Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

dove uscire?

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sulle regole d'etichetta che dovete seguire per organizzare un matrimonio perfetto.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

dove uscire?

Messaggiodi chicca1976 il lun 18 lug 2011 2:10 pm

Noi conviviamo da nove anni e abbiamo due bambini. La nostra casa è nella palazzina di proprietà dei miei suoceri, loro abitano sotto, noi al primo piano e mio cognato al secondo. Per il mio futuro marito non ci sono problemi o sotto o sopra sempre da casa sua esce ma io? Classica uscita da casa dei genitori con mio padre e i miei figli che tengono il nastro o esco da casa mia con i miei figli e con mio padre faccio l'entrata in chiesa? Non so cosa fare...
Grazie

chicca1976
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 22 giu 2011 4:04 pm

Re: dove uscire?

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il lun 18 lug 2011 3:39 pm

Ciao Chicca,

la tradizione vuole che gli sposi il giorno prima del matrimonio, anche se già conviventi, dormano in case, e soprattutto in letti, separati. Più che tradizione qui si parla di superstizione. Quindi generalmente la sposa va a dormire alla casa che l'ha vista crescere e così lo sposo.

Visto che il tuo futuro marito già si trova a casa sua, ti consiglio di tornare dai tuoi gentori, anche con i tuoi figli. Per un giorno tornerai bambina, ti sentirai coccolata e apprezzerai ancora di più questo momento che ti separa dal giorno più importante della tua vita.

Per conoscere tutte le tradizioni in merito, ti invito a leggere i seguenti articoli... così non sarai colta alla sorpresa: '' e ''... sempre per sorridere un po'.

Un saluto.
Lo staff di LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am


Torna a Galateo del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza