Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

matrimonio civile in colombia documenti necessari

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

matrimonio civile in colombia documenti necessari

Messaggiodi mauro casadio il sab 13 apr 2013 12:49 pm

buonasera a tutti,sono un nuovo utente ,ho 32 anni e tra 2 mesi mi vorrei sposare con la mia ragazza colombiana ,lei vive in colombia e dopo il tentativo vano di falra venire in italia per sposarci abbiamo deciso che sarò io ad andare là cosicchè finalmente possiamo sposarci e stare insieme ma siccome le lingue non sono le stesse lei mi chiede 2 documenti il registro civile di matrimonio e il registro civile di nascita qulacuno mi può aiutare se ha avuto esperienze simili alla mia o se conosce la buracrazia? quali sono questi 2 documenti?? grazie in anticipo a tutti :?

mauro casadio
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 13 apr 2013 12:41 pm

Re: matrimonio civile in colombia documenti necessari

Messaggiodi Girasole il mar 17 feb 2015 6:59 am

Sicuramente in ritardo per Mauro, ma forse utile per altri:
quando ci si sposa all'estero si deve fare riferimento alla normativa prevista dal paese di celebrazione (che potrebbe anche non essere quello di nessuno dei due sposi), impossibile quindi stabilire qui cosa serva. In genere quello che tutti gli stati richiedono è un certificato di capacità matrimoniale o nulla osta al matrimonio plurilingue e "apostillato" in Prefettura (l'apistille è un visto di regolarità). L'indicazione generale, vista la difficoltà di mettersi in contatto burocratico con altri paesi, è quella di rivolgersi alle ambasciate presenti in Italia.
}
Avatar utente
Girasole
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza