Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Obama apre ai matrimoni gay: e in Italia a che punto siamo?

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Obama apre ai matrimoni gay: e in Italia a che punto siamo?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 31 ott 2012 10:54 am

Buongiorno sposine! Leggendo il giornale ieri mattina ho appreso questa notizia che mi ha colpito molto e mi ha fatto riflettere.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato che appoggerà un referendum sui matrimoni gay che si terrà in alcuni stati americani.

Persino in una nazione puritana come l'America si inizia a parlare di questo argomento, mentre in Italia sembra ancora un tabù.

Voi cosa ne pensate sposine?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Obama apre ai matrimoni gay: e in Italia a che punto siamo?

Messaggiodi GioGio il mer 31 ott 2012 11:32 am

Onestamente son felice di questa apertura di Obama e spero che possa influenzare in qualche modo il modo di pensare di tanti altri paesi inclusa l'Italia.

I nostri politici si nascondono dietro la solita frase 'l'Italia è un paese cattolico' etc.. ma del resto siamo governati da politici vecchi... L'Italia ERA un paese cattolico e bigotto, per fortuna nonostante la presenza pesantissima del Vaticano, gli italiani di oggi hanno una mente molto piu' aperta e non danno piu' peso alle parole della chiesa.

Ben vengano i matrimony gay e ben vengano le adozioni in generale, siano di coppie gay o di coppie etero. Siamo tutti fatti di carne e ossa e con sentimenti e trovo atroce che il diritto alla felicità in senso lato debba essere soffocato da pregiudizi senza senso.

GioGio
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 31 ott 2012 11:11 am

Re: Obama apre ai matrimoni gay: e in Italia a che punto siamo?

Messaggiodi giorgia54 il mer 31 ott 2012 4:30 pm

In Italia siamo al punto che Scilipoti ha detto che il matrimonio gay porta all'estinzione della razza... quindi il problema non è solo l'opinione sui matrimoni gay... ma il fatto che in America i politici sono persone decisamente più serie di questo Scilipoti, che mi sembra solo un ignorante...
Avatar utente
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza