Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Fidanzamento solo un'anno prima del matrimonio?

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Fidanzamento solo un'anno prima del matrimonio?

Messaggiodi Nika il dom 03 ago 2008 10:06 am

Ciao A tutte, non sò per quale strano motivo il mio ragazzo, si è fissato che deve chiedermi la mano(atto di fidanzamento cn la richiesta.. l'anello..) solo esattamente un anno prima del matrimonio!!
OK, sappiam già ke ci sposiamo xke ne stiam, parlando... IO ne sto parlando :D ed è sicuro e lo sanno anche tutti i nostri amici.
Ma perchè insistere che il fidanzamento deve essere in poche parole.. l'anno dei preparativi del matrimonio??
contando che noi viviam insieme già da4 anni e abbiam già comprato casa. grazie in anticipo x le risposte!
Nika

Nika
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: sab 02 ago 2008 11:45 am
Località: Amstedam

Messaggiodi il lun 04 ago 2008 8:25 am

Buongiorno Nika e benvenuta tra di noi.
Beh, che dire ... gran bella fissa, quella del tuo "quasi fidanzato"! Ho scoperto che i ragazzi sanno essere ben più romantici e formali di noi, a volte, quindi perché non assecondare questa sua voglia di ufficialità e lasciargli organizzare come si deve la proposta con anello?
Noi abbiamo cominciato ad organizzare il matrimonio un anno prima e da un momento all'altro arriverà la "richiesta": è il mio fidanzato a tenerci di più, a dire la verità, però non vedo l'ora di vedergli tra le mani il cofanetto :oops:

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi Nika il lun 04 ago 2008 9:11 am

Grazie mille Li, sei stata un tesoro... il fatto è che lo trovo molto trano da parte sua.. perchè lui di matrimonio non ne voleva sapere... (solito ribelle,musicista con il rock'n'roll nel sangue) ma molto probabilmente si è reso conto che alla fine è molto importante anche per lui e gli interessa più di quello che pensava; ed ecco perchè alla ricerca del momento perfetto per la richiesta! comè bello l'amore.. :)
Nika

Nika
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: sab 02 ago 2008 11:45 am
Località: Amstedam

Messaggiodi il lun 04 ago 2008 9:22 am

Sono convinta che quando SAI di aver trovato la persona giusta sei pronto a rompere qualunque schema e ad andare oltre il ruole che ci si è confezionati, senza per questo rinnegare sé stessi.
Quoto appieno: l'amore è la cosa più importante!

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi ale il lun 04 ago 2008 9:55 am

Ciao ragazze e benvenuta tra noi Nika...
Anche io avevo il tuo stesso problema...il mio ragazzo sembrava (x' adesso ha cambiato idea) allergico al matrimonio...era + x la convivenza...quando abbiamo deciso di acquistare casa mi dicevo "kissà se riuscirò a fargli cambiare idea"...x' io come penso tutte le ragazze sognava il matrimonio...l'abito bianco..la chiesa...tutto organizzato al meglio....ma vedevo che lui + passavano i gg + l'idea era sempre quella :cry:
Fino a l'anno scorso nel giorno del mio compleaanno...si è presentato a casa mia con l'anello...chiedendomi di SPOSARMI!!!Non vi dico l'emozione con la lacrimuccia di rito!!!
Vedrete sarà una bellissima emozione!!!
Baci

ale
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: ven 25 lug 2008 1:43 pm

Re: Fidanzamento solo un'anno prima del matrimonio?

Messaggiodi alicemichele il gio 23 ott 2008 10:57 pm

CHE emozione!!!Io ancora sto aspettando l'anello e abbiamo già deciso data e chiesa...chissà cosa aspetta????...Mah, non vorrei che se ne fosse dimenticato...eppure in quasi 4 anni è sempre stato mooooooooooooooooolto romatico...la cosa mi stupisce a tal punto che se non fossi sicura del suo amore penserei che stesse evitando l'evento..! :lol:
Alice & Michele SPOSI IL 4 LUGLIO 2009

alicemichele
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: gio 23 ott 2008 10:51 pm
Località: grosseto

Re: Fidanzamento solo un'anno prima del matrimonio?

Messaggiodi JackRitina il mer 28 gen 2009 6:18 pm

forse perchè in un anno si organizza bene...

JackRitina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 29
registrato il: mer 28 gen 2009 2:56 pm


Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza