Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio misto

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

Re: Matrimonio misto

Messaggiodi giorgia54 il ven 28 set 2012 9:47 am

Ciao Aida, innanzitutto benvenuta tra noi e auguri per il tuo matrimonio. Devo dire che hai le idee belle chiare. Quindi il mio consiglio è quello di portale avanti con tutta la forza che hai.
Lo so che si vorrebbe SEMPRE accontentare chi ci sta vicino, ma non è possibile farlo, a volte dobbiamo fare delle scelte impopolari per assecondare quelli che sono i nostri desideri.
Quella che hai detto tu è la soluzione migliore, non esistono altri modi di celebrare il rito di una parte cattolica e una no, l'unica cosa è il rito misto. E secondo me siete stati anche maturi e rispettosi dell'altro nel prendere questa decisione. nel senso: pensa se il tuo FM si impuntava e non voleva che tu prendessi solo il rito civile?? lì sì che sarebbero stati guai.
Quindi il mio consiglio è quello di fregartene di quello che dicono i parenti, il matrimonio è tuo mica loro. Essendo del sud capisco che sono anche testardi (te lo dico perché mia mamma è di palermo e so benissimo che quando si mette una cosa in testa è finita).
ovviamente non devi essere maleducata, altrimenti passi dalla parte del torto.. vai lì ci parli e le spieghi che la vostra scelta è definitiva e che in questo modo non vuoi mancare di rispetto a nessuno, primo fra tutti il signore dell'aldilà....
Avatar utente
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza