Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Idee per i posti a tavola

Idee e consigli su partecipazioni, tableau e segnaposto: dal fai da te alle soluzioni originali, tantissime idee, storie, opinioni ed esperienze da condividere per il tuo matrimonio!

Idee per i posti a tavola

Messaggiodi pallina il lun 26 mag 2008 12:12 pm

per il tableau useremo i nomi dei vini e invece per i posti a tavola avevamo pensato di usare dei tappi di champagne. Vi sembra brutta come idea?
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi Marika il mar 27 mag 2008 5:02 pm

A me sembra molto carina come idea! Ma come intenderesti posizionarli? Cioè come li agghinderai?

Marika
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: lun 26 mag 2008 9:46 pm

Messaggiodi pallina il mar 27 mag 2008 5:15 pm

ciao Marika la nostra idea è una cosa semplice. Prendiamo i tappi dello champagne (o comunque tappi cicciottellli - li preferirei tutti uguali!!) li incidiamo e ci infiliamo il cartoncino con il nome. (speriamo che il cartoncino non si afflosci ehehh!!).
Farò una prova e se trovo una foto carina te li faccio vedere.
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi Marika il mar 27 mag 2008 5:20 pm

Secondo me diventerà molto bello, in fondo è semplice, originale e di classe (il tema dei vini pregiati è sempre di gran successo :wink: )

Marika
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: lun 26 mag 2008 9:46 pm

Messaggiodi pallina il mer 28 mag 2008 3:44 pm

grazie Marika, la prova la devo ancora fare e l'idea ci piace molto. Ti farò sapere
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi Marika il mer 28 mag 2008 4:45 pm

Ok, sono curiosa di vedere! :D

Marika
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: lun 26 mag 2008 9:46 pm

Messaggiodi pallina il gio 29 mag 2008 11:43 am

Non ti deluderò Marika. ciao ciao 8)
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi il mer 04 giu 2008 1:48 pm

Ciao.
Un'altra idea che ci è stata segnalata è quella di infilzare degli spillini, a cui sono stati attaccati i biglietti col nome, nei tappi da bottiglia di grappa: sono più particolari e snelli e sei sicura che saranno tutti uguali. I tappi da spumante si possono deformare e rischi che ci siano nomi e/o scritte: dove pensavi di prenderli?
Per il tableau pensavamo di usare i nomi delle località che toccheremo col viaggio di nozze (Australia), mentre per i segnaposti ancora nessuna idea

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi pallina il gio 05 giu 2008 10:24 am

ciao ragazze
molto carina l'idea dei tappi di bottiglia della grappa..ma non si possono mettere in piedi, bisogna metterli sdraiati altrimenti come fanno a reggersi??
E poi non so se riesco a reperirli.....quelli dello champagne ho chiesto all'enoteca dove di solito andiamo e mi ha detto che mi fa sapere...una volta però mi aveva già recuperato dei tappi del vino.........rimango fiduciosa
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi pallina il gio 05 giu 2008 10:34 am

Lì, volevo dirti molto carina l'idea del tableau con i nomi delle città che visiterete e per i segnaposti devi cercare qualcosa che si colleghi con l'Australia.....o l'idea che si collega all'Australia per i segnaposti non ti paice!!???

Che cosa intendi usare? Solo dei cartoncini colorati oppure anche degli oggettini (tipo i miei tappi) per reggere i cartoncini?
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi il ven 06 giu 2008 9:19 am

Ciao Pallina. I tappi per la grappa sarebbero da sistemare rovesci ed in questo modo rimangono in piedi: a noi li recupererebbero direttamente la cantina in cui organizziamo il ricevimento, ma non credo che la scelta definitiva sarà in questo verso ... già siamo in una cantina, già ci sono botti un pò ovunque ... non vorrei che i nostri ospiti ci ricordassero in versione "beoni" ;>
Per i segnaposti non ho proprio idea di come farli: il mio moroso vorrebbe qualcosa in cui infilzare uno stuzzicadenti ed attaccare il cartellino con il nome, a mò di "fumetto". Qualche idea?

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi pallina il lun 09 giu 2008 11:35 am

Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi il gio 12 giu 2008 2:19 pm

Io sono di Trento, quindi tra mele e vino ci vado a ... "nozze" ... è proprio il caso di dirlo!
L'idea dell'ultimo momento (ieri sera) è quella di usare per i tavoli il nome dei luoghi che hanno segnato la nostra storia, che naturalmente non hanno alcun legame apparente tra di loro, magari pensando all'assegnazione dei posti anche in relazione a questo, e posizionarli su di un piccolo cavalletto vicino al centro tavola. Il cavalletto, poi, lo possiamo recuperare come porta foto, magari regalandolo ai genitori ed ai testimoni.

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi pallina il ven 13 giu 2008 11:27 am

Ciao Lì ti è piaciuta l'idea delle mele??
mi spieghi meglio l'idea del cavallettto vicino al centro tavola?
non useresti quindi singoli segnaposti??
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi il ven 13 giu 2008 7:34 pm

Ciao Pallina.
Naturalmente ho fatto una prova con le mele, ma purtroppo lo spazio che prende per ogni invitato è troppo ... tra bicchieri per i vari vini, centrotavola etc etc risulta veramente pieno!
Il mini cavalletto servirebbe per il nome del tavolo. Io ne uso uno piccolino come porta foto e l'idea è venuta al mio moroso, l'altra sera, spostandolo per aprire la finestra. Proprio oggi li ho trovati sul sito dell'Ikea a poco meno di 2 euro l'uno e confermiamo l'intenzione di usarne una parte per metterci le nostro foto-ricordo da dare a genitori/testimoni, magari insieme a loro.

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Prossimo

Torna a Partecipazioni, tableau e segnaposto per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza