Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

gioielli sposa

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Re: gioielli sposa

Messaggiodi sposinafelice il mer 26 gen 2011 12:24 pm

la sera prima del matrimonio da noi (puglia) lo sposo fa la serenata alla sposa.
che bello. spero he il mio amore me la faccia....
lui poi è bravissimo a cantare....
la cosa bella è che durante la serenata tutti i vicini escono per strada e accompagnano lo sposo nel canto e diventa come una festa !!!!

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro

registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Messaggiodi AtelierLune il mer 26 gen 2011 12:25 pm

Jovanna ha scritto:Io sapevo che il giorno prima ci si potesse vedere, mentre diventava vietato vedersi e sentirsi da mezzanotte.
Io mi sposerò il 9 agosto e sicuramente l'8 agosto avremo tante cose da fare, quindi staremo insieme ma amezzanotte come cenerentola ognuno a casa sua e niente telefono ci rivedremo direttamente sull'altare... anche se so già che sarà difficile non telefonargli....
AtelierLune come ti chiami? Beh per voi sarà un macello non vedervi.... beh potresti sempre cacciarlo di casa per un giorno :mrgreen: ho visto degli abiti che hai postato in un altro argomento... sono davvero molto belli e particolari, il tuo come sarà?

Oddio! Addirittura dalla mezzanotte?! :shock:
Il fatto è che ci sposeremo nel paese della sua famiglia, a San Felice Circeo e, quindi, staremo nella villa della madre, ma credo troveremo una soluzione anche a questo, parlandone :wink:
Mi chiamo Samantha (ma ormai mi chiamano tutti Lune, col mio nome d'arte), anzi, scusa se non l'ho scritto anche qui :mrgreen:
Noi ci sposeremo con rito civile nel giardino panoramico del comune, al tramonto :D
L'abito avevo deciso quale fosse qualche tempo fa, ma ora mi assalgono i dubbi, perché quello che piace a me dovrei acquistarlo online senza provarlo, nonostante lo si possa commissionare su misura senza costi aggiuntivi... :oops:
Adesso sto pensando di fare un salto in un atelier qui a Roma per vedere un abito sempre in stile vittoriano, ma moderno, della Model Novias.
Sempre che il prezzo sia abbordabile, altrimenti torno all'idea di base a costo di sbagliare :wink:

p.s.

Sposinafelice, basta che le paghi anche un centesimo se te le regalano e non succederà nulla! Altrimenti che siano di alta bigiotteria, così da non avere alcun problema :mrgreen:
Immagine
AtelierLune
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: lun 17 gen 2011 12:50 pm

Messaggiodi sposinafelice il mer 26 gen 2011 12:29 pm

metterò qlc ......meglio evitare :D
anche perchè non amo molto collane ed orecchini.....però tutti mi dicono che non devo andare senza....
mah

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi AtelierLune il mer 26 gen 2011 12:52 pm

sposinafelice ha scritto:metterò qlc ......meglio evitare :D
anche perchè non amo molto collane ed orecchini.....però tutti mi dicono che non devo andare senza....
mah

Come ti capisco... :?
Io ho deciso alla fine di indossare una bella spilla (ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, dato che sarà il tema delle nostre nozze :wink: ) e al massimo un paio di orecchini che comprerò da Accessorize :mrgreen:
Vi piacciono?

http://www.accessorize.com/all-jewellery/modern-gem-sparkle-short-drop-earrings/invt/88182008/?bklist=icat,4,shop,jewelleryshop,jewelleryshopearrings
http://www.accessorize.com/brooches+anklets/time-for-tea-brooch/invt/89421081/?bklist=icat,4,shop,jewelleryshop,jewelleryshopbrooches
Immagine
AtelierLune
Sposa d'argento
Sposa d'argento

Messaggiodi AtelierLune il mer 26 gen 2011 12:55 pm

Jovanna ha scritto:Ciao Lune,
se posso permettermi se fossi in in te girerei un po' e lascerei stare internet, più che altro perchè a me è capitato di vedere abiti bellissimi e anche particolari ma che poi adosso non mi dicevano nulla o non mi stavano bene... cmq mi piace molto l'idea dello stile vittoriano.. quindi gira e non escludere niente, tanto provare non costa nulla :wink:

Sì, infatti, hai perfettamente ragione! :mrgreen:
Poi, sposarsi è un evento talmente importante che è anche giusto dedicargli del tempo senza la fretta che solitamente mi contraddistingue :lol:
Immagine
AtelierLune
Sposa d'argento
Sposa d'argento

Messaggiodi sposinafelice il mer 26 gen 2011 1:08 pm

AtelierLune ha scritto:
sposinafelice ha scritto:metterò qlc ......meglio evitare :D
mah

Come ti capisco... :?
Io ho deciso alla fine di indossare una bella spilla (ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, dato che sarà il tema delle nostre nozze :wink: ) e al massimo un paio di orecchini che comprerò da Accessorize :mrgreen:
Vi piacciono?

http://www.accessorize.com/all-jewellery/modern-gem-sparkle-short-drop-earrings/invt/88182008/?bklist=icat,4,shop,jewelleryshop,jewelleryshopearrings
http://www.accessorize.com/brooches+anklets/time-for-tea-brooch/invt/89421081/?bklist=icat,4,shop,jewelleryshop,jewelleryshopbrooches

sono molto belli.... :)
io proverò con e senza gioielli e poi mi regolo!!!!
quel giorno voglio essere perfetta(credo che sia normale volerlo), però non voglio allontanarmi dal mio normale modo di essere.....

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi mary8883 il mer 26 gen 2011 2:28 pm

mia suocera nn è che nn mi ha fatto nessun regalo... certo che l'ho ricevuto.. mi ha regalato un bracciale di perle della miluna!!! certo io nn credo a tutte queste superstizioni, nella vita c'è di peggio!!!! :mrgreen: cmq il centesimo gli e l'ho dato perchè me lo ha chiesto lei.. :mrgreen: e cmq ogni mondo è paese,ognuna ha le sue tradizioni!!!! :lol: :lol:

mary8883
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: mar 26 ott 2010 2:46 pm

Messaggiodi stefy1309 il mer 26 gen 2011 2:59 pm

è bello però conoscere tradizioni e superstizioni delle altre regioni...si imparano sempre cose nuove.... anche io avrò la serenata. sicuramente un paio di giorni prima del matrimonio ed è proprio vero che diventa una festa. è un momento bellissimo e soprattutto divertente e sereno!!!

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante

registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Messaggiodi sposinafelice il mer 26 gen 2011 3:56 pm

jovanna ti sposerai di mattina?

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro

Messaggiodi AtelierLune il mer 26 gen 2011 6:37 pm

La serenata a san Felice Circeo pare che non siusi, ma è una fortuna per il mio FM :lol:
Si vergognerebbe tantissimo e poi è anche un po' stonato, in compenso credo che gli canterò io una canzone a fine ricevimento :wink:
Conoscete "My Baby just cares for Me" di Nina Simone? :mrgreen:
Immagine
AtelierLune
Sposa d'argento
Sposa d'argento

Messaggiodi sposinafelice il mer 26 gen 2011 7:33 pm

Jovanna ha scritto:
sposinafelice ha scritto:jovanna ti sposerai di mattina?

Si mi sposerò di mattina...Sinceramente avevo anche pensato a sposarmi di sera, ma conoscendomi sarei stata tutto il giorno tesa e la giornata non mi sarebbe passata più e poi i matrimoni giù durano molto e avendo tanti nipotini già me li immagino a meta cena stanchi morti che cercano un posto dove appoggiarsi per dormire e inoltre giù in Calabria anche d'estate fa subito buio e avrei dovuto muovermi per fare le foto all'aperto...
Te invece ti sposerai di sera?

si si di sera, ma la messa sarà alle 5, quiandi cmq nel pieno del caldo.... gli invitati già mi vogliono ammazzare...però dato che è San Lorenzo non potevo non farlo di sera....

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro

PrecedenteProssimo

Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio con musica classica

La musica classica è adatta a tutte le coppie che hanno sempre sognato un matrimonio elegante sulle ali di note romantiche. Ecco i brani perfetti!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza