Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Scenografie meravigliose

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Scenografie meravigliose

Messaggiodi lorellasini il lun 29 giu 2009 3:54 pm

Ho aperto questo topic per scambiarci idee su come intrattenere gli ospiti, al di là della musica, sorprendendoli con gusto...
Da sempre ho sognato stupire gli ospiti con uno spettacolo a chiusura dei festeggiamenti e magari aiutata anche dalla bellezza del tramonto. Ho pensato dovesse essere qualcosa da ammirare a testa in sù... l'idea delle cartoline attaccate a dei palloncini ad elio, su ogni cartolina ogni invitato scriverà il suo augurio che volerà nel cielo. La persona che lo raccoglierà spedirà la cartolina all'indirizzo degli sposi (previamente scritto su tutte le cartoline) e l'augurio si realizzerà....
altra idea era quella dei fuochi, ma pare che abbiano prezzi proibitivi e poi ci dovrebbe essere un tecnico esperto...
quindi pensavo al volo delle lanterne cinesi... non vengono nemmeno tanto su ebay e l'effetto è veramente raffinato e chic-coso...
un amico che ha un aeroplano mi ha proposto di sorvolare il cielo all'uscita dalla chiesa con un bello striscione...
chissà se qualcuna di queste idee riuscirò a realizzarla...
idee tante soldi pochi...
fatevi avanti con le vostre idee :D
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Scenografie meravigliose

Messaggiodi rosina il mar 30 giu 2009 3:13 pm

le tue idee sono belle ma forse un po impegnative da realizzare,tutti mi dicono che sono una persona molto creativa,ma sinceramente sull'argomento matrimonio non mi viene in mente niente.l'unica cosa che ho sempre pensato di fare al mio matrimonio è quella di, durante o dopo il pranzo, ingaggiare un gruppo musicale tipo pianobar e a sorpresa dedicare una canzone a mio marito...cantando io naturalmente!!...non so se avrò mai il coraggio di esibirmi cosi davanti a tutti,ma l'idea mi è sempre piaciuta. Se lo facesse lui per me io ne sarei molto contenta.Per ora non ho altre idee,nel caso ti farò sapere

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Scenografie meravigliose

Messaggiodi lorellasini il mar 30 giu 2009 11:42 pm

Cara Rosina forse è vero le mie idee sono troppo impegnative... ma sono una romanticona fino all'osso e, nonostante la tua idea sia altrettanto carina ed emozionale, mi piace pensare a cose sorprendenti... poi nn so se riuscirò a realizzarle... il bello della cosa però è che mi sto divertendo da matti a pensare e pensare e sperare di realizzarle...
cmq posto un indirizzo di chi organizza scenari davvero sorprendenti:
http://www.creativegrandieventi.com/EFFETTI-SPECIALI_2021237.html

Il preventivo che mi hanno fatto per 100 lanterne è proibitivo... ma ho trovato le stesse lanterne su ebay ad un prezzo accessibile...
immagina che siano proprio i tuoi ospiti a farle volare... divertimento e spettacolo assicurato!!!
ti metto una foto così ti rendi conto...

Immagine
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Scenografie meravigliose

Messaggiodi rosina il mer 01 lug 2009 10:33 am

i effetti hai ragione, si direbbe una cosa di sicuro di grande effetto. Brava

rosina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 22
registrato il: mar 23 giu 2009 2:56 pm

Re: Scenografie meravigliose

Messaggiodi Pat il mar 07 lug 2009 10:58 am

ragazze che idee meravigliose che avete avuto e di sicuro creano anche un effetto fantastico. Io a parte le bolle di sapone non ho pensato ad altro...che poca fantasia :?
Invece vi piacciono gli sparacoriandoli?

ma poi le lanterne che fine fanno?
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Scenografie meravigliose

Messaggiodi lorellasini il dom 09 ago 2009 12:16 pm

... bellissima l'idea delle farfalle.... ma crudele... io avrò le bolle di sapone sparate dai bambini e i coriandoli sparati dagli invitati ovvio col riso e i petali... ho dovuto abbandonare le lanterne cinesi... il mio ragazzo, preoccupato che giri il vento ha paura che potrebbe incendiare mezza pineta... la sardegna già troppi ne ha visti di incendi quest'anno... vi lascio immaginare però la mia delusione... :( :( :(
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: Scenografie meravigliose

Messaggiodi saraj il lun 10 ago 2009 9:27 am

ciao ragazze, non opterei mai per delle farfalle, che assurda crudeltà :twisted: per cosa poi?
Io farò dei sacchettini con il riso e i petali e che metterò in un cesto fuori dalla chiesa. E' un'idea banale? :!: :?:

L'idea delle lanterne è bella ma dove vanno a finire una volta nel cielo?
Un'altra idea carina sarebbe quella di fare dei palloncini con delle delle frasi che ne sò d'amore :oops:
Avatar utente
saraj
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 27 gen 2009 2:59 pm

la mia scenografia sarà il posto,una cornice da urlo

Messaggiodi isabisab il sab 28 mag 2011 2:56 pm

ci sposeremo a settembre-ottobre e, andando alla ricerca di una soluzione come dire....... fuori dai canoni clasici, siamo approdati li.
è un palazzo credo del 600, ha uno scalone fiabesco che porta alle sale altissime del piano superiore dove fanno eventi importanti. un chiostro enorme in facciata dove ci faranno gli aperitivi, piscina nel giardino dietro dove si pu fare il taglio torta ecc.... un servizio con le tovaglie sino al pavimento,posate argento .... mi luccicavano gli occhi.
ci danno in omaggio per quella notte (ci sposeremo di pomeriggio) la suite nuziale!! e,a fianco del palazzo vi è un santuario, credo periodo 700 , enorme e magnifico, dove celebrano il rito religioso.
quindi esci dalla basilica ed entri in un altra meraviglia.
la sala degli eventi, ha una vetrata enorme che incornicioa il monviso....al tramonto sembra un quadro antico. troppo bello.
il prezzo che ci hanno fatto comprenderebbe anche i fiori a tavola, sullo scalone, candele accese........menu stampati.... praticamente tutto!!! estremamente accessibile visti i prezzi che girano!
il direttore ci ha seguiti in tutto, disponibile come non ne ho mai trovati. non trovo il suo cell se no lo davo...chiedetemi eventualmente che ve lo procuro
fateci una visita.....merita davvero. unico problema hanno talmente tante richieste che per l'anno prossimo bisogna muoversi!!!! se avete bisogno altro chiedetemi tuttooooo
ciao.

isabisab
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: sab 28 mag 2011 2:47 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza