Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio low cost... idee!

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi Ele_onora il mer 01 giu 2011 9:52 am

Ciao ragazze, prima di tutto mi presento, sono Eleonora e sono di Milano (o meglio abito a milano per amore ma sono di roma!) e il 5/05/12 mi sposo. Mi sono appena iscritta al sito perché sto cominciando a dare un'occhiata in giro per i preparativi.

Io e il mio FM siamo persone normali e non abbiamo molti soldi per cui vorremmo fare un matrimonio low cost, cercando di risparmiare il più possibile.
Avevo pensato alla filosofia fai da te. per cui bomboniere, partecipazioni e inviti etc etc.

Qualcuna di voi mi più aiutare a capire su cosa devo tagliare? Avevo pensato anche al numero degli invitati che dovrò tagliare cercando di non fare torto a nessuno, ma in realtà la zia calabrese ma chi se la ricorda più, non l'avrei invitata cmq :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Help
un bacio
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi ambretta822 il mar 07 giu 2011 10:45 am

ciao,
anche io sono nuova del forum e mi sono iscritta per i tuoi stessi motivi...
volevo prendere un pò di spunti, avere consigli e idee per un matrimonio originale ma economico.
Ho iniziato a guardarmi intorno ma ci sono prezzi esorbitanti per tutto...bomboniere,segnaposto,fiori,fotografo,trucco,vestito,ristorante eeeecc.
Per quanto riguarda gli invitati..io e il mio ragazzo abbiamo ridotto al giusto il numero; per il locale, abbiamo scelto un bellissimo agriturismo...e adesso sto facendo un giro sul web per gli inviti, le bomboniere i segnaposto....devo dire che si risparmia tantissimo!!!
Ho trovato un sito dove le bomboniere e i sacchettini costano la metà rispetto ai negozi e ha cose molto belle all'inglese come i cake toppers, le bolle di sapone, i ventagli...carino davvero!!!!...ti consiglio di dargli un'occhiata...(se mi mandi un mp te lo indico)
...E il vestito? tu l'hai scelto?...per me è un dramma...io ho già il modello che voglio in mente...ma non lo trovo..anzi...non lo trovo al prezzo che voglio :) :)

ambretta822
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 07 giu 2011 10:18 am

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi Ele_onora il lun 13 giu 2011 9:48 am

Ciao ambretta! scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo messaggio. mi fa piacere vedere che ci sono persone cm me che non vogliono rinunciare al matrimonio ma allo stesso tempo vogliono risparmiare. portando rispetto a tutti, io sono stata a matrimoni dove lo spreco era la parola d'ordine e così non è bello.. poi ci lamentiamo dei tempi di crisi.. vabbè ma questa è un'altra storia.

Cmq io il vestito ancora non l'ho scelto.. in realtà non ho neanche l'idea, però non sarà facile trovarlo. dici che se vado da una sarta si risparmia? oppure prenderlo su internet? ma con internet io ho sempre un po' paura che sia una fregatura ad essere sincera :mrgreen: :mrgreen:

Poi per il banchetto, dicevamo con il mio ragazzo di fare un bel pic nic.. dici che è troppo alternativo? cioè tutto organizzato eh.. però ci piaceva l'idea del prato e dei piedi scalzi.
Ma tu quando ti sposi? io il 5 maggio 2012.. ho paura di non farcela :shock: :shock:
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi 3072011 il lun 13 giu 2011 11:03 am

Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi Ele_onora il mar 14 giu 2011 9:44 am

Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi Emma80 il gio 07 lug 2011 9:27 am

Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi capocciona il mar 19 lug 2011 1:47 pm

Ciao a tutte,
è un bel po' che non tornavo nel forum, ma il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo...
Marzia, ho letto che per recuperare un po' di soldi stai collaborando con degli sponsor?
cosa significa? come funziona?
Mi interesserebbe parecchio perchè dovrei sposarmi l'estate prossima, anche se la data è ancora da fissare, ma la decisione sul grande passo è purtroppo legata ai costi troppo alti (fosse stato tutto gratis ci saremmo già sposati da un pezzo!) soprattutto del catering.
Sai, nonostante i tagli agli invitati non riusciamo proprio a scendere sotto le 270 persone ed è un vero problema....
Per fortuna dovrei riuscire a risparmiare su molti dettagli: le partecipazioni, le bomboniere ed anche la location, ma per far mangiare tutta questa gente non so proprio come fare e la tua idea mi ha incuriosito.
Intanto sicuramente ti cercherò su FB così magari già vedo qualcosa!
Avatar utente
capocciona
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 27
registrato il: mar 09 mar 2010 4:53 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi Dap1979 il dom 24 lug 2011 3:31 pm

Cia ciao Ele_onora!
Siamo nella stessa condizione, anche io sono trapiantata a Milano per amore (sono di Genova) e voglio fare un matrimonio low cost.
Diciamo che essendo molto disinvolta con internet e l'acquisto via web mi sto dirigendo su quello. La maggior parte delle cose le ho trovate su eBay e tra l'altro fuori dall'Italia. Alcune cose, stessa quantità e stesso oggetto, costa 3 volte tanto in Italia (sia negozio che on line), quindi il sacchetto per i confetti, il cake topper, il segnaposto e il regalo delle bomboniere, li ho presi tutti on line. Vestito e Fedi li prenderò invece nei negozi, le fedi da Biffi gioielli (che trovi come partner qui su Le Mie Nozze) il vestito lo cercherò proprio all'ultimo, sono appena dimagrita 22kg e devo buttarne giù altrettanti, ma ho 9 mesi di tempo :mrgreen:
Ho visto on line dei vestiti molto belli sui 399€ se t'interessa ti posso dare il link, ma mi devi mandare un pm. Sul forum non si possono scrivere.
Le partecipazioni e il menù me li stampo io, anche perché voglio fare una cosa particolare con pergamena blu e sigillo in cera (ho fatto fare lo stampo con un simbolo di Star Wars e i nostri cognomi per la cera :mrgreen: ) se vuoi posso cercare il link anche di quello.
Io sono poco tradizionalista e non abbiamo un tema, ma un mix: andiamo dall'oggetto classico, al centro tavola buffone, alla partecipazione stile Signore degli Anelli con sigillo di Guerre Stellari...sono una patita di cinema...non saprei rinunciare a questo tipo di "tocco".
In ogni caso se hai bisogno di qualcosa manda un PM!!!
Spike: Trust is for old marrieds, Buffy. Great love is wild and passionate and dangerous. It burns and consumes.
Avatar utente
Dap1979
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 42
registrato il: gio 27 giu 2013 3:52 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi Polly981 il dom 16 set 2012 10:26 am

Ciao a tutte!! Come va? Sono nuova del forum e anche io mi sono iscritta per un motivo.
Organizzare un matrimonio low cost! sono molto interessata al matrimonio con lo sponsor e a capire su quali siti posso trovare idee per bomboniere-partecipazioni, ecc...

Ho letto tante cose interessanti su questo topic, complimenti!! :D

Polly981
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 10 set 2012 11:22 am

x Goccia di pioggia ...Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi diana ph il mer 14 nov 2012 10:05 pm

Ciao, hai già trovato il fotografo per il tuo matrimonio? :?: :D
Avatar utente
diana ph
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 14 nov 2012 8:51 pm

Re: Matrimonio low cost... idee!

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mar 29 gen 2013 11:25 am

Ciao a tutte care sposine,
qui potete trovare tantissimi consigli su come risparmiare per il giorno delle nozze ma vivere lo stesso un matrimonio da favola.
Cercate qui tra le quella che vi interessa di più.
Ciaooo :)
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Prossimo

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza