Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

L'abito giusto? Sceglilo in 10 mosse

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

L'abito giusto? Sceglilo in 10 mosse

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 06 feb 2013 11:43 am

sposa che salta contenta.jpg
sposa che salta contenta.jpg (12.94 KiB) Osservato 12515 volte

Come faccio a scegliere l'abito da sposa giusto? Non posso sbagliare, non posso perdere tempo ed energie, ergo mi serve un piano infallibile.
Ecco un decalogo da tenere bene a mente per essere sicure di fare la giusta scelta ed indossare l'abito dei sogni.

1 – Stabilisci il budget. Non provare abiti al di sopra del tuo limite di spesa. Allargare la ricerca a sproposito significa perdere di vista i propri obiettivi oltre che perdere del tempo prezioso da dedicare a tutti gli altri preparativi. Ci sono abiti da sposa bellissimi anche a prezzi contenuti.

2 – Chiarisciti le idee. Forse non sai ancora bene cosa vuoi, quindi prima devi chiarirti bene le idee. Scarta subito tutti i modelli che pensi non valorizzino la tua silhouette, guarda le ultime sfilate e prendi nota degli stilisti che potrebbero interessarti. Chissà che non ti venga l'ispirazione giusta! Puoi guardare qui tantissimi modelli di .

3 – I consigli delle amiche? Meglio chiederli alla fine. Non chiedere subito consiglio alle tue amiche. Per la scelta dell'abito prenditi un po' di tempo per cercare, selezionare e provare i modelli che ti piacciono di più. Chiedi consiglio solo alla fine o quando sei indecisa tra pochi modelli, rischieresti di farti confondere le idee.

4 – Non avere segreti con chi ti assiste in atelier. Devi poter permettere al personale degli atelier di farti aiutare completamente. Bisogna dunque parlare, spiegare le proprie esigenze, il proprio budget, confessare le proprie preferenze e richieste. Tacere significherebbe non indirizzare bene chi deve aiutarvi con il risultato di proposte di modelli che potrebbero non fare al vostro caso.

5 – Quando trovi l'abito smetti di cercare. Trovare l'abito giusto è come trovare l'uomo giusto. Non ti fare più domande e non affannarti alla ricerca di quello che c'è ancora da scoprire. Se è quello giusto prendilo subito, non esitare, magari è lui che ha scelto te!

6 – Non sei del tutto convinta? Non dare l'acconto. Così come è opportuno fermare subito l'abito se si è pienamente convinte, allo stesso modo non conviene ordinarlo se in realtà vorresti pensarci ancora un po'. Se non sei certa dell'investimento rischi poi di "accontentarti" dell'abito, invece devi esserne soddisfatta al massimo.

7 – Non guardarti e basta, ma muoviti. Non restare impalata davanti allo specchio ad ammirarti. L'abito ti piace tantissimo, ti sta bene e ne sei incantata. Non dimenticarti però di muoverti: prova a camminare, a sederti, ad essere disinvolta. Dovrai indossare quell'abito per tutto il giorno!

8 – Non pensare alla taglia del futuro. Concentrati sul presente, non pensare ai chili che vorresti perdere prima delle nozze. Considera come ti sta l'abito al momento della prova perché, diciamocelo, l'effetto non sarà tanto diverso con due o tre chili in meno.

9 – Indossa la giusta biancheria durante le prove. Quando fai le prove di un abito da sposa porta con te la bianchieria che pensi di indossare per il grande giorno: potrai immediatamente avere la percezione giusta di come l'abito si adatti alla tua figura.

10 – Pensa a lui. Il look della sposa deve essere abbinato a quello dello sposo per una questione di armonia generale. Verifica che i vostri rispettivi stili siano affini, in modo tale da poter essere del tutto l'espressione della coppia perfetta.

E tu, seguirai questi consigli?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: L'abito giusto? Sceglilo in 10 mosse

Messaggiodi Gioia silvi il mer 05 apr 2017 3:41 pm

Penso di seguirò il consiglio numero 9 prima di tutti!!
Avatar utente
Gioia silvi
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 35
registrato il: gio 24 nov 2016 2:15 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza