Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

L'amore non ha età?

Tutto ciò che accade agli sposi durante il fidanzamento e dopo il matrimonio.

L'amore non ha età?

Messaggiodi silvi il gio 23 set 2010 10:48 am

Ciao ragazze, un consiglio
una mia amica di 29 anni ha deciso di sposarsi con un uomo di 46 anni :shock:
io non sono d'accordo come faccio a dirglielo?? lui non mi piace proprio, indipendentemente dall'età ed è pure brutto secondo me (che cattiva che sono :P )
In realtà non vorrei ferirla vorrei farle capire che secondo me sta sbagliando....
AIUTOOOO
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi Anika il gio 23 set 2010 11:48 am

Ciao silvi davvero un bel problema... non esiste un modo delicato di dire una cosa del genere secondo me! diciamo che io ti consiglierei di fidarti di lei.. non so cosa lui abbia fatto per starti così antipatico, però se è solo una sensazione, lascia libera la tua amica di fare il suo corso e di vivere questo suo sentimento. Poi magari se sai che lui è un traditore o hai delle prove che non ci si può fidare allora diglielo.. però ne devi essere sicurissima che è una cosa forte e di sicuro la tua amica non la prenderà bene!!
Le scelte delle altre persone, non essendo le nostre, a volte ci possono sembrare sbagliate oppure pensiamo così perchè noi non le faremmo mai... però mai dire mai nella vita.
Cmq ti capisco anche una mia amica sta con un tipo che non mi va a genio e da quando sta con lui ci siamo allontanate molto... ma alla fine le persone fanno delle scelte che vanno rispettate... è la vita e se lei è felice lo sono pure io :roll:

Spero di esserti stata di conforto!
Avatar utente
Anika
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 71
registrato il: gio 14 mag 2009 12:22 pm

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi t_a_t_a il mer 11 apr 2012 7:53 pm

Sposero' un uomo di 12 anni piu' grande che è l' opposto di me e di quello che avrei sempre pensato accanto a me!!!Lui è la reincarnazione del ragazzo perfetto....mai fatto pazzie sempre diritto sulla via giusta dopo 12 anni di fidanzamento è finita periodo solo e poi son arrivata io....come posso spiegarvi....io son l' opposto....ne ho combinate d' ogni ho fatto disperare i miei son la pecora nera la casinista la pazza quella con gli amici sbagliati....il maschiaccio....e nessuno avrebbe mai pensato che mi sposassi!!!!!!la vita a volte è strana!!!!!

t_a_t_a
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 27
registrato il: sab 25 giu 2011 3:36 pm

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi lidiamarco il mar 15 mag 2012 3:51 pm

[code]Ciao a tutti :) Per esperienza posso dire che l'amore NON HA ETA';Ho 34 anni e l'anno scorso ho conosciuto questo ragazzo, è stato subito amore a prima vista; Ho iniziato questa storia serenamente convinta di avere accanto un mio coetaneo..... una persona matura, seria, intelligente... e tanto altro ancora..... solo che dopo sei mesi mi ha confessato di avere 22 anni :| . Sono entrata nel PANICO :? più totale... oltre chiaramente lo sgomento per la bugia :evil: . La mia risposta, a primo impatto, fu "CASPITA CARO TE LI PORTI VERAMENTE MALISSIMO", poi sono passata alla fase più delicata... ho fatto un pò di conti con me stessa, devo confessare che non è stato per niente facile, mi sono detta che d'altronde non mi sono innamorata della sua carta d'identità, ma di tutto ciò che si porta dentro, dei suoi gesti, della sua voce.... di tutto ciò che fa per me ogni giorno (cose che magari anche persone più adulte di lui non hanno mai fatto); certo che ho mille paure e queste sono identiche a quelle che si porta lui dentro ma in senso inverso... Sta di fatto che a San Valentino mi ha chiesto di sposarlo e così ho detto di SI :D Siamo felici e tutti coloro che ci amano ci sostengono... Per concludere dico a chi si trova nella mia situazione di guardare solo ciò che si vuole veramente e profondamente, senza farsi condizionare dalle persone che ci circondano... poichè alle volte, senza che noi ci accorgiamo, hanno un influenza non indifferente sulle nostre scelte di vita; un ultima cosa RICORDATEVI che nella vita alle volte una persona di 40 anni ha la desta e l'animo di un diciottenne e alle volte un 20enne ha la testa e l'animo di un trentenne!!!! :lol: Bacissimi a tutti
Avatar utente
lidiamarco
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 23 apr 2012 10:49 pm

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi JeDie il lun 28 mag 2012 9:27 pm

In amore la bellezza non conta...invecchiando accanto non ti trovarai più il Brad Pitt della situazione ma se continuerai ad amarlo sarà per il suo carattere,per come sa trattarti e farti sentire una donna...insomma se si ama, si ama a prescindere dalla bellezza, c'è qualcosa di molto più profondo....l'età non è un problema fino ad un certo punto, io e mio marito abbiamo 6 anni di differenza...penso che diventi un "problema" nel momento in cui c'è una ventenne con uno do 60 anche se ben portati...non puoi far altro che stare accanto alla tua amica, in fondo se lei è innamorata avrà trovato qualcosa di bello in lui :)
Avatar utente
JeDie
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: sab 06 ago 2011 3:41 pm

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi giorgia54 il ven 27 lug 2012 10:00 am

Anche io ho sempre pensato che l'amore non ha età, ma ultimamente sono un po' dubbiosa. Cioè l'amore non ha età perché le persone possono innamorarsi anche con una grande differenza di anni.. però a me un certo fastidio lo dà. Mi +è successa questa cosa: io lavoro per uno studio associato di consulenza legale... per cui ci sono tutti i tipi di avvocato, civile, penale amministrativo etc etc, e tutti questi rami hanno il loro capo e i discepoli (diciamo così).. bè il capo di un'area 52 anni sta con una sua sottoposto che ha 24 anni da circa un anno. ora va bene tutto, però io la trovo una cosa poco professionale, noi in ufficio non la vediamo di buon occhio 'sta cosa. Lasciamo perdere che lui è sposato con una figlia.. forse è il fatto che lui si sporchi di un adulterio con una ragazza di 28 anni più giovane di lui (e presumibilmente anche della moglie stessa) che mi infastidisce. Ma poi si rendono ridicoli, tutti sanno, e tutti tacciono io non potrei mai stare in una situazione del genere.. a lavoro poi meno che mai. inoltre lui le fa i regali, e su questo niente da obbiettare, il brutto è che incarica la segretaria dello studio ad andare a ritirare i regali, o le chiede di mandare un mazzo di fiori ad una via sconosciuta e le chiede di prenotare i viaggi di lavoro per due persone in stanza doppia, quando tutti sappiamo che per lavoro fuori ci può andare da solo...

Ecco mi sono sfogata.. perché a me questa cosa proprio non va giù
Avatar utente
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi mikydany il dom 29 lug 2012 3:10 pm

mah !!! sinceramente non so se ci riuscirei , ma è probabile che lei sia molto matura o lui un peter pan ......

mikydany
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: dom 29 lug 2012 2:47 pm

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi Lisa Marelli il gio 06 dic 2012 8:25 pm


Lisa Marelli
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: gio 06 dic 2012 3:52 pm

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi Marzia il ven 07 dic 2012 3:21 pm

Avatar utente
Marzia
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mar 06 nov 2012 10:25 am

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi Alice Sensi il gio 30 gen 2014 6:59 pm

secondo me è meglio esprimere la propria opinione con pacatezza ed essere sinceri se poi come nel caso di tua sorella succedesse qualcosa di brutto mi sentirei malissimo...

Alice Sensi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mar 28 gen 2014 4:54 pm

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi Girasole il dom 15 mar 2015 9:16 am

Io sono dell'idea che ognuno dbba vivere la propria vita come crede, e se un'amica/o
è davvero tale sarà felice della mia felicità anche se è dovuta a cose che a lei non piacciono.... L'unico motivo per cui mi permetterei di entrare in queste cose è se sapessi qualcosa di brutto o scorretto che lei/lui ignorano e che potrebbe rovinare la vita alla mia amica/o ..... Ma l'età non rientra certo in questa casistica!
}
Avatar utente
Girasole
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am

Re: L'amore non ha età?

Messaggiodi Letizia il lun 16 mar 2015 12:59 pm

Bè no dai... non potrei mai dire ad una mia amica che non sono d'accordo del suo rapporto solo perchè lui è più grande di lei. Ho visto coppie di 10, 15 anni di differenza che si amano come non mai!
Certo... avrei da ridire e mi sentirei nella posizione di dare un consiglio e una mano ad un'amica su un uomo che è sposato o che non ha atteggiamenti corretti e gentili nei suoi confronti. Allora lì sì, sarei la prima ad aprire bocca! :D :D
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Prossimo

Torna a Vita di coppia


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza