Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

il vostro abito,sartoria o stilista?

Consigli e suggerimenti sull'abito da sposa e da sposo.

il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi stefy1309 il gio 02 dic 2010 8:24 pm

ragazze il vostro abito è un'abito di sartoria o un abito di qualche marca tipo quelle che siamo abituate a vedere nelle riviste o lo avete disegnato voi??? il mio abito è un ronald joyce e ho scoperto la pubblicità su una rivista solo ultimamente, dopo averlo scoperto in atelier!!!

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi brenda il ven 03 dic 2010 9:29 am

Ciao Stefy!! Il mio é un abito Pronovias! Lo avevo giá visto in internet e poi l´ho ritrovato in atelier!! é stato amore a prima vista e dopo averlo provato l´ho subito confermato!!
Avevo anche provato un abito di uno stilista ma era troppo caro per le mie tasche!!!
Ma sono contentissima del mio Pronovias!! (La foto é nell´argomento degli abiti Pronovias)

brenda
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi Emma80 il ven 03 dic 2010 3:45 pm

Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi stefy1309 il ven 03 dic 2010 8:16 pm

spero che nessuno abbia frainteso la mia domanda, non pensiate che l'ho fatta per criticare un eventuale scelta da parte vostra di un abito di marca o magari fatto da una zia/sarta.è solo per fare due chiacchere. io penso cmq che se mia madre avesse saputo farci con ago e filo me lo sarei fatta fare da lei!!!

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi stefy1309 il ven 03 dic 2010 8:21 pm

cmq anche io quando provai per la prima volta il mio abito la titolare mi disse che per un paio di settimane me lo avrebbe tenuto da parte cioè non lo avrebbe fatto provare a nessun altra ( anche se di un altro paese)...se non le avessi fatto sapere nulla lo avrebbe rimesso in mostra...invece dopo qualche giorno io ho deciso di bloccarlo dunque quell'abito per il prox anno è solo mio!!!!!

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi Lizzy80 il gio 09 dic 2010 4:55 pm

Io ho scelto un abito sartoriale sinceramente perchè pagare per un marchio quando in un bellissimo Atelier sartoriale ho trovato gli stessi modelli ncome da rivista fatti con tessuti di buona fattura ( avevo chi se ne intendeva con me che mi ha saputo consigliare ;-) ) a prezzi ovviamente minore!

qui a Milano ci sono tanti atelier conosciuti di stilisti famosi che chiedono dai 5000 euro in su! oppure i soliti pronovias.. cosi mi sono messa alla ricerca di una sartoria, l'ho trovata in provincia si chiama Dame Divine e l'abito mi sarà fatto su misura personalizzato!
Anche loro mi hanno chiesto dove mi sposavo per l'esclusiva ma nn essendo del paese sinceramente gli ho detto che nn mi importava! :D
Avatar utente
Lizzy80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: gio 09 dic 2010 4:14 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi zale75 il mer 15 dic 2010 5:13 pm

Ciao! Messaggio per Lizzy80: più o meno mi potresti dare indicazioni di quanto hai speso in sartoria...anche io vorrei farmi confezionare un abito, ma non ho la più pallida idea di quanto possa costare...
Grazieeee

zale75
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 15 dic 2010 5:06 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi Adriana Pierpaoli il sab 17 nov 2012 4:46 pm

salve ragazze, io personalmente ho fatto l'abito nell'atelier di Paola D'onofrio e mi sono stupita per la quantità di vestiti di diverso genere ... e soprattutto il prezzo, che credevo stratosferico, invece partono da sotto i 1000 euro...
In più mi hanno regalato il 50% del viaggio di nozze scegliendolo attraverso i loro tour-operator!! è stato spettacolare mi sono fatta una crociera da sogno...

Adriana Pierpaoli
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: sab 17 nov 2012 3:49 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi Laura il mar 25 dic 2012 8:09 am

Ho acquistato on-line dal

Laura
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: lun 24 dic 2012 6:32 am

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi Anna Paola il mar 14 mag 2013 12:39 pm

Io ho acquistato il mio abito in un atelier a ROMA!!! Sono rimasta davvero felice e soddisfatta! La titolare è stata molto gentile e disponibile, mi ha seguita nella scelta del modello, tessuto, colore e tipo di pizzo che desideravo ed è riuscita a realizzare l'abito che volevo!!! Il prezzo non è stato eccessivamente alto e la qualità e la rifinitura delle cuciture etc sono ottime.

Anna Paola
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 14 mag 2013 12:30 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi serena galli il ven 12 lug 2013 5:03 pm

Atelier tutta la vita... :)
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Re: il vostro abito,sartoria o stilista?

Messaggiodi Claudia Coppisi il gio 22 ago 2013 5:26 pm

io ho fatto rimordernare da una sarta quello di mia nonna, un abito originale anni 50´ tutto in pizzo meraviglioso !!!

Claudia Coppisi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mar 06 ago 2013 2:27 pm

Prossimo

Torna a Abito da sposa e da sposo


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza