Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Location e ricevimento di nozze senza noia

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sulle regole d'etichetta che dovete seguire per organizzare un matrimonio perfetto.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

Location e ricevimento di nozze senza noia

Messaggiodi Venenella il lun 12 apr 2010 5:21 pm

A settembre mi dovrò sposare e ho pochissimo tempo per organizzare. La questione è apparentemente semplice. Ho scelto la location un castello molto bello e poco dispendioso e solo a 40 minuti da roma. Credo di aver scelto anche il catering! La questione è la seguente: come faccio a conciliare l'eleganza del posto, con una cena non troppo pesante e lunga? Ho pensato che facendo una cena leggera forse dovrei anche immaginare qualcosa per il dopo cena, tipo un concerto (ma sempre in stile e coerento con la scenografia del castello). Insomma, il posto è bello, ma cosa posso fare per rendere la serata ancora più interessante senza che gli invitati si annoino?
graziemilleeeee! :)
v.

Venenella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 12 apr 2010 5:12 pm

Re: Location Castello

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il mar 13 apr 2010 12:05 pm

Salve Venenella,

il galateo richiede di mantere una linea di coerenza per tutto l'evento del matrimonio. Per cui se hai scelto come location un castello quello che conta è sicuramente l'addobbo (fiori e candele ad esempio) e il menù. Che sia una cena a tavola o un informale buffet i catering odierni riescono a dare eleganza allo stesso modo.
Noi ti proponiamo di sfruttare le isole di gusto magari, se il tempo lo permette, in giardino. Ma anche al chiuso basta poco per rendere l'ambiente elegante. Per il dopo cena dipende dagli ospiti e dalle regole della location. Un concerto potrebbe sicuramente essere originale e gradito ma se gli invitati sono prevalentemente giovani l'ideale sarebbe una festa. L'eleganza è data dai particolari non dal complesso.

In ogni caso in questa pagina potresti trovare qualche spunto per .

Cordiali Saluti,

Lo Staff di LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am


Torna a Galateo del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza