Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

damigelle....quanti dubbi!!....

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi ciottolina il ven 04 giu 2010 9:53 pm

Ciao ragazze!
per il mio matrimonio avevo deciso di far fare le damigelle alle mie migliori amiche.... tutto tranquillo quando l'altro giorno mentre facevamo una solita riunione per decidere i vestiti, mi hanno detto che le damigelle devono per forza entrare davanti a me e poi devono stare in piedi vicino agli sposi oppure al massimo seduti affianco ai testimoni.....io invece pensavo di farle aspettare già in chiesa ed io sarei passata al centro tra di loro, mi hanno detto che sarebbe troppo pacchiano fare una cosa del genere e sarebbe meglio che lascio perdere....
Ragazze vi prego sfatatemi questa cosa non me la sento di mantenere 6 ragazze in piedi come pali della luce solo per regola.... ma nel frattempo mi dispiace rinunciare a questa cosa....
Avatar utente
ciottolina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: mar 22 set 2009 7:55 pm

Re: damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi brenda il lun 07 giu 2010 10:05 am

anche io credovo si potesse fare come si vuole...comunque anche io ho 1 dubbio...io voglio assolutamente che mia sorella (ora ha 9 anni) faccia la damigella portando il cuscinetto con gli anelli...tanti però mi dicono che per regola vengono portati dai testimoni..io però non voglio rinunciare alla cosa.voi ne sapete qualcosa? :?:

brenda
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am

Re: damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi brenda il lun 07 giu 2010 6:08 pm

:D grazie mille Pamy!!mi hai sollevata!!tanto per questa cosa mi batterò con tutti ma non cambierò idea!!!

brenda
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am

Re: damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi capocciona il mar 08 giu 2010 9:50 am

ciao ciottolina, onestamente non sono molto ferrata su come si devono comportare le damigelle, ma direi che puoi fare tranquillamente come più ti piace. Se però vuoi essere sicura almeno di non cadere nel cattivo gusto, prova a chiedere agli esperti del sito che hanno sempre la risposta ad ogni nostra domanda o dubbio!
Buon matrimonio!
Avatar utente
capocciona
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 27
registrato il: mar 09 mar 2010 4:53 pm

Re: damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi Rossellapink il mar 08 giu 2010 10:20 am

Ciao Ciottolina,
io ho assistito ad un matrimonio con 3 damigelle adulte, e sinceramente è stato molto molto bello. Innanzitutto il corteo era bello da vedere, loro hanno preceduto la sposa fino all'altare, andando poi a prendere posto nei primi banchi della chiesa, ma la cosa ancora più sfiziosa è che lo sposo curiosissimo di vedere la sua amata, se l'è vista sbucare all'improvviso nel momento in cui le damigelle arrivate davanti a lui deviavano poi il percorso. Lo stupore di lui era indescrivibile. Le fedi poi le ha portate la damigella d'onore al momento richiesto.
e poi ....le foto con le damigelle erano davvero particolari.

Fallo, ti rimarrà uno splendido ricordo!
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi ciottolina il mar 08 giu 2010 4:26 pm

Ragazze grazie a tutte che mi avete tirato su il morale ma soprattutto a te Rossellapink perchè mi hai fatto emozionare nel raccontare questa scena...... sapete che farò? sti cavoli alle regole faccio come voglio io e poi le regole sono fatte per essere infrante!!!! giusto?
per chi invece ha dei dubbi su chi far portare le fedi, non c'è obbligo a farle dare dai testimoni, perchè quasi tutti abbiamo bimbi da far fare qualcosa e sono molto più belli fanno più scena..... solitamente si facevano dare dai testimoni se le regalavano ma solo per segno di riconoscenza!!!!
baci a tutte!
Avatar utente
ciottolina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: mar 22 set 2009 7:55 pm

Re: damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi Rossellapink il mer 09 giu 2010 9:04 am

brava ciottolina!
fai quello che desideri di più e che credi più giusto per te!
infrangi le regole, inventane di nuove, il matrimonio è tuo ed è giusto che tu lo viva con lo spirito che ti contraddistingue!
AUGURI!!!!!
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: damigelle....quanti dubbi!!....

Messaggiodi Krisse il gio 10 giu 2010 5:36 pm

D'accordissimo sul fatto che bisogna seguire il proprio cuore e il proprio gusto...
e poi le damigelle danno un tocco di allegria e creano suspance.. che esse siano piccole o grandi... poi tutte le regole sfatiamole... siamo nel 2010 è ora di farlo!!

un abbraccio forte!
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza