Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Lorella e il suo Matrimonio all'insegna degli imprevisti!

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Lorella e il suo Matrimonio all'insegna degli imprevisti!

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il mer 25 nov 2009 3:26 pm

Lorella & Oscar SPOSI IL 3/10/09

Lorella e Oscar escono dalla Chiesa.jpg
Lorella e Oscar escono dalla Chiesa.jpg (25.11 KiB) Osservato 4751 volte

Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
Non c’è stata una vera e propria richiesta… dopo un mese… o forse anche meno, che stavamo insieme mi ha detto “ti amo” e ha sempre saputo (… lui prima di me) che ero e sarei diventata la donna della sua vita. Dopo qualche tempo è arrivato l’anello che ha semplicemente ufficializzato agli altri la serietà della storia… dentro il nostro cuore eravamo già promessi da tempo. Dopo un lungo e duro anno di distanza, causa lavoro, la voglia di stare INSIEME era cresciuta all’ennesima potenza… e al suo definitivo ritorno… facendogli una sorpresa in aeroporto… mi sono presentata con un enorme palloncione rosso a forma di cuore e un cartello con scritto… “Bentornato mio amor… sposiamoci!!! Tua Lore”. Ancora ci emozioniamo pensando a quel giorno… perché è proprio quel giorno e quelli intensi che ci siamo regalati subito dopo che abbiamo preso la decisione di sposarci…
proposta di matrimonio di Lorella.jpg
proposta di matrimonio di Lorella.jpg (10.49 KiB) Osservato 4845 volte

Da quanto tempo siete marito e moglie?
Nemmeno due mesi…
Lorella e Oscar.jpg
Lorella e Oscar.jpg (7.69 KiB) Osservato 4779 volte

Hai realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Ho dovuto rinunciare a: maggiolone; torta tipo cake inglese; tavoli rotondi per il ricevimento; scenografia sul pavimento in chiesa di petali, grano, riso e sassolini ai bordi del tappeto fino all’altare…
preparativi acconciatura di Lorella.jpg
preparativi acconciatura di Lorella.jpg (13.73 KiB) Osservato 4752 volte

Il giorno del tuo matrimonio ci sono stati intoppi o qualche brutta sorpresa?
La persona che si era offerta di fare il video in chiesa non si è presentata… l’ho realizzato solo al momento degli aperitivi… quando l’ho finalmente visto darmi gli auguri… l’avrei… anzi tuttora lo strozzerei…; i tavoli non erano disposti nel modo in cui io e mio marito avevamo pensato; l’acconciatura non ha retto… già quando sono arrivata al ristorante non la riconoscevo più… è vero che portavo il cappello… ma un’acconciatura pagata 350 euro doveva reggere pure fino al giorno dopo!!! I Deejay sono arrivati in ritardo e il ristorante non aveva la diffusione del suono nella sala dove abbiamo mangiato… mi sarebbe piaciuto pasteggiare col sottofondo musicale, tipo jazz e simili invece non è stato possibile…; il menu ha subito delle variazioni che non ci aspettavamo, mancavano proprio due piatti e uno è stato cambiato…; dopo qualche giorno mi sono resa conto di non aver fatto le foto con tutti… qualcuno è sfuggito e mi dispiace…
La Sposa.jpg
La Sposa.jpg (14.57 KiB) Osservato 4761 volte

Amici e parenti hanno in qualche modo commentato (anche in senso negativo) l'organizzazione del matrimonio?
Tutti hanno fatto i complimenti per la messa, l’omelia commovente ma nello stesso tempo diversa del sacerdote che ho scelto appositamente, tutti si sono complimentati per le sorprese che hanno trovato tipo le bolle di sapone, il libretto liturgia, i canoni spara-coriandoli, ci hanno fatto i complimenti per i fiori in chiesa, la torta buonissima nuziale, le bomboniere semplici e non pretenziose; hanno commentato in negativo che non c’era vino rosso fresco (… chiunque sa che il rosso si beve a temperatura ambiente… non eravamo nemmeno ad agosto!!!), che mancava la verdura (… ahimè questo è vero… sigh!!!) mentre altri, al posto della pera cotta col gelato avrebbero voluto la semplice frutta…
Accessori della Sposa.jpg
Accessori della Sposa.jpg (14.23 KiB) Osservato 4756 volte

Come ti sei comportata con chi non è potuto venire al tuo matrimonio?
Mi è dispiaciuto… ho conservato loro la bomboniera che darò non appena avrò l’album delle nozze invitandoli a vederlo a casa…
Lorella.jpg
Lorella.jpg (10.82 KiB) Osservato 4768 volte

Dove siete stati in viaggio di nozze? Descrivilo usando tre aggettivi!
Siamo stati 12 giorni a New York City!!! Il viaggio è stato sorprendente, emozionante, appassionante…
La sorpresa ce l’ha fatta soprattutto la compagnia con cui abbiamo volato…perdendo il mio bagaglio che ho ritrovato solo al mio ritorno a casa… il viaggio purtroppo per noi è stato condizionato moltissimo da questo intoppo… fino a due giorni dalla partenza non avevo idea di dove fosse la mia roba… molto nervosismo e ansia purtroppo per me e per lui… inoltre non avevo più il cambio elegante (vestitino, tacchi, giacca etc) e ho dovuto rinunciare alla cena sul battello sulla baia dell’Hudson… me l’ero tanto sognata…
Emozionante perché è emozione pura essere catapultati in una realtà così diversa dalla nostra… che vive ad un ritmo altrettanto differente… e passeggiare, scrutare, osservare finalmente quegli angoli, quelle vie, quelle file di taxi, quei grattacieli e quei marciapiedi stracolmi di gente già dalle sette del mattino che vedi solo nei film… Sempre ricorderò l’emozione di essere in cima all’Empire State Building… ci si sente sul tetto del mondo… ricorderò sempre la prima volta a Time Square immersa in tutte quelle insegne colorate…, sempre porterò nell’anima il tramonto visto in cima al Top of the Rock, per sempre negli occhi le cascate del Niagara, l’emozione di trovarsi di fronte alla Notte stellata di Van Gogh al MoMA… per citarne uno! E ancora il Metropolitan, il museo delle cere, Washington e il diluvio che ci siam beccati… il ponte di Brooklyn e Broadway… Sempre ricorderò le nostre colazioni americane coi bicchieri di carta della Starbuck consumate in giro per la città…
Appassionante perché un giorno o l’altro ci ritorneremo… non ne possiamo più fare a meno…

Happy Lorella.jpg
Happy Lorella.jpg (9.06 KiB) Osservato 4793 volte

Il matrimonio quanto ha modificato la tua vita quotidiana ed il vostro rapporto?
La vita quotidiana è cambiata abbastanza… è strano non doversi più dire “ci vediamo domani” sulla porta di casa e rientrare ognuno a casa sua... è cambiata la gestione della casa, ho vissuto qualche tempo da sola e le faccende le sbrigavo più velocemente… ora non bastano più due lavatrici la settimana…
Il rapporto non ha subito cambiamenti… conduciamo la vita di prima… con la differenza che ci vediamo di più e passiamo più ore insieme…


Sei soddisfatta della tua vita matrimoniale?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Anche se non siamo indenni dalle scaramuccie e dalle litigate… eh eh eh!!!

Vuoi aggiungere qualcosa? Magari un consiglio a chi invece il suo matrimonio lo sta preparando?
Prefissarsi un badget mi sembra sensato… io non l’ho prefissato e mi rendo conto di aver sborsato cifroni per cose in cui avrei dovuta stare più attenta e oculata… come l’acconciatura e l’estetista…; invito gli sposi, o almeno uno di loro, a recarsi il giorno prima al ristorante prescelto per il banchetto in modo da assicurarsi della disposizione dei tavoli…; invito le coppie in luna di miele a viaggiare con un semplice bagaglio a mano…


Bacio Lorella e Oscar.jpg
Bacio Lorella e Oscar.jpg (12.37 KiB) Osservato 4713 volte




VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza