Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il Matrimonio di Elisa tra il Web e il Fai da te!

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Il Matrimonio di Elisa tra il Web e il Fai da te!

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il lun 14 dic 2009 11:44 am

Elisa e Filippo: SPOSI IL 27/06/09

Elisa e Filippo.jpg
Elisa e Filippo.jpg (28.6 KiB) Osservato 4770 volte

Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
Non c’è mai stata una richiesta vera e propria, abbiamo una storia un po’ particolare. Stiamo insieme da quasi 14 anni e abbiamo due bambini (Un maschio di 6 anni e una bimba di 3).Conviviamo da 6 anni ma le nozze sono sempre state nei nostri programmi, solo che non sapevamo decidere quando. Poi mia mamma si è improvvisamente ammalata gravemente e quindi volevamo fare le nozze in modo che anche lei partecipasse. Purtroppo non ci siamo riusciti, lei ci ha lasciati a Febbraio. Ma è stata lo stesso una decisione giusta da prendere e ne siamo stati ben felici.

Da quanto tempo siete marito e moglie?
Adesso sono quasi 6 mesi
Gli Sposi.jpg
Gli Sposi.jpg (33.37 KiB) Osservato 4767 volte

Hai realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Penso di aver realizzato tutto ciò che mi ero riproposta, ho avuto il mio stupendo abito bianco come lo avevo sempre immaginato nei miei sogni. Una chiesa con amici e parenti, i miei bambini che facevano i paggetti, una bella festa al ristorante, insomma, tutto perfetto
pagetto e damigella.jpg
pagetto e damigella.jpg (35.62 KiB) Osservato 4755 volte

Quanto ti ha aiutato internet nell'organizzazione del tuo Matrimonio?
Internet mi aiuta moltissimo in tanti campi della mia vita e di certo non poteva che essere così anche per l’organizzazione del matrimonio. Soprattutto nell’allestimento di addobbi e disposizione tavoli al ristorante ho avuto grande aiuto dal mondo web. Ho realizzato da sola tutti i segnatavolo, incluso il tableau. Ho addirittura acquistato online il cake topper a tema per la torta nuziale.
tableau.jpg
tableau.jpg (44.63 KiB) Osservato 4761 volte

Il giorno del tuo matrimonio ci sono stati intoppi o qualche brutta sorpresa?
E’ andato tutto molto bene, l’unico intoppo è stata la pioggia che per fortuna è cessata durante la funzione in chiesa e quindi ci ha lasciati liberi per il resto della festa.


Amici e parenti hanno in qualche modo commentato (anche in senso negativo) l'organizzazione del matrimonio?

Commenti negativi almeno alle mie orecchie non ne sono arrivati, in generale hanno detto che è stata una festa semplice ma simpatica, in cui non è comunque mancato niente. Tanti complimenti poi sono andati ai cuochi dell’agriturismo dove ho tenuto il ricevimento.
Gli Sposi all'uscita della Chiesa.jpg
Gli Sposi all'uscita della Chiesa.jpg (32.83 KiB) Osservato 4750 volte

Come ti sei comportata con chi non è potuto venire al tuo matrimonio?
Mi è dispiaciuto che alcune persone abbiano declinato l’invito. Alcuni avevano validi motivi, altri molto futili e ciò è a dir poco offensivo nei confronti di chi ti invita ad un evento importante come il proprio matrimonio. Ho consegnato comunque la bomboniera a queste persone ma di certo non scorderò questo atteggiamento superficiale nei miei riguardi

Dove siete stati in viaggio di nozze? Descrivilo usando tre aggettivi!
Abbiamo fatto un tour di 10 giorni in USA. Abbiamo visitato Boston, New York, cascate Niagara, Toronto, Mille isole sul lago Ontario e per finire Philadelphia. Tre aggettivi:stupendo,indimenticabile,faticoso
taglio della torta nuziale.jpg
taglio della torta nuziale.jpg (34.32 KiB) Osservato 4749 volte

Il matrimonio quanto ha modificato la tua vita quotidiana ed il vostro rapporto?
Convivendo già da un po’ di tempo direi che in questo senso non è cambiato niente nella nostra vita quotidiana. Abbiamo però la consapevolezza che adesso siamo “in regola” sia a livello burocratico che spirituale di fronte a Dio

Sei soddisfatta della tua vita matrimoniale?
Sono molto soddisfatta e non la cambierei per niente al mondo
brindisi con tutta la famiglia.jpg
brindisi con tutta la famiglia.jpg (30.27 KiB) Osservato 4756 volte

Vuoi aggiungere qualcosa? Magari un consiglio a chi invece il suo matrimonio lo sta preparando?
Consiglio alle future spose di godersi in pieno i preparativi del matrimonio e di seguire personalmente ogni singolo dettaglio. Non fatevi tentare da troppi aiuti, le cose che più ci soddisfano sono quelle fatte con le proprie mani. Se qualcosa non vi piace soprattutto, aprire bocca perché il matrimonio è il vostro e solo voi avete voce in capitolo (e lo sposo chiaramente).Non ci devono essere né suocere, né zie né altri che vi debbano far scegliere cose che non vi aggradano.
la famiglia al completo.jpg
la famiglia al completo.jpg (37.9 KiB) Osservato 4747 volte



VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza