ognuno deve sentirsi bene con ciò che indossa. Se poi si vuole seguire lo stile dello sposo va benissimo ma deve essere una scelta libera di ognuno.

Hilary
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: gio 06 mar 2008 9:35 am

Messaggiodi gabry1204 il mer 21 mag 2008 3:14 pm

Allora uno può anche andare in bermuda e infradito!
Che uno se ne freghi di cosa dice il galateo va bene (ognuno è libero di scegliere come e cosa fare al suo matrimonio, dove sta scritto che si DEVE fare una determinata cosa?da nessuna parte), ma che poi quello che decide di fare non riusulti una cafonata è un altro discorso.
Poi naturalmente c'è anche chi se ne frega di fare il cafone e fa quel che vuole, più o meno tollerato da sposi e invitati (ti faccio un esempio: qualche anni fa è morto mio nonno, al funerale gli uomini erano tutti in completo scuro. Qualcuno, sebbene avesse più di un completo scuro nel suo guardaroba, ha deciso di mettersi jeans e polo fucsia. Ora, nessuno obbliga nessuno a metersi un completo scuro per un funerale, ma i jeans con la polo fucsia in un'occasione del genere non possono non definirsi una cafonata!).
Vestirsi del colore della sposa (QUALUNQUE ESSO SIA) è CONTRARIO al galateo (quindi...una cafonata :D), vestirsi con un abito PIU' elegante di quello che indosserà lo sposo IDEM (e ti ripeto che non lo dico io, ma il galateo), e ,sebbene alcune tradizioni siano ormai superate (come che la sposa paghi questo o quell'altro e che lo sposo invece paghi...etc), l'elganza e la buona educazione sono sempiterne.
Poi ognuno fa quel che vuole, incluso vestire le damigelle da punk, se lo desidera.
Esattamente come hai scritto tu.
Solo non cercare di farmela passare come 'la regola' o la 'consuetudine', perchè non lo è.

gabry1204
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 20 mag 2008 3:16 pm

Messaggiodi Hilary il mer 21 mag 2008 4:12 pm

sono d'accordo, ognuno deve avere buon senso però ripeto, questo indipendentemente da quello che dice il galateo. Sono un pò contro certe "regole". `Se si riesce appunto ad avere buon senso credo si possa scegliere di vestirsi come ci si sente meglio.

Hilary
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: gio 06 mar 2008 9:35 am

Messaggiodi gabry1204 il mer 21 mag 2008 7:28 pm

Già, ma immagino che per vestirsi in jeans e polo fucsia quello si sia per forza sentito a suo agio...il buonsenso l'ha lasciato a casa, ma probabilmente sarà stato del tuo stesso avviso perchè contro a 'certe regole' di forma.
Sinceramente mi auguro di non partecipare mai a un matrimonio in cui gli invitati sono vestiti 'come cavolo gli pare' perchè contrari alle regole imposte dal galateo (ormai superato, suppongo) e sinceramente non conosco nemmeno persone che si comporterebbero in tal modo.
Si vede che io e te veniamo da due realtà ,o ceti sociali, differenti, e siamo circondati da persone che attribuiscono valore differente alla c.d. 'etichetta'.
quindi inutile disquisire oltre.

gabry1204
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 20 mag 2008 3:16 pm

Messaggiodi pallina il gio 22 mag 2008 9:53 am

Se mia suocera o alcuni delgli invitati venissero vestiti di bianco io potrei arrabbiarmi molto. Se il galateo dice che il bianco non va indossato perchè è il colore della sposa perchè lo dovrebbe indossare mia suocera?? Anche se poi il mio abito sarà crema o panna o bianco avorio perchè suocera o cognata che sia devono vestirsi come vogliono loro??
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi Bouquet_giallo il gio 22 mag 2008 12:53 pm

Il giorno del matrimonio è il giorno della sposa e dello sposo e di nessun altro, guai se mia suocera si vestisse di bianco.......... :evil:

Bouquet_giallo
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 31
registrato il: ven 26 ott 2007 6:16 pm

Messaggiodi gabry1204 il gio 22 mag 2008 7:44 pm

Come volevasi dimostrare.

gabry1204
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 20 mag 2008 3:16 pm

Messaggiodi Hilary il lun 26 mag 2008 9:32 am

è giusto che ognuno abbia la sua opinione, ci mancherebbe. Indubbiamente io non sono ci ceto sociale elevato ma ho comunque buon senso e anch'io cercherei di non vestirmi di bianco o in jeans e maglia fucsia al matrimonio di qualcun altro. In ogni caso rispetto le persone e mai e poi mai mi arrabbierei nel "mio" grande giorno.

Hilary
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: gio 06 mar 2008 9:35 am

Prossimo

Torna a Abito da sposa e da sposo


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza