Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Fedi

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Fedi

Messaggiodi Chichi il gio 20 dic 2012 1:37 am

Ciao a tutte...leggendo le discussioni sulle fedi,mi sono resa conto che è qualcosa che. Testimoni di rito o di galateo "dovrebbero"regalarti...io ho il problema opposto...non vogliamo farcela regalare,ma comprarle noi,perché mi sembra bello regalare un simbolo di Unione totale tra noi senza terzi...non lo so,ma lo preferisco...ma leggendo le discussioni...ho capito che noi dovremmo dire ai nostri testimoni di non farci le fedi..e...secondo voi glielo diciamo direttamente quando diciamo loro che li vorremo come testimoni?.

Chichi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: gio 18 ott 2012 8:10 am

Re: Fedi

Messaggiodi Roby Pape il gio 20 dic 2012 3:47 pm

cara chichi, secondo me ti stai fasciando la testa prima di rompertela! Secondo me se glielo dici tranquillamente nn succede nulla! Ti dirò di +, agli ultimi matrimoni che sono andata le fedi se le sono comprate gli sposi!
Avatar utente
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 115
registrato il: mer 12 set 2012 9:34 am

Re: Fedi

Messaggiodi serena galli il gio 03 gen 2013 12:39 pm

Ciao Chichi,
la penso anche io come Roby.
Non c'è nessun problema se vuoi comprarle tu, basta comunicarlo ai tuoi testimoni :)
Hai già in mente un modello di fede nuziale?
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Re: Fedi

Messaggiodi Chichi il gio 03 gen 2013 11:58 pm

Non ancora...anche se le vorrei classiche...la francesi a...,mi piace la fede piccola e liscia x lasciare spazio anche ad altri anelli ma soprattutto perché il mio futuro marito non è abituato a portare anelli e vorrebbe x cui avere la fede non troppo grande...le ho viste di oro bianco ma mi hanno delusa...l'oro giallo mi piace...ma non vorrei scrivere nome e data dentro ma una frase d'amore...tipo,,,sempre con te...qualcosa del genere...te invece cosa pensavi di fare?

Chichi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: gio 18 ott 2012 8:10 am

Re: Fedi

Messaggiodi serena galli il ven 04 gen 2013 9:34 am

A me invece piace molto l'oro bianco e molto poco quello giallo :)
Per questo motivo penso di fare delle fedi nuziali in oro bianco, sottili perchè anche il mio ragazzo in genere non porta anelli e con il brillantino all'interno... sono molto carine secondo me :)
L'idea di far mettere una frase al posto dei semplici nomi mi piace molto... forse mi hai dato una bella idea :) :) :)
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Re: Fedi

Messaggiodi tat822003 il dom 13 gen 2013 8:00 am

Ciao Chichi,
vedrai che non ci saranno problemi con i vostri testimoni: prima di acquistarle vi chiederanno se questo compito volete sia affidato a loro o se preferite un altro regalo. Noi abbiamo detto che preferivamo un contributo alla nostra lista nozze in agenzia viaggio e nessuno si è offeso :wink:
Per quanto riguarda l'oro bianco, posso dirti che anche noi eravamo partiti con quell'idea ma poi provandolo al dito ci ha deluso perchè in qualche modo "non sapeva di fede"! Alla fine abbiamo scelto l'oro rosa, una soluzione che ci permetteva di acquistare qualcosa di originale non distaccandoci troppo dalla classicità :idea:
Facci sapere quale sarà la vostra scelta finale :!:
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Fedi

Messaggiodi Chichi il dom 13 gen 2013 4:38 pm

Pensiamo di andarci a febbraio,perché ci hanno detto che non serve molto anticipo...le faremo di oro giallo,classiche,la francesi a se non ero si chiama....per l'oro bianco la penso come te,due nostri amici si sono sposati e le hanno fatte di oro bianco e devo dire che hanno dato la stessa impressione a parecchia gente....non sembrava una fede...più una fedina di fidanzamento....non rendeva molto alla mano....anche l'oro rosa non è male...sarebbe simpatico....ottima idea!voi scriverete nomi e data?

Chichi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: gio 18 ott 2012 8:10 am

Re: Fedi

Messaggiodi serena galli il lun 14 gen 2013 2:41 pm

Ciao Chichi,
ti dico che l'idea della frase mi piace molto, infatti ci sto pensando anche io.
Ma tu che genere di frase metteresti? Ci vuole un qualcosa ad effetto, significativo al massimo e poi assolutamente breve.
è difficile.... se qualcuna ha dei consigli sono sempre accettati :)
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Re: Fedi

Messaggiodi Chichi il gio 24 gen 2013 12:30 am

Serena...io credo che la frase debba venire assolutamente da te o comunque da voi...senza farti troppi problemi o farti consigliare...ti deve venire di getto e sentirla tua!io volevo mettere la frase e l'anno...ancora non so bene quale...ma tipo "ogni istante io e te" o "per sempre accanto"vabbe Qualcosa del genere...in questi giorni ci sto iniziando a pensare...vediamo un po'....te idee?

Chichi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: gio 18 ott 2012 8:10 am

Re: Fedi

Messaggiodi serena galli il gio 24 gen 2013 1:10 pm

Sì hai perfettamente ragione!
Ero però curiosa di sapere se qualcuna aveva già realizzato questa idea.
Io ci sto seriamente pensando, anche il mio lui sarebbe d'accordo.
Devo però trovare qualcosa di molto rappresentativo e significativo... è una scelta importantissima!
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm


Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza