Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

e il fioraio quanto costa?

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità!

Moderatore: piccolapamy

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Altea il gio 28 apr 2011 1:53 pm

Avatar utente
Altea
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 23 nov 2010 1:05 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi SarettaPopina il gio 28 apr 2011 7:16 pm

Davvero??? allora mi sarò confusa e sarò andata sbadatamente su un altro sito.. grazie mille lo stesso!!! smetterò di cercare almeno.. :)

Avatar utente
SarettaPopina
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 8
registrato il: dom 20 feb 2011 10:28 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi SANILA83 il gio 12 mag 2011 10:22 am

Ciao Cecilia.
che gg ti sposi??? Io sto ancora cercando il fioraio; il nostro ne vuole il minimo indispensabile xò i preventivi sono sempre alti...:-(((

SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Gabellasg il gio 12 mag 2011 2:48 pm

io ancora nno ho bloccato il fioraio,spero di andarci in questi giorni se riesco a liberarmi,più che io il mio fid..speriamo è l'unica cosa che mi è rimasta da bloccare e poi e tutto fatto per il resto bisogna aspettare poi che si avvicini il matrimonio,cmq non vedo l'ora di andare a scegliere i fiori così mi tolgo un peso e finalmente mi posso un pò rilassare prima della vera tormenta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi SANILA83 il lun 16 mag 2011 1:45 pm

anche a me manca ancora il fioraio, domani appena finisco di lavorare andrò a vederne 2!!!
Spero di trovarlo in fretta... mi manca solo lui!! Su che fiori sei orientata??


SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Gabellasg il lun 16 mag 2011 2:09 pm

lo prenotato venerdi,e ho scelto come fiori delle rose glicine delle campanelle bianche da usare come calate e degli atilium bianchi (se si chiamano così),che bello avro 7 composizzioni grandi in chiesa,10 fiori all'occhiello,due mazzetti per le damigelle,il mazzo sposa,due piante fuori la chiesa,il riso con i petali di rosa,due piante a spirale fuori casa sposa,un cesto di fiori per la sposa e lo sposo da mettere in casa,una decorazzione per la ringhiera della scala di casa mia,la decorazzione dellla macchina una piccola composizzione per casa di mia suocera da mettere in camera da letto,il tappeto per casa ia e la chiesa color panna e anche i copri inginacchiatoi anche panna e in più se il prete vuole anche una piccola decorazzione per i banchi centrali della chiesa,sempre se il prete permette speriamo che dice si... in tutto mi viene a costare 700 euro un pò cmq speriamo che venga tutto bene..

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi SANILA83 il lun 16 mag 2011 3:16 pm

Pochissimo..
a me x 3 cesti sull'altare, 10 mazzetti sulle panche, il bouquet e la macchina 1.300 euro..
una rapina!!!

Sto giarando altri fiorai.. vediamo se trovo qualche cosa a meno!!!
Il resto è tutto pronto?

SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Gabellasg il lun 16 mag 2011 3:38 pm

si diciamo di si,ora sto girando per i documenti,oggi sono andata alla chiesa del mio fida per ritirare i suoi documenti di battesimo e cresima e saranno pronti per domani sera mentre al comune mi hanno detto di passare di nuovo verso giugno e poi andare in chiesa per scegliere il giorno della promessa,che la farò verso agosto... per tutto il resto devo aspettare che passi il tempo e non vedo l'ora che passi,ma sembra che si sia fermato..

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Cordellasan il mar 19 lug 2011 7:19 pm

ciao a tutte per esperienza posso dirvi che il prezzo varia da fiorista a fiorista in base alla località

e poi fatevi fare un preventivo prima di ordinare i fiori ... tutto questo per evitare sorprese
:lol:

Cordellasan
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 19 lug 2011 7:13 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Dap1979 il lun 01 ago 2011 10:52 am

Ciao a tutte!
Qualcuna di voi ha provato uno dei fiorai di Milano convenzionati con Le Mie Nozze?
Io non ho bisogno di tantissimo, una composizione per il tavolo durante il rito civile, il bouquet a cascata e i centrotavola. Non ho intenzione di mettere fiori da perttutto, solo dei piccoli tocchi.
Spike: Trust is for old marrieds, Buffy. Great love is wild and passionate and dangerous. It burns and consumes.
Avatar utente
Dap1979
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 42
registrato il: gio 27 giu 2013 3:52 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi adv1 il gio 08 mar 2012 12:15 am

E' vero. E' difficile farsi un idea di costo per alcune tipologie di addobbi. Soprattutto che fare il giro di tutti i fioristi della zona fa perdere un sacco di tempo.
Avatar utente
adv1
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 07 mar 2012 7:09 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Rebby_Anto il mar 10 apr 2012 9:53 am

Ciao ragazze, sto cominciando a ricevere i primi preventivi dei fiorai, abbiamo chiesto a più persone così ci facciamo un'idea dei costi più ampia.
Premetto che io i fiori in chiesa non li voglio.. è bella spoglia e il prete è d'accordo con me. Per il ricevimento ho ordinato:
i centrotavola
5 vasi grandi da terra da mettere sparsi nella sala
2 bouquet (uno da lanciare e uno no)
7 fiori all'occhiello
2 composizioni per la casa
e una decorazione ad archetto da mettere all'ingresso della sala
più o meno si aggirano intorno agli 800 euro... e alcuni mi avevano detto anche se volevo i fiori per la suocera o per casa nostra da sposati, ma io mi porto via quelli del ricevimento...
Vi sembra un prezzo alto?
Avatar utente
Rebby_Anto
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 97
registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Giogi81 il mar 10 apr 2012 12:01 pm

Ciao,
a me non sembra un prezzo alto, anzi, a me alcuni hanno chiesto anche 1300 / 1500 euro solo per fiori in chiesa, macchina, 1 composizione e il bouquet. (al ristorante ci pensano loro)
Alla fine però spendo 400 euro, ho scelto i gigli grandi (perchè ci sposiamo in una chiesa dedicata alla Madonna del Giglio), + antarium verdi + foglie grandi verdi di cui non ricordo il nome: 5 composizioni in chiesa + 6 bouquet piccoli per le panche + 1 composizione all'ingresso + composizione macchina + 1 composizione x casa + mio bouquet fatto con calle piccole, rose fuczia e del verde.

Abbiamo girato un sacco prima di trovare questo prezzo: è ottimo e quelli che hanno fatto i fiori lì, si sono trovati benissimo, anche se il prezzo è molto basso.
Avatar utente
Giogi81
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: lun 13 feb 2012 3:48 pm

Re: e il fioraio quanto costa?

Messaggiodi Daniela Marà il dom 16 set 2018 7:19 pm

Il nostro allestimento della chiesa e della sala non è stato molto costoso, calcolando che abbiamo noleggiato sempre da loro candelabri, lanterne, gazebo per il rito esterno e molti altri addobbi. Abbiamo speso il giusto per non parlare delle sedie...altro capitolo che non sto a spiegarvi. La location non aveva abbastanza sedie e le abbiamo dovute noleggiare da Noloforniture.it a Napoli in tempi rapidissimi. La spesa:
addobbo chiesa 1.100,00
addobbo sala con candelieri e fiori 600,00
addobbo casa sposa 300,00
noleggio di sedie 450,00
noleggio di tappeto e inginocchiatoio 200,00
bouquet da sposa 100,00
coni per il lancio del riso 100,00
Tutto sommato siamo stati contenti sulla scelta dei fornitori e per tutto quello che ci avevamo prefissati di fare.
Avatar utente
Daniela Marà
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: dom 16 set 2018 7:07 pm

Precedente

Torna a Addobbo floreale e bouquet da sposa


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza