Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Le 5 scuse che ti diranno per non venire al matrimonio

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Le 5 scuse che ti diranno per non venire al matrimonio

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 06 mar 2013 11:32 am

Scuse per non partecipare alle nozze.jpg
Scuse per non partecipare alle nozze.jpg (18.85 KiB) Osservato 18387 volte
Cosa invento per non andare a questo matrimonio? Ecco la domanda che alcuni vostri amici oppure parenti (di solito non quelli stretti) potrebbero farsi qualche settimana prima delle vostre nozze.
Il matrimonio è sempre un momento di gioia e di felicità ma non proprio tutti amano essere invitati alle nozze. Poi ci sono quelli che proprio non si aspettavano di essere invitati e, colti di sorpresa, ricorrono a dei rimedi per evitare di partecipare ai festeggiamenti.
Abbiamo deciso di prepararvi a delle piccole scuse che potreste sentirvi dire da chi non vuole venire al matrimonio. Non arrabbiatevi ma rispondetegli semplicemente "questa l'ho già letta da qualche parte!".

5 Devo parlare con il capo per una promozione - All'appuntamento con il capo, soprattutto se c'è in ballo un'offerta di lavoro interessante, non si può mancare, non c'è matrimonio che tenga. Se però vi sposate di sabato o domenica riuscirete, molto probabilmente, a smascherare la scusa!

4 Ho prenotato la vacanza - Qualsiasi sia la stagione del vostro matrimonio, se qualcuno non vuole venire la scusa della vacanza è sempre buona. In estate poi cade a pennello "no, ti sposi proprio quando ho preso le ferie!". In inverno c'è la famosa settimana bianca e in autunno e primavera qualcuno potrebbe sempre andare a fare qualche gita fuori porta o a far visita a qualche parente proprio il giorno delle vostre nozze. Occhio alla scusa!

3 Non mi sta bene nessun vestito - Oltre ad essere super stressate e in ansia per le nozze, dovete considerare l'ipotesi di dover fare i conti con qualche amica che, a pochi giorni dal vostro matrimonio, si sente particolarmente brutta e grassa. "Sono grassa e non mi sta bene nessun vestito, mi dispiace ma non me la sento di venire", basterà poco per farle cambiare idea!

2 Non vengo senza mia moglie - La moglie di un vostro amico rimarrà fuori per lavoro per qualche giorno e lui si annoia di venire da solo. Scatta la sindrome di attaccamento alla propria donna e vi verrà detto "non posso, mia moglie non c'è e io senza di lei non vado da nessuna parte". Che dire di un uomo così innamorato!

1 La febbre - Eccola, la più classica tra tutte le scuse, utilizzata sin dai tempi della scuola ed asso nella manica per qualsiasi situazione. Tanto frequente come scusa che quando la si prende per davvero ci si inventa qualcosa di diverso per essere credibili.
Il vostro telefono potrebbe squillare qualche giorno prima del grande evento e dall'altra parte della cornetta vi potrebbero avvisare di una forte febbre che ha colpito qualche membro della famiglia (di solito si punta sui bambini che poprio non possono essere lasciati soli).

Qualcuno ha già usato con voi una di queste scuse? Condividete con lui quest'articolo e sbugiardatelo!
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza