Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio concordatorio

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

Matrimonio concordatorio

Messaggiodi Julia Marquis il mar 11 giu 2013 9:34 am

Ciao a tutti,

Mi chiamo Julia, sono Francese e volevo apere se qualcuno aveva già fatto l'esperienza del matrimonio concordatorio ? Col mio fidanzato (Francese anche lui e innamorato del vostro bellissimo paese), vogliamo sposarci a Roma e il rito civile solo costa 2000 euro per i stranieri che non hanno residenza a Roma! Dunque abbiamo pensato al matrimonio concordatorio che sarrebbe un matrimonio civile e religioso nello stesso tempo...
Visto che ho letto che le spose facevanno un dono fino a 750 euro al prete ( :shock: ), avete un idea di quanto "costerebbe" di fare questo matrimonio concordatorio ?
Grazie per il vostro aiuto!

Julia

Julia Marquis
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 18 mar 2013 5:58 pm

Re: Matrimonio concordatorio

Messaggiodi Girasole il mar 17 feb 2015 7:10 am

Il matrimonio concordatario è semplicemente un altro termine con cui si definisce il matrimonio religioso, niente di strano; il nome deriva dal fatto che solo alcune religioni sono concordemente riconosciute come autorizzate dallo stato italiano per celebrare matrimoni validi anche legalmente, infatti il celebrante legge agli sposi anche gli articolo del codice civile riferiti al matrimonio. I costi dipendono sempre dalle parrocchie stesse, alcune non chiedono nulla anche se è tradizione lasciare un'offerta.
}
Avatar utente
Girasole
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza