Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio bucolico!

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Matrimonio bucolico!

Messaggiodi saraj il mer 22 apr 2009 1:16 pm

Ciao a tutte, mi hanno parlato di matrimonio bucolico ma non so con esattezza cosa significhi a parte che è un ricevimento in campagna. Ma gli allestimenti come si fanno? campagnoli e floreali???
C'è qualcuna che mi può dare indicazioni? :mrgreen:
Avatar utente
saraj
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 27 gen 2009 2:59 pm

Re: Matrimonio bucolico!

Messaggiodi licia76 il dom 26 apr 2009 4:23 pm

ciao! non so se si può definire bucolico.. ma io mi sposo in campagna e ho scelto di tenere la semplicità e il rustico come temi conduttori: partecipazioni in iuta, addobbi con girasoli e spighe, sacchettini in uta e girasoli, pranzo in una tenuta addobbata - nei prati - con cuscinoni e balle di paglia trasformate in divani grazie ai cuscini bianche sopra!

licia76
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 24 apr 2009 5:26 pm

Messaggiodi saraj il mar 28 apr 2009 12:27 pm

Ciao licia76, grazie mille per la tua spiegazione :D
Immaginavo che si trattasse più o meno di un ricevimento in campagna quindi con allestimenti di fiori ma l'idea delle partecipazioni in iuta e le spighe sono fantastiche..grazie non ci avevo proprio pensato...che sciocca!

Secondo te andrebbe bene anche in riva al lago un matrimonio bucolico???

Quando ti sposi????
Avatar utente
saraj
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 27 gen 2009 2:59 pm

Messaggiodi mistery il lun 04 mag 2009 12:25 pm

Ecco quello che so io del matrimonio bucolico: il must principale è un prato oppure un parco o il giardino di una villa con grandi spazi da allestire con tovaglie da adagiare sull'erba proprio come se sitrattasse di un pic-nic oppure si possono anche utilizzare sedie di vimini e cuscini giganti. Il matrimonio bucolico va festeggiato all'aperto ma ricordatevi di preparare anche una zona coperta in caso di pioggia. :wink:

mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza