Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Fiori in chiesa

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità!

Moderatore: piccolapamy

Messaggiodi mistery il lun 04 ago 2008 11:44 am

Ciao ragazze,
noi per la chiesa abbiamo messo dei fiori ogni due panche..i fiori riprendono il mio bouquet (ho scelto delle rose e fiorellini bianchi!!), con del verde e un bel fiocco che li lega!!
Vi piace la mia idea??? :wink:

L'idea del vaso trasparente è molto bella - brava Lì.

mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi il lun 04 ago 2008 12:21 pm

mistery ha scritto:Ciao ragazze,
noi per la chiesa abbiamo messo dei fiori ogni due panche..i fiori riprendono il mio bouquet (ho scelto delle rose e fiorellini bianchi!!), con del verde e un bel fiocco che li lega!!
Vi piace la mia idea??? :wink:

L'idea del vaso trasparente è molto bella - brava Lì.

Acci, non avevo pensato all'idea dei fiori alternando i banchi: ottima soluzione. Anch'io riprendero il mio bouquet, quindi mi trovi completamente d'accordo con questa scelta: tocco di classe!

Sposa d'oro
Sposa d'oro

registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi DomaniMiSposo il lun 04 ago 2008 1:18 pm

Ciao ragazze io mi sposo brevissimamente.... :oops: non vedo l'ora e per la chiesa ho scelto una cosa semplice. Ho messo i fiori sulle prime 2 panche (ingresso chiesa), sulle panche iniziali della famiglia ed infine una al centro navata!!!!
Non avevamo tantissimi soldi alla fine ma non volevo rinunciare ai fiori in chiesa....fanno atmosfera e così abbiamo optato per questa soluzione. :wink:

DomaniMiSposo
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: ven 26 ott 2007 5:42 pm

Messaggiodi il lun 04 ago 2008 2:27 pm

Ciao DomaniMiSposo! Ma quand'è la vostra data?
Avrete fiori anche sull'altrare? La chiesa in cui ci sposeremo noi è piccola, così pensavamo di mettere un vaso solo sull'altare maggiori: altri non se ne vedrebbero e creerebbero solo impiccio ... e così risparmiamo anche noi, che è sempre cosa buona e giusta, no? :wink:
Qualcuna di voi abbellirà anche l'esterno? Pensavo di mettere dei fiocchi sul corrimano, giusto per dare un ché di festa.

Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi scarlet il lun 04 ago 2008 3:38 pm

Io adoro i fiori e certo al mio matrimonio ne vorrei tanti...però sapete tutte quanto costano...stavo pensando a delle maniere per decorare con un buon impatto visivo senza però dissanguarsi e ho pensato di usare molte foglie,edera,felci,nebbiolina (che costano molto meno di rose,calle eccetera)) e molto tulle color avorio,limitando il numero dei fiori senza però lasciare "vuoto"...il tema portante del matrimonio sarà il verde,gli alberi e le foglie...i fiori saranno color avorio,con qualche tocco di rosa antico. Il risultato dovrebbe essere molto "english style",romantico,fresco e non eccessivamente costoso!!
"...Una cosa sui treni: non è tanto importante dove vanno,quanto decidere di prenderli"

scarlet
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: lun 04 ago 2008 11:50 am

Messaggiodi il lun 04 ago 2008 4:06 pm

L'edera mi piace da matti, soprattutto quella con venature chiare: ce ne sono di tante varietà e di certo riuscirai ad ottenere un effetto movimentato.
Noi incentreremo il tutto sul tulipano: fiore di stagione a cui non serve aggiungere altro; so che esistono tipologie molto costose, ma se riesco a prenderli anche "in piazza", per così dire, mettendoli in un semplice vaso trasparente sono certa di ottenere un grande effetto: già l'ho fatto a casa e con 20 euro ho riempito due vasi enormi! Purtroppo per bouquet e addobbo dell'auto ci dovremo appoggiare alla fioreria, ma credo proprio di essere riuscita ad abbattere i costi, in questo modo.

Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi scarlet il lun 04 ago 2008 4:25 pm

Il tulipano è un fiore elegantissimo e romantico allo stesso tempo,e dopo la rosa è il mio preferito!! La tua idea "minimal" è estremamente chic e sono convinta che sarà di grande effetto!!
"...Una cosa sui treni: non è tanto importante dove vanno,quanto decidere di prenderli"

scarlet
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: lun 04 ago 2008 11:50 am

Messaggiodi ale il mar 05 ago 2008 8:55 am

Ciao Claudia,
grazie x la foto...i fiori sono belli..ma preferivo stare sulle rose x il bouquet...anche se dobbiamo ancora valutare il costo...altrimenti ho optato di far spruzzaare di blu il velo da sposa...cmq prova a dare un'occhiata a qsta foto....
Immagine
Naturalmente non volevo farlo tutto blu...altrimenti rischierei di fare una "cosa" trs tetra....volevo alternare rose bianche e blu.....anche se l'idea di lasciare tutte rose bianche ed aggiungere il velo da sposa blu inizia a piacermi :wink:
Cosa ne pensi???
ps se qualcuno trova delle immagini postatele!!!Grazieeeeee

ale
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: ven 25 lug 2008 1:43 pm

Messaggiodi ale il mar 05 ago 2008 11:19 am

Ops...mi sa che non ho inserito la foto :oops: [/img]Immagine[/url]

ale
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: ven 25 lug 2008 1:43 pm

Messaggiodi il mer 13 ago 2008 8:31 am

Angie ha scritto:Ciao Lì, l'idea di un unico vaso sull'altare è molto direi minimal chic, quindi potresti abbellire la chiesa così:
Potresti utilizzare i tulipani lunghi anche per le panche (saltandone una così si risparmia!!! forse)) magari 3 (o più, dipende dal fiore) tulipani legati tra di loro con un filo di raso e magari del fil di ferro per reggerli Beh la fioraia lo dovrebbe sapere :D

ma Lì i tulipani non si afflosciano un pochino??

Eh, bella domanda Angie ... credo che più lungo lasci lo stelo peggio sia, almeno per quanto riguarda quelli per i banchi. L'anno scorso un'amica mi ha regalato un mazzo enorme di tulipani e li ho sistemati in vaso con un pò di bicarborbonato: hanno cominciato ad ammosciarsi solo dopo il terzo giorno, quindi non dovrei avere problemi.
Ne parlerò col fioraio, anche se ora come ora è un pò troppo presto.
Grazie per l'idea.

Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi mistery il mer 13 ago 2008 12:49 pm

Beh i tulipani dovrebbero durarti..
I fiori devono essere freschi quando arrivano e il fiorista saprà sistemare i tulipani nel miglior modo possibile. :wink: a me l'idea di tulipani con il gambo lungo sulle panche non mi dispiace...però è da fare una prova. :D

mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Re: Fiori in chiesa

Messaggiodi ginevra il gio 09 mag 2013 11:28 am

Ciao a tutte!
mi chiamo Ginevra e mi sposo il 7 settembre a Roma nella chiesa di SS Nereo e Achilleo. C'è qualcuna che si sposa il mio stesso giorno in questa chiesa?

ginevra
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: lun 14 gen 2013 6:16 pm

Messaggiodi Federica Fidi il lun 04 dic 2017 12:33 pm

mi piacerebbe avere le rose bianche e molto verde,vedremo :wink:

Federica Fidi
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: lun 04 dic 2017 12:20 pm

Messaggiodi Paola Lotti il ven 16 mar 2018 4:28 pm

Assolutamente l'idea del bouquet è molto gradevole!

Paola Lotti
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: mar 13 feb 2018 12:37 pm

Torna a Addobbo floreale e bouquet da sposa

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

È tempo di matrimonio country chic

Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza