Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Cos'è il FotoLibro?

Consigli sulla scelta del fotografo di matrimonio e tutto ciò che riguarda la realizzazione del proprio album e video di nozze.

Moderatore: piccolapamy

Re: Cos'è il FotoLibro?

Messaggiodi Krisse il ven 01 ott 2010 9:28 am

Ciao giorgia,
sono informatissima sul fotolibro. dunque il fotolibro è tipo un album di matrimonio ma le foto non sono applicate sopra le pagine ma sono proprio le pagine stesse, appunto come le immagini di un libri. Io ne ho visto uno di una mia amica e devo dire che se fatto bene è molto bello e suggestivo anche perchè il fotografo della mia amica aveva lavorato graficamente le foto.. tipo sfumandole e qualche altro effetto che il risultato era davvero carino!
Però credo che o fai l'album normale o fai il fotolibro..entrambe forse è inutile.
Però non so i costi... :shock:
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Re: Cos'è il FotoLibro?

Messaggiodi francyy1985 il lun 07 feb 2011 4:15 pm

Ciao, krisse ti ha spiegato benissimo! Diciamo che il fotolibro è la versione moderna dell'album delle nozze. Io quando ho dovuto decidere ho scelto questo anche perchè la cosa veramente bella è avere le foto gigantesche a tutta pagina. Valuta tu cosa preferisci, magari chiedi di fartene vedere qualcuno. Il mio fotografo ès tato bravo perchè mi ah dato le varie possibilità. Per quanto riguarda i prezzi non differivano di molto tra fotolibro e classico. Di sicuro ti sconsiglio di farli entrambi, vai a spendere trooooppo!

francyy1985
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 07 feb 2011 4:07 pm

Re: Cos'è il FotoLibro?

Messaggiodi Gabellasg il lun 07 feb 2011 4:51 pm

cioao giorgia love e si le ragazze anno raggione il fotolibro sono le foto del tuo matrimonio stampate sulle paggine di un libro..
e molto più piccolo rispetto ad un album classico e non avrai molti effetti,apparte qualche foto in bianco e nero o color seppia..
ha un costo decisamente inferiore rispetto ad un album tradizionale di 45x45,perchè come ti ho già detto non a molti effetti che a un album tradizionale tipo foto che si aprono e diventano grandi o altre stampate su legno o su sughero...ecc..
se vuoi un consiglio io personalmente ho scelto un album tradizionale che ti fa rivivere attraverso le foto il tuo matrimonio(almenno secondo me),anche io prima volevo fare il fotolibro però potendo vedere entrambi gli album ho notato che il fotolibro e piuttosto freddo come foto, si le foto sono grandi perchè vengono stampate su tutta la larghetta della pagina ma non hanno lo stesso efetto che ti fa una classica carta fotografica e fidati io un pò ne capisco visto che alle scuole ho studiato grafica,ma questo rimane ovviamente il mio parere......

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: Cos'è il FotoLibro?

Messaggiodi giorgioc il sab 30 apr 2011 12:24 pm

Il fotolibro è in tutto e per tutto un album di matrimonio. L'unica differenza rispetto ad un album classico è che, mentre in quest'ultimo le foto vengono applicate sul supporto, nel fotolibro le foto sono stampate direttamente sulla carta fotografica, che ne costituisce le pagine (almeno nei fotolibri di qualità elevata).

C'è molta confusione al riguardo. Molti pensano che solo con l'album classico si possano avere delle vere fotografie di qualità, in bianco e nero oppure seppiate.
Non c'è nulla di più sbagliato.
La qualità di un fotolibro, anche per quanto riguarda il tipo di foto, la loro disposizione e la grafica, dipende esclusivamente dal fotografo che realizza l'album. Si possono realizzare fotolibri eleganti e senza troppe stravaganze grafiche, che non hanno nulla da invidiare al classico album.

A titolo di esempio, spesso i clienti che vengono da me decisi ad ordinare un album classico, finiscono per cambiare idea ed ordinano il fotolibro dopo aver visto le mie demo.

Ciao!
Avatar utente
giorgioc
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: ven 04 gen 2013 12:09 pm


Torna a Fotografo, album e video di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza