Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Gestire la suocera

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Gestire la suocera

Messaggiodi luna_blu822000 il gio 15 set 2011 1:51 pm

Mancano 2 giorni al matrimonio.... Abbiamo curato nei minimi dettagli tutti gli aspetti dalle bomboniere ai tavoli etc... in modo che il nostro matirmonio rispecchiasse il piu possibile come siamo... E la suocera???? La suocera è incontenibile...ha organizzato un contromatrimonio... Bomboniere diverse, ringraziamenti diversi, inviti spediti a mille amici per di piu sconosiuti a noi sposi... MA PERCHE?????? E le liti per farle capire che noi vogliamo che Christian mi aspetti all'altare e non fuori dalla chiesa? E farle capire che non vogliamo invitati che non conosciamo perché sembra di andare a cercare soldi (visto che il regalo sara una busta anonima)????

Oggi a 2 giorni dalla ceirmonia ha chiamato tutti i nipoti per fare l'offertorio in pompa magna durante le messa... MA NOI NON LO VOGLIAMO!!!!!!!

Cosa faccio? La devo sopprimere per forza.... E se mi devo aspettare altre sorprese o altri commenti della serie"no questa bomboniera cosi non la dai???"

Tanto le prendera un colpo quando mi vedra arrivare in chiesa sulla mia moto!!!! speriamo bene ih ih ih

Se sentite che a Leffe è venuta giu la chiesa di san rocco ecco sappiate che sono stata io!!!


:evil: :evil: :evil:

Mamma che nervoso!!!!!!!!
Avatar utente
luna_blu822000
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 17
registrato il: lun 02 mag 2011 6:19 pm

Re: Gestire la suocera

Messaggiodi Emma80 il gio 15 set 2011 4:36 pm

Bè luna_blu822000 innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per il matrimonio imminente.. e questa mi sembra la cosa più IMPORTANTE.

Ti capisco alla perfezione, io invece della suocera ho avuto una mamma un po' invadente.. ma fortunatamente l'ho bloccata subito. Anche io credo fermamente che il matrimonio debba essere organizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dagli sposi, da quello che vogliono loro, spinti da quello che vogliono trasmettere e dall'amore che provano l'un l'altro e nessuno può mettere bocca o scavalcarli nelle scelte. Certo a volte si rende necessario un consiglio da parte di chi ti vuole più bene e forse a volte una critica può servire a migliorarsi ma addirittura invitare persone che non conoscete mi sembra eccessivo!!
Il mio consiglio?? UCCIDILA!! :mrgreen: :mrgreen: no scherzo.
Ma il tuo FM non dice nulla? lui come la pensa? i maschi sono sempre un po' mammoni e tante volte non si rendono conto che la situazione degenera.
io ad esempio con mia madre ho usato l'arma del CUORE IN MANO. Ti spiego: lei è siciliana e da brava sicula voleva le cose in pompa magna.. quei matrimoni lunghi una quaresima, dove gli invitati invece di passare una piacevole giornata arrivano alla fine con la bava alla bocca. Invece io e il mio FM siamo più low profile, a noi piace un matrimonio sussurrato, delicato, intimo, nostro e di chi davvero ci ama. Quindi mia zia giovanna di Palermo che ho visto 3 volte io non la volevo invitare.. ti giuro è stata una lotta infinita.. ma poi le ho parlato con il cuore in mano, calma, con sincerità e lei anche se continua a non capire, almeno condivide ed è riuscita, tra alti e bassi ad essermi accanto silenziosamente.

Devo dire che io sono fortunata perché mia suocera invece è una bomba.. femminista convinta che se fosse per lei verrebbe al matrimonio in calzoncini corti e in queste circostanze forse il suo animo libero è stato di grande aiuto a farci capire che il pezzo di carta con su scritto che saremo sposati è nulla in confronta alla scitta sul nostro cuore.. un mito!

ora vabbè sei arrivata al grande giorno, quindi il più è fatto, però magari tra oggi e domani prendila da parte e dille che non si deve intrommetere quel giorno per il bene tuo e soprattutto di suo figlio!!

Oddio forse ho parlato troppo, pardon.. ma sono ad un passo dal grande giorno anche io e sono NEVRASTENICA :mrgreen: :mrgreen:

Fammi sapere!!
Bacio Emma
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza