Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Pagherete i vestiti delle damigelle?

Consigli e idee per gli amici e amiche delle spose su abiti e regali.

Moderatore: piccolapamy

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi Emma80 il ven 08 apr 2011 10:47 am

Ma il colore dite bianco?? bo io lo farei colorato che spezza un po', un colore pastello.
Cmq Giorgia anche a me mia sorella nello specifico, mi ha detto che al vestito ci pensa lei, però noi essendo in famiglia diciamo che non stiamo facendo delle divisioni nette.. è un po' il matrimonio di tutti.. anche perchè lei purtroppo si è separata da poco e quindi sta vivendo questi momenti come se fosse il suo di matrimonio :mrgreen: :roll:

Cmq se lo vuoi pagare tu, lo devi agare tu, diglielo che hai piacere e non credo che si offendino, anzi probabilmente ti faranno un regalo di nozze più consistente..haha
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi brenda il ven 08 apr 2011 11:23 am

Anche io avrò la damigella che poi è mia sorella.Il vestito lo pagano i miei genitori! So che la tradizione dice che lo dovrebbe pagare la sposa ma alla fine è mia sorella..E poi io mi pago da sola il mio vestito ed è già una bella cifra!!

brenda
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi Gabellasg il ven 08 apr 2011 3:32 pm

io avro sia il paggetto che due damigelle, in realtà sono i miei nipotini.. cmq per il maschietto lo vestirà la madre cioè mia cognata come più piace a lei,poi visto che è già mio nipote di conseguenza anche se non avrebbe fatto il pagetto si sarebbe cmq vestito elagante quindi a lui un abito classico..
mentre per le femminucce,lo farò fare io il loro vestitino,l'atelier dove ho preso l'abito mi da la stoffa per farli fare i vestitini a me spetta solo trovare la sarta. per la nipotina più grande che è la figlia di mia sorella lo pagherà sicuramente mia madre mentre per la più piccolina che avrà appena due anni e neanche lo pagherò io visto che la sto facendo vestire per un mio desiderio,visto che e la bimba che ho battezzato io e il mio fida e voglio che sia anche lei presente come gli altri due...
cmq io ho già pensato a come sarà il loro vestitino,bianco come il mio e poi da sotto la gonna farò uscire il tulle glicine visto che i fiori saranno così e poi è il colore che ha me più piace sebreranno di sicuro delle bamboline non vedo l'ora di vedere con i loro vestitini.. :D :D :D

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi 3072011 il sab 09 apr 2011 11:07 am

Ciao mi chiamo Simona e mi sposerò il 3 luglio 2011 io avrò sia la damigella che il pagetto, per la damigella ha provveduto la mamma visto che il mio abito è completamente bianco e anche il tappeto con le sedute la mia damigella è vestita con un abito bianco e oro ovviamente il pagetto sarà coordinato con la damigella avevo pensato pantalone bianco camicia bianca e panciotto coordinato con il vestito, in + la damigella avrà un mini bouquet di rose bianche, ovviamente.
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi sposinafelice il mer 13 apr 2011 9:27 am

io avrò 3 damigelle che sono le nipoti del mio fm .. non vestiranno da sposine ma con degli abiti molto semplici color pastello.....e i vestiti li stanno acquistanno i genitori delle bambine...io ho lasciato molta libertà di scelta alle mamme delle bambine..l' unica cosa che ho specificato è stato il non volerle vestite di bianco come me.....

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi susina83 il mer 09 nov 2011 12:55 pm

Ciao ragazze!! sapreste consigliarmi un negozio dove poter acquistare l'abitino per le damigelle?? io ne ho 2 e l'anno prossimo avranno rispettivamente 2 anni una e 2 anni e mezzo l'altra .. Il mio atelier vende solo abiti da sposa ..

attendo Vs notizie
Grazie
Giusy :D

susina83
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: gio 28 nov 2013 12:34 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi Federica81 il mer 09 nov 2011 1:01 pm

Ciao Giusy, di dove sei?
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi susina83 il mer 09 nov 2011 1:31 pm

Ciao Federica,
provincia di Roma

susina83
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: gio 28 nov 2013 12:34 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi FLOS84 il gio 10 nov 2011 3:34 pm

Ciao ragazze!!
Sono una new entry del forum.. :oops:
Ci sposeremo a giugno 2012 e abbiamo deciso di avere un pagetto ed una damigella: il vestito della damigella lo pagherò io e avrà qualche richiamo al mio abito; il vestito del pagetto invece lo pagherà lo sposo. :D
Avatar utente
FLOS84
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: ven 09 set 2011 9:19 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi Federica81 il ven 11 nov 2011 9:45 am

Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi susina83 il ven 11 nov 2011 3:25 pm

Grazie per l'aiuto , ti farò sapere prossimamente!!
Grazie ancora
Giusy

susina83
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: gio 28 nov 2013 12:34 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi Ele_onora il lun 14 nov 2011 9:45 am

io non avrò damigelle ma penso che il vestito lo debba pagare la sposa. :-)
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Pagherete i vestiti delle damigelle?

Messaggiodi Federica Fidi il lun 04 dic 2017 12:28 pm

sì, abbiamo deciso di pagare ma devo trovare qualche vestito economico ma bello,penso di dare un'occhiata su diversi siti con i vestiti tipo https://stileo.it/donna/abbigliamento-donna/vestiti avremo 3 damigelle allora penso che la mia decisione sia completamente giustificata :wink:

Federica Fidi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: lun 04 dic 2017 12:20 pm

Prossimo

Torna a Testimoni, damigelle e paggetti


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza