Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Menù nuziale

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Menù nuziale

Messaggiodi pallina il mar 16 dic 2008 2:48 pm

Ciao a tutte,
mi è venuto un dubbio.... :roll: mi hanno detto che è molto bello fare il buffet di dolci insieme alla torta..secondo voi non è troppo?
Qualcuna di voi ha già deciso il menù?
grazieeeeeeeeeeeee
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi Pat il mar 23 dic 2008 3:13 pm

ciao pallina, ancora non abbiamo deciso il menù nuziale...E' verissimo che gli invitati arrivano alla fine del pranzo/cena pieni però un posticino per i dolci c'è sempre :wink:
Dipende come sarà l'intero pranzo, quanti antipasti, primi e secondi vuoi fare e poi vedi soprattutto cosa ti propone il ristorante/catering per il pranzo e per il buffet dei dolci.
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Menù nuziale

Messaggiodi Martina64 il lun 02 mar 2009 5:44 pm

io il buffet di dolci l'ho visto in diversi matrimoni, di solito la torta nuziale è finta x metà quindi la gente si abbuffa con i dolci....e devo ammettere che apprezzano tutti di più !
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Messaggiodi Pat il mer 04 mar 2009 12:34 pm

ciao martina64 e pallina,
in che senso la torta è finta per metà???? non può essere.
Noi stiamo ancora decidendo ma avevamo pensato a un buffet per l'antipasto, metà prodotti tipici della nostra zona e l'altra metà classico, due primi e siamo orientati per un secondo di carne e due contorni. E' poco secondo voi un secondo solo??? Potremmo fare brutta figura? La gente si aspetta anche il pesce?
e poi per finire il buffet di dolci con la torta nuziale. che dite?
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Menù nuziale

Messaggiodi Eleonora il ven 13 mar 2009 8:31 am

Ciao.
Noi abbiamo optato x un antipasto a buffet molto importante, e poi 2 primi (uno carne e l'altro pesce) e due secondi (sempre uno carne e l'altro pesce)...Secondo me è meglio fare due secondi in modo da far avere la possibilità agli invitati di trovare un'opzione nel caso non piacesse il tipo di carne scelta per il secondo piatto.
Noi ieri abbiamo fatto l'assaggio del menu... beh, meraviglioso.... sono proprio soddisfatta della scelta. Alla fine eravamo sazi ma una cosa giusta. Non come i classici matrimoni dove a metà pranzo già non riesci + ad alzarti dalla sedia da quanto hai mangiato.
cmq ricordati di scegliere in base ai tuoi gusti, gli invitati si adegueranno... e poi qualcuno che criticherà un piatto piuttosto di un altro ci sarà sempre.

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Messaggiodi Pat il ven 13 mar 2009 11:26 am

ciao eleonora,
quindi tu dice che sarebbe meglio anche fare due secondi? Non so non vorrei che fosse troppo :oops: .....invece per il dolce cosa hai fatto? Il buffet insieme alla torta oppure solo la torta?
Ci piace l'idea del buffet di dolci..è molo goloso!!!!! :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Menù nuziale

Messaggiodi Eleonora il ven 13 mar 2009 12:06 pm

Ti dirò che all'inzio sembrava troppo anche a me... ma poi il catering ieri ci ha fatto vedere (e assaggiare) le dosi che faranno... e alla fine non ero x niente appesantita... Ovviamente se qualcuno vuole il bis, ci sarà a disposizione (non tutti mangiamo alla stessa maniera), ma perchè ingozzare tutti se solo qualcuno mangia tantissimo? Poi per il dole noi ci siamo affidati ad un nostro caro amico.. abbiamo preso la 1000 foglie... niente buffet di dolci (secondo me dopo diventa eccessivo e poi sono dell'idea che è meglio mangiare piuttosto più primi e secondi che riempirsi di dolci).. tanto a fine pranzo c'è comunque il gelato con i frutti di bosco...

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Messaggiodi Pat il mar 17 mar 2009 1:29 pm

ciao ragazze,
sono proprio motlo indecisa se fare due secondi. Mi sa che poi è troppo e poi mi piace l'idea del buffet di dolci...tutti i miei parenti sono golossissimi e sarebbero contentissimi di vedere un ottimo buffet di leccornie.
Federica, il tuo menù mi piace moltissimo, niente buffet di dolci??? E quanto supergiù ti hanno fatto pagare?
grazie :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Messaggiodi Pat il mer 18 mar 2009 12:44 pm

Il prezzo del menù è ottimo, è una cifra che si può spendere per un banchetto di matrimonio. a me hanno chiesto cifre veramente alte...anche 120 euro a testa ma ovviamente è fuori dal nostro budget. :mrgreen:
bella l'idea di un tavolo con tutte le delizie che sono sempre molto ben apprezzate dagli invitati.
Noi mi sa opteremo per un secondo solo. Nel week end abbiamo un posticono da vedere, pranzeremo lì e poi vi dirò come è andata.
:wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Menù nuziale

Messaggiodi Martina64 il mer 18 mar 2009 5:55 pm

Pat scusa per la risposta in ritardo! la torta finta è propio finta, in questo matrimonio la torta era all'apparenza una classica torta nuziale e più piani ma in realta solo il piano più alto, e più piccolo, era vero, anche per permettere il classico taglio degli sposi, glia altri due erno vuoti...cartone ricperto di zucchero...sembrava una mega torta ma nn lo era...
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Messaggiodi Emilie il mar 24 mar 2009 1:26 pm

Ma dai, si fanno anche le torte finte???? e poi agli invitati cosa hanno dato? Bastava la torta piccola?
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Re:

Messaggiodi scarlet il mar 31 mar 2009 4:30 pm

"...Una cosa sui treni: non è tanto importante dove vanno,quanto decidere di prenderli"

scarlet
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 58
registrato il: lun 04 ago 2008 11:50 am

Messaggiodi Pollon il mer 01 apr 2009 12:06 pm

Neanch'io sapevo l'esistenza delle torte metà finte e metà vere :mrgreen:
La mia sarà tutta vera :D e non enorme, una normale torta matrimoniale, non piccola, non grande ma abbastanza visibile per le foto!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Pollon
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: mar 06 nov 2007 7:06 pm

Prossimo

Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza