Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Creazione del libretto messa

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi lorellasini il mar 23 giu 2009 4:55 pm

Anch'io ho creato da me il mio libretto liturgico. Per la scelta dei brani mi sono affidata alle proposte del sito, davvero degne di nota.
Invece la parte grafica l'ho curata da me... ho fatto grafica pubblicitaria all'istituto d'arte. Se volete ecco i miei consigli.
Ho creato prima il libretto con Word, ma visto che nn riuscivo a stamparlo come volevo io, ossia volevo stampare due pagine su un foglio A4, ho riportato tutto il contenuto in un documento pubblisher, programma fatto apposta per la creazione di ogni sorta di pubblicazione!
Con questo programma, che fa parte del pacchetto di Office professional, è ancora più facile creare il libretto. Il mio libricino, con la copertina, è costituito da 20 pagine, devo ancora proporlo al prete, ma penso vada bene... sono fiera di averlo creato da me, porterò solo la copertina a stampare, visto che ha un pò di colore, il resto lo stamperò a casa con la mia laser bianco nero...
per chi fosse interessato potrei mandarlo in allegato come esemplare!
Lorella
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi chiara80 il ven 10 lug 2009 3:41 pm

Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi lorellasini il gio 16 lug 2009 2:20 pm

Ciao chiara se mi invii l'indirizzo e-m@il posso mandartelo in allegato... scusa il ritardo nella risposta ma essendo in ferie non ho molto tempo per collegarmi...
Lorella
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi primula80 il gio 16 lug 2009 2:58 pm

Ragazze ma la copertina come funziona?io ho dato una rapida occhiata al libretto e mi sono limitata a scegliere le letture ma se nella copertina oltre al nome volessi un'immagine?
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi lorellasini il gio 16 lug 2009 6:46 pm

... primula certo che la puoi mettere... io per esempio ho fatto la scansione dell'immagione delle partecipazioni e sulla copertina ci sarà il rimando appunto alle partecipazioni... usa pubblisherche ti verrà sicuramente un bel lavoro...
Lorella
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi primula80 il ven 17 lug 2009 5:33 pm

grande idea questa lorellasini!seguirò il tuo consiglio 8)
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi lorellasini il lun 31 ago 2009 7:52 pm

... ciao primula80!!! com'è venuto il tuo libretto??? :D :D :D
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi madamedani il lun 09 nov 2009 2:25 am

MESSAGGIO X LORELLASINI E/O CHIUNQUE POSSA AIUTARMI!
Salve ragazze, sono nuovissima di qui! Chi potrebbe aiutarmi con il libretto magari facendomi vedere quello che hanno creato loro??!?!?! vi pregooo...sono in stra crisi! ho visto quelli proposti nei siti ma cercavo qualche cosa di più orginale! mi chiederete: "originale come?"....non lo sooooooo :shock:
la mia mail: madamedani@alice.it
un grazie in anticipio a chi volesse aiutarmi!

madamedani
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: dom 08 nov 2009 11:27 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi giada80 il mar 10 nov 2009 11:31 am

ciao madamedani,
hai già provato a scaricarti il libretto da questo sito??? Prova a farlo..inizia a sceglierti le preghiere ecc...una volta fatto questo, scaricatelo sul pc e scegliti una grafica a parte per renderlo più personalizzato!!!

Facci sapere :wink:
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi Salvi0305 il gio 15 apr 2010 4:05 pm

Ciao ragazze sono salvina sono nuova del forum... io mi sposo giorno 3 maggio e qualche giorno fa abbiamo stabilito la messa delle nozze insieme al parroco e adesso devo farli stampare qualcuno ha qualche suggerimento?????
Grazie a tutti in anticipo
a presto :oops: :)
Avatar utente
Salvi0305
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 15 apr 2010 3:51 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi Krisse il ven 16 apr 2010 4:08 pm

Ciao!!! benvenuta sul forum :mrgreen: caspita ma ti sposi il 3 maggio del 2010?praticamente meno di un mese!!!! Che tipo di aiuto di serve?
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi primula80 il mer 21 apr 2010 11:50 am

Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi kringsell il gio 01 lug 2010 1:02 pm

Ciao tutti!
Sono una ragazza svedese di religione cristiana - protestante che sposo un ragazzo italiano (cattolico) il 2 di ottobre (2010). In chiesa faremo il rito misto. Tra l'altro avremmo ospiti da 3 paesi diversi (italiani, svedesi, inglesi, qualche spagnolo).
Volevo chiedere se qualcuno ha un esempio da farmi vedere di un libretto chiesa adattato al rito misto (tolte ovviamente le parti dell'eucaristia)? Volevo farla in doppia lingua - inglese e italiano anche se facciamo il rito in italiano. Così almeno riusciranno a seguire il testo tutti gli stranieri. C'è qualcuno che ha fatto il libretto in inglese e italiano (tradotto)? Vi prego di farmi sapere con urgenza se avete queste due cose a disposizione a farmi vedere. Grazie infinite, e a presto! Karin

kringsell
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 30 giu 2010 5:07 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi gretaLMN il ven 02 lug 2010 10:14 am

Ciao Karin benvenuta nel forum.il rito misto è l’unione tra una parte cattolica e una non cattolica, sia battezzata che non battezzata... per cui la parte cattolica farà il matrimonio con la celebrazione religiosa e la parte non cattolica non parteciperà all'eucarestia e farà il rito senza mai menzionare Dio, cioè in tutte le formule matrimoniali non pronuncerà mai il nome di dio.Per il resto è uguale. per esempio: parte cattolica: 'Ti sarò fedele sempre, nella gioia e nel dolore e accetterò tutti i figli che il signore vorrà donarci.Amen'... parte non cattolica: 'ti sarò fedele sempre nella gioia e nel dolore e accetterò tutti i figli che verranno' e basta.Per cui il libretto dovrà essere fatto in questo modo...Per farlo in italiano e in inglese non ci sono problemi, puoi tradurlo e poi lo fai stampare con 2 lingue...se vuoi maggiori chiarimenti visita la sezione di questo sito che parla di matrimonio mistohttp://lemienozze.it/organizzazion ... -misto.phpfammi saper se hai dubbi :wink:
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm

Re: Creazione del libretto messa

Messaggiodi tat822003 il dom 06 feb 2011 9:23 am

ciao a tutte sposine!! che carattere di stampa userete per il vostro libretto di matrimonio? io avevo pensato al Monotype Corsiva ma il sacerdote mi ha chiesto qualcosa di più leggibile...che ne dite del Book Antiqua? si accettanno suggerimenti!!! :D
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Precedente

Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza