Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Decorazioni per il ricevimento

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Decorazioni per il ricevimento

Messaggiodi ChiaraBella il mer 07 nov 2012 12:24 pm

Ciao a tutte!
Mi sono un po' fissata con le decorazioni per il matrimonio perché sto scoprendo un universo a me sconosciuto! Ho pensato che potesse essere utile condividere alcuni esempi di decorazioni per viaggiare un po' con la fantasia...
Ad esempio qualche settimana fa sono stata alla fiera Bologna si sposa e parlando con un wedding planner ho capito che anche per i fiori e le decorazioni si può risparmiare parecchio con scelte che non tolgono niente all'effetto finale: ad esempio lui mi diceva che per gli sposi che hanno un budget bassino propongono centri tavola composti da vasi e vasetti piani d'acqua associati a pochi fiori, per un effetto pieno senza spendere molto! Mi è sembrata un'idea bellissima e mi chiedevo se possono esserci altre varianti fattibili anche per il prezzo...

ChiaraBella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 12 set 2012 9:47 am

Re: Decorazioni per il ricevimento

Messaggiodi Roby Pape il mer 07 nov 2012 12:29 pm

ciao chiara! anche io avevo avuto la stessa idea!! al posto dei fiori ci puoi mettere dell'acqua colorata con le candele! Io l'ho visto al matrimonio di miei amici e l'effette era magifico!
Avatar utente
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 115
registrato il: mer 12 set 2012 9:34 am

Re: Decorazioni per il ricevimento

Messaggiodi ChiaraBella il mer 07 nov 2012 1:00 pm

E' vero, che bello! Soprattutto verso sera le candele che si riflettono nell'acqua danno un'atmosfera... non vorrei rinunciare a qualche fiore, ma così forse si riesce a risparmiare ancora di più! :D

Mi viene il dobbio adesso: vuoi proseguire la discussione dove l'avevi inziata tu? Scusami non l'ho vista!

ChiaraBella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 12 set 2012 9:47 am

Re: Decorazioni per il ricevimento

Messaggiodi ChiaraBella il mer 14 nov 2012 12:23 pm

Tra i tanti che ho visto su internet mi ha colpito questo allestimento molto bello, ve lo mostro perché è classico (e io amo molto il bianco) ma allo stesso tempo ci sono i centro tavola con fiori semplici (uguale un po' meno cari?) e le lantnre e le candeline delle quali avevamo parlato

421255_383063178429010_1888302081_n.jpg
421255_383063178429010_1888302081_n.jpg (126.58 KiB) Osservato 6720 volte


C'è ache una foto di notte ma non si vedono i tavoli degli invitati... alla fine per questo tipo di cose basta "poco" ma bisogna provare, nel senso che se non vedi un esempio realizzato puoi essere convinto di riempire abbastanza il tavolo invece ci sono due candeline e basta, stessa cosa per le lanterne e cose simili... Mi sto rendendo conto che bisogna avere davvero le idee chiare, ce la farò?! Comunque ho tempo per diventare un'esperta :D
Spero di trovare altre idee da mostrarvi, sono in dubbio su alcune cose in stile americano...

PS non mi piacciono le sedie, mi sono concentrata molto sui tavoli

ChiaraBella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 12 set 2012 9:47 am


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza