Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Idee per il matrimonio: i 6 aspetti che non puoi trascurare!

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Idee per il matrimonio: i 6 aspetti che non puoi trascurare!

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mar 26 mar 2013 11:56 am

Idee matrimonio.jpg
Idee matrimonio.jpg (32.26 KiB) Osservato 9926 volte

Se volete un matrimonio che lasci a bocca aperta i vostri ospiti e vi faccia vivere emozioni fortissime, non lasciate nulla al caso e curate i particolari. L'abito, il bouquet, il giusto look ma anche i fiori e la torta nuziale sono gli aspetti più importanti per il giorno del matrimonio. Ogni scelta va dunque effettuata con attenzione e molta cura perché contribuisce ad aumentare la qualità delle vostre nozze.
Vi presentiamo alcune che potranno ispirarvi per l'organizzazione di una cerimonia unica e rendervi le protagoniste assolute del grande giorno.

1 - Abiti da sposa. Tra i tantissimi modelli a disposizione vi sentite del tutto spaesate! Lunghi, corti, a sirena, stile impero, principeschi, classici o originali, in seta, in pizzo: quale scegliere? Prova a scartare innanzitutto quelli che non valorizzano la tua silhouette e se pensi di esserti innamorata a prima vista di un abito visto su internet, corri in atelier a provarlo. Fidati dell'emozione che ti regala un abito da sposa, vedrai che sarà lui a scegliere te e non viceversa.

2 - Acconciatura per la sposa. Se non avete ancora deciso lo styling dei capelli per il giorno delle nozze, ecco alcune idee matrimonio che potranno esservi utili. Dopo aver ammirato l'abito, tutti si concentreranno sui vostri capelli e sul vostro viso. L'acconciatura sposa deve riflettere il mood dell'abito: i capelli raccolti sono indicati per la sposa che indossa il velo, il semi raccolto (ad esempio uno chignon morbido sulla nuca) va bene sia con il velo che senza. Se preferite qualcosa di diverso potrete optare per la coda di cavallo, elegante se impreziosita con un fermacapelli prezioso.

3 - Trucco per la sposa. Qual è il trucco più adatto ad una sposa? Il make-up deve rispettare la personalità e lo stile della sposa: se solitamente non vi truccate molto scegliete un make-up dai colori tenui oppure il nude look. Se vi piacciono i colori caldi e i tratti marcati allora non esitate ad utilizzare un trucco più evidente, facendo sempre attenzione agli eccessi.

4 - Bouquet sposa. Questo è l'elemento che, insieme all'abito, caratterizza la sposa. L'importante è abbinarlo all'abito nei colori e nelle forme. Ad esempio: un abito a stile impero richiede un bouquet a cascata, un abito bianco vuole fiori della stessa tonalità. Ai colori candidi meglio unire tinte pastello per ottenere un effetto delicato.

5 - Fiori e allestimenti per il matrimonio. Centrotavola, addobbi per la location e per la chiesa, archi e composizioni floreali. Sono solo alcune delle idee per il matrimonio nella scelta dei fiori. Se, per esempio, hai deciso di organizzare un matrimonio a tema colore dovrai scegliere con cura i fiori. Sarà prima di tutto il colore dei fiori a far intuire che si tratta di un matrimonio a tema. Prediligi per gli addobbi i fiori di stagione e riserva al bouquet i tuoi fiori preferiti o quelli più pregiati.

6 - Torta nuziale. Di tantissime forme e misure, multipiano, colorate e gustose! Non c'è che l'imbarazzo della scelta per la torta nuziale e sono tantissime anche le tendenze e le idee per il matrimonio in tema di dolcetti da affiancare alla torta principale. La torta rappresenta il momento centrale del ricevimento di nozze: sbizzarritevi pure, scegliendone una deliziosa per il palato ma anche per gli occhi.

Ti sono state utili queste idee per il matrimonio?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza