Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Le risposte ai 6 dubbi più frequenti di una sposa

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Le risposte ai 6 dubbi più frequenti di una sposa

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il gio 16 mag 2013 11:23 am

sposa in toilette.jpg
sposa in toilette.jpg (76 KiB) Osservato 14171 volte

I preparativi sono a buon punto e l'emozione per l'arrivo del grande giorno cresce sempre di più. Tra la frenesia e lo stress dell'organizzazione delle nozze alcune domande però vi girano per la testa. Proviamo oggi a rispondere ai dubbi più comuni delle future spose.

1 - Posso togliere il velo? Il velo è l'accessorio più caratteristico per una sposa, indispensabile per un matrimonio religioso. Nel corso dei festeggiamenti però il velo può diventare fastidioso perché rende più difficili i movimenti. La sposa allora può decidere di toglierlo o appena uscita dalla chiesa oppure dopo aver aperto le danze con il primo ballo. Sentitevi libere di decidere.

2 - Dove posizionare gli anelli di fidanzamento durante la cerimonia? Si può spostare l'anello di fidanzamento sulla mano destra, in quanto le si portano all'anulare sinistro. Se desiderate togliere l'anello di fidanzamento abbiate cura di affidarlo alla damigella d'onore oppure ad un familiare.

3 - Come devono disporsi gli invitati durante la cerimonia? Secondo la tradizione i familiari dello sposo si collocano a destra dell'altare e quelli della sposa a sinistra. Tuttavia non consideratela una regola ferrea: ogni invitato può scegliere in piena libertà il suo posto.

4 - Come andare alla toilette con l'abito da sposa? Se avete scelto un abito da sposa corto oppure poco voluminoso e senza strascico, andare alla toilette non rappresenterà un problema. Se però il vostro abito è principesco, con una gonna molto ampia, piena di balze e volants, dovrete chiedere aiuto. Chiamate una delle vostre damigelle (anche più di una) o la vostra testimone e fatevi accompagnare: reggeranno loro il vestito in modo da facilitarvi il compito ;)

5 - Quando lanciare il bouquet? L'etichetta suggerisce il lancio del tra la fine del banchetto nuziale ed il taglio della torta. Alcune spose però preferiscono lanciare i fiori all'uscita dalla chiesa oppure appena arrivate nel luogo del ricevimento.

6 - I tacchi alti vi stanno distruggendo? I vostri piedi non ce la fanno più e le gambe iniziano a farvi male. Non fatevi rovinare il giorno delle nozze dalle scarpe! Sostituitele con un paio dal tacco più basso ma attenzione a quando lo fate. Le scarpe vanno cambiate o prima di iniziare il pranzo o la cena, oppure immediatamente dopo il primo ballo.

Avete altri dubbi o domande? Scrivetele qui e vi daremo una risposta
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza