Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Devo ancora scegliere l'abito!!!

Consigli e suggerimenti sull'abito da sposa e da sposo.

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi lorellasini il mar 23 giu 2009 4:26 pm

Ciao Rosina, mi sono scritta nel forum neanche un mese fa, mi sposo il 3 ottobre. La prima volta che mi sono imbattuta nel sito mi è venuto un'ansia paurosa a leggere che tutte avevano già scelto, praticamente tutto, un anno prima o quasi... pensavo di essere in ritardo pauroso perchè in pratica, a parte la data, la chiesa, i testimoni e il ristorante, non avevo il vestito e tanto altro. Ora ti dico che tutta quell'ansia me la potevo risparmiare e risparmiatela pure tu... certo è da una settimana che ho bloccato l'abito e quindi sono davvero molto più serena. Quindi se ti fai i calcoli io l'ho cercato 3 mesi prima... e l'ho trovato bellissimo!!
Ti posso consigliare di decidere la chiesa... la data è legata spesso alla disponibilità (nelle chiese più ambite hanno liste di due anni... io per es. volevo sposarmi a settembre... mese ambitissimo insieme a giugno per i matrimoni... e tutte i sabati di settembre erano già occupati...) della chiesa stessa. Poi cerca il ristorante, anche se io per esempio l'ho bloccato il mese scorso (quindi 4 mesi prima). Queste sono le due cose più importanti che per forza di cose devono combaciare nella disponibilità.
Per l'abito, girando per gli atelier, figurati che una commessa mi ha detto che purtroppo poteva mostrarmi solo rimanenze (... pensa come sono rimasta) poichè gli atelier acquistano le collezioni ad ottobre/novembre... in pratica mi stava dicendo che mi presentavo quasi con un anno di ritardo... magari sarà pure vero... agisci di conseguenza!!
In ogni caso ho preso (in un altro atelier) un abito da favola... nn di certo una rimanenza...
ti consiglio quindi di nn cercarlo proprio a marzo se il mese che hai in mente è giugno... ma un pò prima... nn preoccuparti se adesso hai qualche chilo in più... l'ultima prova la sia fa il giorno prima...
un abbraccio
Lorella :)
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi rosina il mar 23 giu 2009 7:28 pm

Cara lorella,avere gia prenotato chiesa e ristorante è gia una gran cosa!a me quello che mi mette ansia è proprio questo,riuscire a trovare tutti e 2 liberi per lo stesso giorno....spero che il mio ragazzo si decida presto

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi rosina il mer 24 giu 2009 5:08 pm

mi spiegate come si fa a inserire una foto nel messaggio? vorrei farvi vedere alcuni modelli che mi piaciono ma non so come si fa. grazie

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi Barby85 il mar 07 lug 2009 3:02 pm


Barby85
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: gio 14 mag 2009 3:57 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi Marilla il gio 09 lug 2009 5:40 pm

Ciao Barby85!io mi sposo ad aprile 2010 ma quello che mi chiedo è ma le nuove collezioni quando escono?una ragazza che conoscevo si sposava a settembre e lei l'abito l'aveva preso molto prima ma si penti un pò perchè poi usci la nuova collezione!
Voi sapete più o meno se e quali sono i periodi delle "nuove collezioni"?
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi primula80 il ven 10 lug 2009 12:27 pm

ragazzeeeeeeee che emozione oggi ho visto l'abito dei miei sogni e l'ho anche provato! è lui me lo sento!!! è un abito lungo molto elegante e un po si apre da metà gamba in poi, con una stupenda scollatura dietro la schiena ed il velo corto con un pò di velo anche davanti!
credo d'aver appena trovato il mio abito da sposa. :D :D :D :D
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi Barby85 il lun 13 lug 2009 7:13 pm


Barby85
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: gio 14 mag 2009 3:57 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi Marilla il mer 15 lug 2009 4:21 pm

Ma si dai oramai aspettiamo, anche perchè io ho letto in giro che le collezioni escono da settembre, per cui da questo settembre sarà disponibile la collezione 2010 :mrgreen:
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi lorellasini il gio 16 lug 2009 2:24 pm

... primula80 nn ce lo descrivi il tuo abito??? la tua emozione mi ha ricordato la mia... ;)))
Lorella
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi primula80 il gio 16 lug 2009 3:09 pm

Lorellasiniiii certo che lo descrivo! anche se nn sono brava in queste cose, allora ha una scollatura classica con una fascia che passa all'altezza del seno e circonda gli avambracci!la gonna è stretta e tende a sfasarso sotto le ginocchia, è molto semplice il colore è avorio ed il velo copre davanti fino alla scollatura e dietro più o meno fino ai polpaccio o più su!
Non so se hai capito :roll:
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi lorellasini il gio 16 lug 2009 5:28 pm

Ciao primula80... la descrizione è abbastanza easy... sarà sicuramente meraviglioso... posta una foto se riesci!! primula quando ti sposi?? :P :P :P
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi primula80 il ven 17 lug 2009 4:55 pm

:roll: bè il vestito è molto semplice per cui c'è poco da descrivere comunque è in atelie! Mi sposo a Taormina il prossimo 3 maggio!
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi giada80 il ven 24 lug 2009 5:42 pm

Ragazze, io mi sono innamorata di questo abito!!!
Voi che ne pensate...un pò do rosa ci può stare in un abito da Sposa oppure è meglio tutto bianco???? :)
Immagine
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi chiara80 il ven 24 lug 2009 5:47 pm

Ciao Giada80,
l'abito è molto bello!! Secondo me colori come il rosa e il rosso in un abito da sposa ci possono benissimo stare...io anche avevo pensato ad un abito del genere...ma sono ancora molto indecisa!!

Trovo molto bello anche l'abito da sposa che questo portale ha sulla homepage....anche se non si vede bene....che ne dici? :D
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Devo ancora scegliere l'abito!!!

Messaggiodi giada80 il mar 28 lug 2009 11:54 am

si è molto bello...anche se come dici tu non si vede benissimo....non riesco a trovarlo neanche su internet!!
Invece guarda questo...e dimmi se non è stupendo....!!! :D

Immagine
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Abito da sposa e da sposo


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza