Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Cosa scrivere sulle partecipazioni?

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sulle regole d'etichetta che dovete seguire per organizzare un matrimonio perfetto.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

Cosa scrivere sulle partecipazioni?

Messaggiodi jessica-alessandra il mer 03 set 2008 10:58 am

Buon giorno a tutti, sono a chiedervi un aiuto perche' mi trovo un po' in difficolta'.
Dunque... io devo inviare le partecipazioni per le nozze ha ho un problema.
Non so come inpostare la partecipazione perchè devo far capire a tutti quelli che la mando che devono andare tutti direttamente in chiesa (ci sposiamo in un castello la chiesa è praticamente di fronte nella stesso cortile del castello) fuori, tra la chiesa e il castello viene offerto un rinfresco intanto che noi sposi arriviamo in chiesa. Vi chiedo come posso scrivere nelle partecipazioni in modo che verso le 10.30 tutti siano la e nessuno venga a casa della/o sposa/o? :?:

jessica-alessandra
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 03 set 2008 10:46 am

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il gio 04 set 2008 5:23 pm

Buongiorno jessica-alessandra,

di solito la partecipazione è standard sia come modello di scrittura sia per i contenuti.
Nel tuo caso, ciò che ti suggeriamo è di lasciare le partecipazioni così come sono e di scrivere sull’invito per il ristorante che prima della cerimonia si terrà un aperitivo.(e le varie informazioni sul luogo e ora).
Ti consigliamo di non scrivere sull’invito di non recarsi a casa dello/a sposo/a ma se preferisci lo puoi comunicare a voce.
Altrimenti puoi inviare agli ospiti un altro biglietto, in un’altra busta, con le informazioni dell’aperitivo. (da spedire in contemporanea con le partecipazioni).

Staff LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am


Torna a Galateo del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza