Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Idee per tableau

Idee e consigli su partecipazioni, tableau e segnaposto: dal fai da te alle soluzioni originali, tantissime idee, storie, opinioni ed esperienze da condividere per il tuo matrimonio!

Re: Idee per tableau

Messaggiodi lorellasini il mer 24 giu 2009 3:31 pm

Ciao Anika è molto carina anche la tua idea... già io ci avevo pensato... tavolo bruco fare il bruco, tavolo farfalla fare la farfalla, tavolo ape vai di ape... però mi sembra più complesso da creare... il mio ragazzo cmq mi ha procurato i sassi bianchi e lisci da dipingere... vedrò se riesco, anche con il cernit o la pasta di sale o mais dovrebbero uscire delle cose carine... insomma avrò tutta l'estate per studiare e creare... mi devo pure dare una mossa...
pensavo ad un segnaposto in ogni singolo piatto... che poi ogni invitato potrà prendere, perchè la bomboniera sarà un semplice sacchetto decorato con una specie di nuvoletta di finto mughetto sormontata... è chiaro da una coccinella....
mi piace molto anche l'idea della margherita fatta di confetti pubblicata da pallina...davvero simpatica!!
Negli addobbi floreali dei tavoli (semplici di gerbere colorate e foglie varie) metterò 2 o 3 coccinelle in legno (quelle che hanno i fioristi per decorare simpaticamente le composizioni floreali!!!)
Sui tavoli del ristorante poi verranno messi a caso dei vetrini lucidi di forma tondeggiante sopra e piatti sotto, di vario colore che ho trovato veramente a poco prezzo... risaltano moltiss sull'avorio delle tovaglie!!! tres chic!!!
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi rosina il mar 30 giu 2009 3:33 pm

lorella,scusa la domanda,ma quanti invitati ci saranno al tuo matrimonio?te lo chiedo perchè ho letto la tua idea sui sassi dipinti e mi chiedevo quanto lavoro ti costerà...anche se devo dire che sicuramente ci farai una bella figura. Mi spiegate cosa sono questi tableau? sarà che qui da noi non si usa o forse io sono stata solo a matrimoni dove uno si siede dove capita in normalissimi tavoli senza tema!...però l'idea mi piace,magari quando mi sposerò ci farò un pensierino...

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi lorellasini il mar 30 giu 2009 8:33 pm

Ciao rosina, queste sono solo idee che voglio condividere con voi... ripeto idee tante soldi pochi... credo che i sassolini dipinti a coccinella rimarranno un sogno perchè i sassi che mi ha procurato il mio boy nn vanno bene... e nn ho nemmeno il tempo materiale per crearli da me... sto pensando a qualcos'altro... mi sto spremendo le meningi... ma è tutto fuori dalla portata money...
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi rosina il mer 01 lug 2009 10:42 am

quando ci si sposa,anche se si vuole risparmiare,alla fine ci vogliono un sacco di soldi,è per questo motivo che io e il mio ragazzo abbiamo creato un salvadanaro dove conservare i soldi che ci serviranno per il matrimonio. Peccato che non riesci a realizzare la tua idea dei sassi dipinti,mi piaceva tento.Non hai qualcuno che ti possa aiutare a farli?

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi lorellasini il mer 01 lug 2009 11:29 am

Cara rosina, quando ci sarai in mezzo vedrai la speculazione relativa all'organizzazione matrimonio...
per quanto riguarda i sassolini dipinti ho chiesto anche un preventivo via internet ad un'artista che realizza sassi dipinti davvero brava... avrebbe fatto le coccinelle tutte con espressioni diverse, davvero carine, ma il costo era proibitivo... figurati nemmeno x le bomboniere spenderò così tanto...
qualcuno che possa aiutarmi a realizzarli nn lo trovo e poi nn ho nemmeno le pietre... di andare in spiaggia a prelevarle nn ci penso proprio ambientalista convinta come sono... uff... ancora nn getto la spugna... qualcosa m'inventerò!!!
Vai tranquilla con quella procedura per caricare le immagini è davvero molto semplice!!!
Mi pare volessi sapere cos'è un tableau: è un cartellone realizzato solitamente dal fiorista o dalla location dove ci sono i tavoli coi relativi nomi di chi far sedere... i tavoli hanno un nome, che ne so di città, di fiori, di pittori, il mio sarà con gli insetti.
anni prima si entrava in ristorante e ognuno era libero di sedersi dove gli pareva... ma credo che nn sia tramontata del tutto... mi piacerebbe però sistemare i single tutti in un tavolo in particolare la mia testimone... che sia la volta buona che gli trovo il fidanzato... e poi proprio al mio matrimonio...
sarebbe bellissimo!!!!
Baci, Lorella
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi primula80 il gio 02 lug 2009 5:30 pm

Salve!mi presento sono nuova del forum, mi sposerò esattamente tra un anno, a luglio 2010, in sicilia perchè il mio lui è siciliano e abbiamo deciso organizzare un matrimonio a Taormina!!!
Stupendo, ed io vorrei fare il tableu solo che da quelle parti non si usa come qui da noi, io volevo fare qualcosa di elegante che riguardi il mare, adoro le stelle marine, avete suggerimenti da darmi?
Grazie a tutte!
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il gio 09 lug 2009 1:23 pm

Gentili utenti,

Per inserire delle immagini nei messaggi basta fare un collegamento a un’immagine ospitata su un sito, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif. Non è possibile inserire immagini che stanno sul pc o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da codici di accesso, ecc.

Per inserire l’immagine basta cliccare sul comando BBCode [img] incollare la url indicata sopra (mi raccomando cliccate sull'immagine per avere la url dell'immagine, non della pagina dove l'immagine si trova!) in modo che la url si trovi tra i due [img].

Cliccando su anteprima sarà possibile vedere se l'immagine è stata inserita correttamente.

Staff LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Re: Idee per tableau

Messaggiodi WPGiuseppe il gio 09 lug 2009 2:31 pm

Ciao in effetti è un ottima idea pensa che io ho usato questa idea come esercitazione per diventare WP .
Ho scento dei quadri di pittori famosi ,ne ho fatto un immagine e dentro il nome dei commensali.
In alto sopra alla figura il nome del pittore :
Ciao ....

WPGiuseppe
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 12 giu 2009 11:55 am

Re: Idee per tableau

Messaggiodi primula80 il gio 09 lug 2009 3:21 pm

Grazie! Immagine

questo mi piace molto!
Avatar utente
primula80
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: gio 02 lug 2009 12:47 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi chiara80 il mar 14 lug 2009 11:00 am

Primula80 il tebleau è davvero bello!!! L'idea mi piace molto sai!!! Dove l'hai trovato!? :D
Su internet ne ho trovati alcuni ma niente di che......!!! Questo invece è molto bello!!
L'unica forse i nomi dei tavoli che cambierei.....avete qualche idea!!??
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi semidizucca il gio 03 set 2009 10:16 pm

questo bel tableau l'ho realizzato io.

semidizucca
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 03 set 2009 10:13 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi Marilla il mer 09 set 2009 12:02 pm

ciao semidizucca,
credo che la foto sia stata trovata su internet...quindi non sapevamo chi l'aveva fatta!!! Cmq complimenti è molto carino!!!

Io adoro questo tableau:
Immagine

che ne dite!!???
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi lorellasini il mer 09 set 2009 12:15 pm

... Bellissimo Marilla... troppo carino!!!
per il tableau nn mi sto rompendo decisamente la testa... l'unica idea che avevo è stata rigettata dalla fiorista. In qualche post precedente infatti avevo detto di volerlo realizzare coi nomi di insetti simpatici (farfalla, bruco, moscerino coccinella), anche ispirata dalla partecipazione (che ha delle coccinelle rosse su quadrifoglio... tutto un rimando alla fortuna insomma) e pure ispirata alla bomboniera (che sarà un semplice velo di seta avorio che si chiude a mò di sacchetto e che sarà confezionato sulla sommità con un finto mughetto e due piccolissime coccinelle sopra), beh secondo la fiorista il tema è più adatto ad un battesimo più che a delle nozze...
quindi senza rompermi la testa penso di creare il tableau coi nomi dei pittori (pensavo dell'impressionismo... la corrente artistica più vicina ala mia anima...) oppure, visto che insegno lettere e l'alta mia passione, oltre all'arte, è la letteratura... pensavo a nomi di rinomati scrittori... (Shakespeare, Baudelaire, Dumas ecc.)
che dite??? :D :D :D
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi Marilla il mer 09 set 2009 12:29 pm

ciao Lorellasini,
l'dea di utilizzare nomi di insetti è davvero carina...se vuoi possiamo darti una mano con i nomi!!!

Io non abbandonerei questa idea......il tableau deve essere qualcosa di divertente e deve essere qualcosa che rappresenti e caratterizzi la coppia!!!
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Idee per tableau

Messaggiodi lorellasini il mer 09 set 2009 12:55 pm

Cara Marilla... la fiorista me l'ha proprio smontata l'idea degli insetti... uffi!!!
avevo in mente: coccinella, millepiedi, moscerino, libellula, ape, bruco, grillo, cicala, lucciola, calabrone, scarabeo, cavalletta... :D :D :D
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Partecipazioni, tableau e segnaposto per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza