Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

DIARIO DI UNA SPOSA con foto abito

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

DIARIO DI UNA SPOSA con foto abito

Messaggiodi 3072011 il mer 09 mar 2011 2:21 pm

Ciao mi chiamo Simona e mancano 3 mesi e 24 giorni al mio matrimonio e da oggi voglio aprire un mio diario sulla mia esperienza che mi ha portato a questo giorno quindi al diario della sposa
Ultima modifica di 3072011 su ven 15 apr 2011 12:01 pm, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il mer 09 mar 2011 2:35 pm

Tutto ha inizio 6 anni fa il 7 giugno del 2004.
Ero praticamente sola pensavo solo a lavorare e avevo rinunciato all' idea del principe azzurro anche perchè fino ad allora ero stata con dei psicopatici tremendi.
Avevo perso completamente la fiducia e pensavo di invecchiare da sola, quando un giorno a casa di una mia amica che studiava all'accademia di belle arti, vidi delle foto in bianco e nero e tra queste foto c'e ne era una di un ragazzo con uno sguardo molto profondo ma anhce molto triste, Chiesi alla mia amica chi fosse e lei mi raccontò che andavano all' università insieme ed io scherzando dissi :Ah digli da parte mia che è proprio un bel ragazzo, peccato che sia piccolo per me!!!!!!!!!:
Passavano i giorni ed io sinceramente nn ci pensavo più.
Una sera come tante altre la mia amica mi disse che il messaggio era stato riferito e che lui nn vedeva l' ora di conoscermi.
Bè io lì per lì dissi: Sara organizza tu ma gli hai detto che sono + grande di lui di 5 anni??: Per me era tutto uno scherzo.
Poi un pomeriggio dopo il lavoro incontro la mia amica con questo ragazzo e ci siamo presentati erano tutti sudati era piena estate ed erano da poco tornati da napoli ma alla fine glielo dissi con tutta franchezza: sai sei proprio un bel ragazzo:
Il 5 giugno la nostra prima uscita in gruppo ovviamente e lì in quel locale è scattato il colpo di fulmine nn lo so mi sembrava di essere su una nuvola ed essere solo con lui.
Mi riaccompagna a casa ci scambiamo i numeri di telefono, e nn ci baciamo!!!!!!!!!!!!!
Il 6 era domenica ci siamo messaggiti niente di +.
Il 7 mi viene a prendere al lavoro con una rosa orssa a gambo lungo e passaggiando di fronte a una vetrina ci siamo dati il primo bacio che emozione........
Da quel giorno nn ci siamo + lasciati ma abbiamo vissuto avventure stupende ma anche bruttissime!!!!!!!!!!!!!!!!
Diciamo che il primo capitolo è finito spero di non annoiarvi ma nn so perchè ora ho bisogno di rivivere tutta la nostra storia perchè tra breve vivremo un'altro tipo di avventure altrettando bella e affascinante.
A presto per il secondo capitolo.
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi sposinafelice il mer 09 mar 2011 3:48 pm

Che bella questa nuova pagina...
La mia storia è iniziata nel tuo stesso periodo....
Il 1 giugno il mio fm si è avvicinato... il 7 ha provato a baciarmi ma io l' ho rifiutato....
l' 8 l' ho baciato io....e da lì non ci siamo più divisi...
Fra 5 mesi ci sposiamo!!!

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il gio 10 mar 2011 10:33 am

Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi tat822003 il gio 10 mar 2011 11:05 am

Ciao Simona,
molto bella questa idea di condividere con noi la tua storia...mi ha colpito soprattutto la tua introduzione, dove dici che credevi di aver perso la speranza di incontrare il tuo principe azzurro...anch'io sono stata sola per tanti anni: colpa del mio carattere ma anche di tante infatuazioni sbagliate...e poi, proprio quando avevo smesso di cercarlo, è stato l'amore a trovare me...
io e FM ci siamo conosciuti sul posto di lavoro: il destino ha voluto diventassimo dirimpettai di scrivania...il 6 ottobre 2007 siamo usciti insieme x la prima volta e nei due mesi successivi nessuno dei due si è lasciato andare a tenerezze o effusioni...poi, complice l'atmosfera del Natale, l'8 dicembre ci siamo scambiati il primo bacio e da allora non ci siamo più lasciati!
Ma ora basta parlare di me: è il tuo diario e sono curiosa di leggere il secondo capitolo :oops:
A presto, Lorena
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi Gabellasg il gio 10 mar 2011 2:45 pm

che bello questo diario ricordare tutta la nostra storia d'amore dall'inizio.anche io con il mio raga e futuro marito stiamo insieme da quasi 7 anni,all'epoca eravamo piccolini io 16 e anche lui anzi lui 17 visto che li anni li fa prima di me,ma siamo dello stesso anno..
cmq prima di lui non avevo mai avuto un fid,diciamo che mi sono sempre sentita brutta,poi compllice la timidezza o sempre evitato i ragazzi non volevo essere giudicata per il mio aspetto,poi verso i 15 anni e cambiato qualcosa anche io ero diventata un cigno e i ragazzi incominciavano a notarmi ma niente di che(ero e sono una ragazza seria),cercavo il principe azzurro,avevo avuto dei flert ma niente di che anche se allora mi sembravano inportanti ,poi ho conosciuto lui,all'inizio mi è subito stato antipatico,non mi guardava non salutava ed era sempre sulle sue,poi una sera mentre ero a casa della mia amica,non chè sua cugina,quindi lui era li,quella sera mi son fatta con lui un giro sulla sua moto da cross e li e scattato il colpo di fulmine,ma ero timida usciva apposta per incontrarlo andavo dalla mia amica con la scusa di fare i compiti per poterlo vedere,lo amavo già,e soffrivo per lui ancor prima di mettermi insieme,poi in estate non ricordo di preciso il giorno,come dire non ho un ricordo preciso della data del nostro incontro e del nostro bacio,forse l'età diciamolo ero piccola e ingenua,cmq eravamo al mare lui dopo tanto era venuto con noi(mi ero infiltrata nella sua comitiva pur di conquistarlo), siamo andati insieme io e lui da soli a fare i l bagno e non so come mi si è avvicinato e ci siamo baciato così e durato un attimo,ma per me e stato come due ore,cmq per la paura di non saper baciare lo allontanato e me ne sono andata,era il mio primo bacio mai dato a nessuno e non sapevo come si faceva e poi provavo qualcosa di nuovo e strano,che non avevo mai provato,cmq dopo qualche giorno ci siamo messi insiem il giorno non lo sappiamo di preciso ma insieme abbiamo optato per il 22 luglio e da allora e sempre stato quello..cmq da quel fatitico giorno e sucesso di tutto,ho scoperto l'amore e ho trovato il mio principe e lui la sua principessa,siamo cresciuti insieme,l'abbiamo fatto insieme per la prima volta, abbiamo conosciuto entrambi le propie famiglie e poi tutto il resto gioie e dolori che in questi 7 anni non sono mancati,litigi che avvolte anno rischiato di dividerci ma alla fine non abbiamo mai rinunciato abbiamo sempre avuto fiducia sulla nostra storia e ora tra 6 mesi diventeremo marito e moglie e ancora non mi sembra vero,mi sento piccola ancora ma lo amo e voglio creare una famiglia con lui e continuare a crescere con lui nel bene e nel male e poi alle persoen che ci dicono che siamo dei pazzi a volerci sposare a 23 anni che siamo piccoli specie lui,io me ne frego perche solo noi due sappiamo l'amore che proviamo l'una per l'altro..
scusate se vi ho annoiato con il mio racconto ,ma avevo voglia di ricordare e mi dispiace 3072011 di aver scritto la mia storia nel tuo diario di sposa... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il gio 10 mar 2011 5:14 pm

Sono veramente felice che questa nuova pagina vi sia piaciuta!!!!
Grazie di cuore e sono felice di leggere le vostre storie così belle!
SECONDO CAPITOLO

Ero al settimo cielo avevo trovato l'altra metà della mia anima, tutti i miei familiari ne rimasero stupiti e felici nello stesso tempo.
A quante avventure che ricordi ma alcune veramente pericolose come quando andammo in macchina a prendere Sara che piangeva disperata, allora avevamo l'y 10 vecchio vecchio modello e mezzo rotto, facemmo non so quante salite dovevamo arrivare su una montagna che ora nn ricordo il nome mentre facevamo una curva la macchina va dritta per fortuna i freni presero e noi ci fermammo a 5 centrimetri dal dirupo che paura ma nn c'era tempo Sara aveva bisogno di noi, finalmente arriviamo e trovo la mia amica in lacrime chiedo spegazioni, e lei mi racconta che stava piangendo perchè i colleghi di lavoro nn l'avevano invitata all'acqua farm!!!??!!
Vi rendete conto ...........cmq cerchhiamo di tornare a Battipaglia e la macchina muore andata io erodisperata perchè all' epoca il mio amore viveva a campagna che dista quasi 20 km da Battipaglia ma nn era questo dove lui aveva la casa era un afrazione di campagna immersa nel verde dove mezzi pubblici nn passavano, quindi sapevo che senza macchina sarebbe stato impossibile vederci( il mio lui ha i genitori divorziati e la mamma nn è una classica mamma che accompagna il figlio o gli presta la macchina ).
Che tristezza io avevo bisogno di vederlo e lui nn poteva venire ci sentivamo solo tramite cellulare o quando la mamma veniva a Battipaglia a trovare i genitori.....
Per fortuna dopo un pò di tempo interviene il padre( conosceva la moglie e ledifficooltà di Vale anche perchè doveva venire per forza A Battipaglia per prendere il treno per NApoli,Lui all' epoca andava ancora all' università) così gli prese una macchina di 1ooo euro una citroen ax vecchissima, ma chi se fregava, almeno cs nn era + soggetto alla mamma, e poteva andare e venire( premessa Vale all' epoca aveva la sorellina piccola e lui gli faceva volentieri da baby sitter, in + noi alla piccolina che ora ha 20 anni c'è la portavamo sempre con noi).
il viaggio + belloo che ho fatto con la citroen è stata in costriera Amalfitana era Ottobre, un sabato ci facemmo tutta costiera che giornata splendida.
Ma una notte di Novembre sull'autostrada la salerno reggio calabria( tornavamo da salerno) presa letteralmente fuoco e noi dovemmo chiamare il carro attrezzo 180 euro incubo.............................. la macchina viene aggiustata ma alla fine fece la stessa fine della y10.
In quel periodo il fratello maggiore era in vena di bontà ed erano ripresi tra i fratelli dei rapporti civili, e gli regalò la fiat brava.
Vale si è laureato nel frattempo e la sua tesi si basava su film fatto da noi, che parlava di un congengno futuristico l'haifink.
Che spasso aver girato il film mi sono divertita come una matta.
E che emozione alla sua laurea l' unica pecca e che c'era solo un professore suo gli altri sono stati riperiti dal bidello al momento.( l' universita di napoli funziona cs)
Anche la specializzazione il bidello ha recuperato dei professorii visto che quello di Vale nn si era proprio presentato!!!
Se penso a tutte queste cs ora mi fanno ridere ma all' epoca il sorriso dalle nostre faccie spariva.
Bè vi ho annoiato abbastanza con tutte queste chiacchiere a presto per il terzo capitolo.
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il sab 19 mar 2011 4:58 pm



CAPITO TERZO

Bè ne è passata acqua sotto i ponti eppure il mio amore per Vale è cresciuto in questi 7 anni di fidanzamento!!!
Vi giuro all' inizio dell' anno 2010 non ci avrei scommesso sul mio matrimonio, no perchè lui non volesse erano le circostanze poco favorevoli quindi volevamo aspettare poi a guigno ho perso anche il lavoro quindi quella data la vedevo sempre + lontana eppure in mese siamo andati a convivere e abbiamo deciso la data delle nozze che bello.
E da allora è stato un vortice di emozioni bellissime
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi Emma80 il lun 21 mar 2011 9:48 am

E' commovente leggere tutto questo... davvero una bellissima storia d'amore... aspettiamo con ansia il quarto :mrgreen:
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il mer 13 apr 2011 10:32 pm

BUONA SERA RIPRENDO IL MIO RACCONTO

LA SCELTA DI ANDARE A CONVIRE E' STATA INATTESA MA FANTASTICA SIAMO ANDATI IN GIRO PER NEGOZI A CERCARE I MOBILI, ABBIAMO TINTEGGIATO CASA MI SONO DIVERTITA UN SACCO, E FINALMENTE IL 23 LUGLIO 2010 IL MIO AMORE E' VENUTO A VIVERE CON ME FANTASTICO!!!!!!!!!!!
POI CI SIAMO MESSI IN MOTO SUBITO SIAMO ANDATI ALLA RICERCA DEL RISTORANTE E DELLA CHIESA.
ABBIAMO DECISO PER LA CHIESA DI CAMPAGNA MOLTO BELLA E PICCOLA RISALE AL 1700 E IL RISTORANTE ABBIAMO PRENOTATO AL CAPITAL SINCERAMENTE CAMPAGNA PER CAMPAGNA.
HO SCELTO LE MIE BOMBONIERE AL DI FUORI DI NEGOZI SPECIALIZZATI E HO PRESO DEGLI ANGELI IN CERAMICA OGNUNO CON DELLE POSIZIONI DIFFERENTI E LI PAGATI POCO, POI HO TROVATO DELLE SCATOLE, SINCERAMENTE LE BOMBONIERE LE PREPARO DA ME ANCHE PERCHE' HO DELLE IDEE GENIALI SECONDO ME HO PENSATO DI CHIUDERE LA SCATOLA IL UN FAZZOLETTO DI TULLE GLICINE E METTERE UNA ROSA BIANCA ALL'INTERNO ANDRA' L' ANGELO I CONFETTI CONN FAZZOLETTO QUADRATO BIANCO E GLICINE E METTERO' ALL'INTERON 4 CONFETTI BIANCHI E UNO GLICINE, IN PIU' HO GIA' PREPARATO DELLE PERGAMENE CON DEI CUORI E DELLE POESIE D'AMORE TUTTE DIFFERENTI TRA LORO.
poi vi parlero' dell' idee per tavoli e porta riso
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi tat822003 il gio 14 apr 2011 10:06 am

Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il gio 14 apr 2011 2:52 pm

uau che bello come vanno i preparativi??
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi tat822003 il gio 14 apr 2011 3:07 pm

Procedono bene..il prossimo passo sarà la promessa di matrimonio in Comune (il 12 maggio), ho già fatto la prima prova dell'abito e fissato la seconda sabato 11 giugno...Ad inizio aprile siamo stati al ristorante per la degustazione e abbiamo confermato il menù di nozze perchè ci è piaciuto tutto!
Dobbiamo ancora acquistare le fedi ma abbiamo visto un modello che ci piace: in oro bianco, effetto "martellato"...speriamo solo che il prezzo dell'oro cali un pochino perchè ultimamente i prezzi sono alle stelle :(
ora tocca a te...aspettiamo di leggere il capitolo 5 :mrgreen:
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il gio 14 apr 2011 3:10 pm

Oggi vi racconterò la storia delle mie bomboniere; praticamente sono andata girando non so quanti negozi e non per fare la spilorcia ma veramente mi hanno proposto delle cose piccole insignificante ma estramamente costose, quindi sono andata girando in dei negozietti che con la preparazione delle bomboniere nn c'entravano niente, e ho trovato degli angioletti di ceramica bellissimi erano fatti da una composizione da tre e hanno tuue delle posizione diverse quindi io li ho separati e perchè si poteva fare a ho risparmiato tanto perchè ogni 3 angioletti costavano se nn ricordo male tipo 3,00 euro (poi metto le foto), e non sono piccolissimi ma di grandezza media, poi sono andata alla ricerca delle scatole, e ho trovato un negozietto stupendo nella mia citta' e la signora è stata veramente gentillissima,(inoltrre aveva gli stessi angioletti a 10,00 euro), poi dalla zia del mio fidanzato ho fatto realizzare dei fazzoletti che ricopriranno la scatola, di tulle glicine, applicherò una rosa bianca, all'interno avrò l'angioletto i fazzoletti sempre quadrati bianco e glicine dove andranno i confetti sempre 4 bianchi e 1 glicine, e inoltre ho preparato delle pergamene con delle poesie d' amore, tutte diverse, ( io devo preparare solo 42 bomboniere), mentre per quanto riguarda i coni riso, l'idea non mi piaceva perchè sono cose viste e riviste, quindi dalla zia ho fatto preparare dei sacchettini di tulle dove andranno riso, petali bianchi finti, e piume glicine.per avere il giusto tocco di colore e le piume ricordanoo sempre i miei angioletti.
Poi neanche a farlo apposta nella sale del ristorente il nostro tavolo si trova sotto un quadro con 2 angioletti, allora ho pensato di chiamare i tavoli con i nomi degli angeli custodi, quindi sul tabellone davanti la sala avrò una foto degli angeli, e i nomi dei tavoli, mentrre su ogni tavolo gli invitati troveranno si il nome ma anche il significato del nome dell'angelo e le sua caratteristiche.
Allegati
raphael1.jpg
raphael1.jpg (32.44 KiB) Osservato 27355 volte
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: DIARIO DI UNA SPOSA

Messaggiodi 3072011 il gio 14 apr 2011 3:12 pm

io la promessa l'ho già fatta il 1 febbraio un' emozione indiscrivibile
Allegati
DSC03257.JPG
DSC03257.JPG (137.1 KiB) Osservato 27348 volte
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Prossimo

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza