Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Luciana e il suo Matrimonio total green!!

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Luciana e il suo Matrimonio total green!!

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il lun 09 nov 2009 12:39 pm

Luciana & Giacomo SPOSI IL 07/09/2009

Luciana & Giacomo.jpg
Luciana & Giacomo.jpg (19.87 KiB) Osservato 4916 volte


Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?

Ci conosciamo da otto anni e il matrimonio è sempre stato in testa, ma non ci abbiamo mai pensato in maniera sistematica fino a quando un giorno, nella mia camera da bambina, a casa dei miei, mi ha detto “Facciamolo!” e io, un po’ spiazzata ho detto..si!

Da quanto tempo siete marito e moglie?
Da quasi 2 mesi e non vedo l’ora di festeggiare il secondo mesiversario..

Hai realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Ho dovuto rinunciare a qualcosa in chiesa per via di un parroco un po’ troppo zelante soprattutto per quanto riguarda la musica. L’ave maria di Shubert, ad esempio, ci è stata proibita, con grande dispiacere. Per quanto riguarda la mise en place ho dovuto rinunciare a qualcosina visto il numero altissimo di invitati (eravamo 250!) tipo il menu singolo. Ma sono dettagli che, quel giorno poi finisci con il ridimensionare, presa come sei – finalmente – dal grande momento del sì!

Il giorno del tuo matrimonio ci sono stati intoppi o qualche brutta sorpresa?
Unico intoppo, il parroco, sempre lui, che ha impedito ad una mia amica di leggere la poesia finale che avevo scelto. Conviene sempre confrontarsi con lui sul libretto prima della celebrazione.

Bacio degli Sposi e la Torta.jpg
Bacio degli Sposi e la Torta.jpg (23.57 KiB) Osservato 4920 volte

Amici e parenti hanno in qualche modo commentato ( anche in senso negativo) l'organizzazione del matrimonio?
Riceviamo tantissimi complimenti ancora oggi, soprattutto perché tutti hanno notato la scelta del verde, colore dominante in ogni dettaglio, che si legava al tema dell’Irlanda, il luogo in cui ci siamo conosciuti. E’ stato un modo per costruire una storia attraverso i dettagli: dai coni per il riso al tableau mariage fino alla torta.

Come ti sei comportata con chi non è potuto venire al tuo matrimonio?
Essendo il matrimonio di lunedi molti invitati non sono riusciti a partecipare ma tornata dal viaggio ho cercato di chiamare tutti ringraziandoli dei regali che mi avevano fatto.

Dove siete stati in viaggio di nozze?
Descrivilo usando tre aggettivi! In Polinesia francese e Stati Uniti. Paradisiaco, eccitante, da ricordare..

Il matrimonio quanto ha modificato la tua vita quotidiana ed il vostro rapporto?
Sentiamo che poco è cambiato rispetto a prima perché abbiamo da sempre affrontato con responsabilità il nostro rapporto. Ma la vita domestica, la dedizione all’altro, preparare la colazione, fare insieme una valigia, decidere dei risparmi.. sono cose che rendono la vita più bella!

Sei soddisfatta della tua vita matrimoniale?
Beh per ora viviamo ancora una luna di miele..siamo appena tornati da un altro viaggio, ma il menage casalingo per noi che siamo stati a lungo lontani è fantastico..Poi, siamo molto equilibrati per quanto riguarda la gestione della casa. Entrambi lavoriamo ma ognuno cerca di fare del suo: se uno cucina l’altro sparecchia e carica la lavastoviglie..e così via.
Baciamano di Giacomo.jpg
Baciamano di Giacomo.jpg (14.39 KiB) Osservato 4904 volte

Vuoi aggiungere qualcosa? Magari un consiglio a chi invece il suo
matrimonio lo sta preparando.

Prima di tutto, a meno che non navighiate nell’oro, preparate un budget al quale attenervi perché le spese facilmente sforano. Poi, seppur nei limiti cercate di non rinunciare a quello che sognate. Accontentarsi, per quel giorno che deve e sarà unico, non è bello. E infine, ricordare sempre, soprattutto quando ci saranno intoppi, piccoli litigi, o altro che il giorno più bello della vita, la vera avventura, comincia solo dal mattino dopo!E’ quello il momento più importante.



VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza