Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi Emma80 il ven 01 ott 2010 1:34 pm

Ciao a tutte ho subito un quesito da porvi
io mi sposerò ad ottobre del prox anno e siamo indecisi se fare il ricevimento la mattina a pranzo o la sera a cena... penso sia una scelta importante per l'organizzazione logistica di tutto il matrimonio... :)
voi che già avete pensato al buffet che mi consigliate, meglio di mattina o pomeriggio?
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi Emma80 il lun 04 ott 2010 9:46 am

Grazie ragazze dei consigli, la sera ha sempre il suo fascino però è pur vero che io mi sposo ad ottobre e forse magari la sera comincia a fare freddino come in questi giorni!
invece la mattina può darsi che becco unna bella giornata con il sole e la temperatura ideale... ci penserà bene...
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi nicolettacipria il mar 05 ott 2010 4:43 pm

EH già bel dilemma... .anche io sogno che il mio matrimonio si possa celebrare in ottobre(16)....e questo è il mio programma:matrimonio in tarda mattinata,(11-12);pranzo a partire dal primo pomeriggio intorno alle 14.00....magari visto che gli ospiti sono già lì, in ballo, :D perchè non proporre un buffet serale con tanto di serata danzante ....non mi sembra male come idea anche se c'è il rischio che sia troppo stancante per gli altri...che ne dite?a me come idea non dispiace.. :D

nicolettacipria
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: lun 07 giu 2010 3:22 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi marti85 il mar 05 ott 2010 10:59 pm

Ciao Emma anche io mi sposo a ottobre,esattamente il 14...tu??io lo faccio di mattina secondo me e'meglio anche perché poi magari il pomeriggio e' più freschino..e' vero che dovendo essere in chiesa alle 11,ci si deve svegliare molto presto ma poi e' più bello,magari il pomeriggio ad ottobre fa buio prima!! :)
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi Emma80 il mar 12 ott 2010 10:10 am

Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi brenda il mar 12 ott 2010 11:52 am

Noi ci sposeremo a giugno e abbiamo deciso per il pomeriggio ca 15-15.30.
A me è sempre piaciuta di piu' l'idea di sposarmi a quell'ora e di fare quindi la cena. In piu' ho piu' tempo per prepararmi con calma.
Pero' capisco che per chi si sposa nei mesi autunnali o invernali sia meglio la mattina anche perchè le giornate sono piu' corte e fa gia' piu' fresco.

brenda
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi raggiodiluna il gio 23 giu 2011 2:52 pm

Io mi sposo di mattina...per tutta la buona volontà che ci posso mettere anche alzandomi tardi alle 10 di sera inizio già a crollare dal sonno :roll:
La mattina del matrimonio, se ti sposi di sera, sempre ti devi alzare presto..ammesso che riesci a dormire.....poi devi considerare anche gli invitati...
alcuni dei miei amici non lo preferiscono perchè se il giorno dopo lavorano è un problema per la sveglia..sempre che ti sposi di sabato e ilproblema non esisterebbe...c'è anche da dire che ad ottobre le giornate iniziano ad accorciarsi quindi se ti sposi la sera le foto e il resto sarebbe tutto svolto di notte...
l'idea però non è male..principalmente la differenza sta anche nel prezzo, se ti sposi la mattina costa molto di meno...
Avatar utente
raggiodiluna
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 26
registrato il: gio 26 mag 2011 8:06 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi 3072011 il gio 23 giu 2011 3:32 pm


anche noi eravamo molto indecisi all'inizio poi abbiamo deciso per la mattina, anche perche' andremo a fare le foto alla fine del ricevimento, quindi volevo delle foto al tramonto e notturne
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi tat822003 il gio 23 giu 2011 3:37 pm

noi ci sposeremo di pomeriggio, alle 16! Ci è sempre piaciuta l'idea della cena di nozze piuttosto che il pranzo e poi se dovessimo fare le ore piccole i nostri invitati (e noi!) potranno riposare il giorno dopo visto che sarà domenica :wink:
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi 3072011 il ven 24 giu 2011 8:53 am

Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi whitegirl il sab 10 mar 2012 11:01 pm

secondo me pranzo.
se concordi bene con il tuo catering e con la villa gli orari vedrai che le cose non andranno per le lunghe.
sono stata ad un matrimonio ad ottobre scorso e la sera faceva decisamente freddino.

whitegirl
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mer 08 feb 2012 7:20 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi tat822003 il dom 11 mar 2012 7:51 am

ciao whitegirl,
in effetti la risposta alla domanda di questo argomento è legata alla stagione in cui si celebra il matrimonio: le spose estive in genere scelgono la sera perchè le giornate sono lunghe, il clima è gradevole...anzi quando viene sera si comincia a respirare in giornate di caldo torrido :mrgreen:
ma sono d'accordo con te pensando che la scelta migliore se ci si sposa in autunno o in inverno sia la mattina...tu quando ti sposerai? raccontaci di te :wink:
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?

Messaggiodi whitegirl il dom 11 mar 2012 11:21 am

ciao Tat,
Diciamo che l'idea e' di sposarsi a giugno 2013 , ma sta prendendo piede l'ipotesi di spostare la data a dicembre . Il problema e' per la location .
vorremmo andare a vedere questa di cui ne avevo sentito parlare bene La danno come location invernale e sembra molto bella
Ultima modifica di whitegirl su gio 15 mar 2012 12:49 am, modificato 1 volte in totale.

whitegirl
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mer 08 feb 2012 7:20 pm

Prossimo

Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza