Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Partecipazioni solidali

Idee e consigli su partecipazioni, tableau e segnaposto: dal fai da te alle soluzioni originali, tantissime idee, storie, opinioni ed esperienze da condividere per il tuo matrimonio!

Partecipazioni solidali

Messaggiodi vera83 il lun 08 ago 2011 12:46 pm

Ciao a tutte!!
Vorrei riportare la mia esperienza sulla scelta delle partecipazioni. Dopo parecchie ricerche e discussioni con il mio fidanzato, finalmente abbiamo deciso per le partecipazioni solidali. Ne sono venuta a conoscenza tramite mia zia che me ne aveva parlato proprio molto bene. Facendo delle ricerche in internet ho letto molte esperienze non piacevoli circa le bomboniere solidali,... Però la mia esperienza è stata veramente una lezione di vita. Trovo che quello delle partecipazioni solidali sia un modo molto bello di poter far qualcosa di utile per coloro che sono meno fortunati. Ho scelto un'associazione piccola quindi ho potuto vedere a chi sarebbero stati destinati i miei soldi. L'associazione si occupa di far venire in italia bambini malati di leucemia provenienti dai paesi più poveri dell'Europa dell'Est, mi hanno dato la possibilità di conoscere il bambino per il quale ho contribuito a far pagare una parte delle medicine per la sua cura. Le ragazze che si occcupano delle partecipazioni mi hanno proposto diversi modelli, tutti veramente molto carini. Si sono occupate di crearmi la partecipazione secondo i miei gusti (portando molta pazienza :mrgreen: ). Sono stata veramente felicissima del risultato!!!

vera83
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 08 ago 2011 12:21 pm

Re: Partecipazioni solidali

Messaggiodi Ele_onora il mar 09 ago 2011 10:53 am

Ciao Vera, ti posso chiedere una cosa? Io non ho mai capito perché parlano male delle bomboniere solidali, io la trovo una cosa in ogni caso e per ogni tipo si associazione davvero lodevole.
Si ha paura che i soldi non vadano in beneficienza? diciamo che la paura di essere fregati riguarda un po' tutti i campi.. ci mettono un attimo a fregarti, bisogna solo fare la giusta scelta!
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Partecipazioni solidali

Messaggiodi sha1984 il mar 04 ott 2011 1:41 pm

Ciao Vera, ciao Eleonora,
anche io avevo pensato alle partecipazioni solidali oppure alle bomboniere solidali... non so ancora..ne ho viste davvero tante e tutte molto carine.
Mi sembra un'iniziativa davvero bella e utile.

sha1984
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: ven 30 set 2011 11:53 am

Re: Partecipazioni solidali

Messaggiodi laurainnamorata il sab 05 nov 2011 7:15 pm

A me sembra un'idea stupenda!! Chissà se c'è qualcosa dalle mie parti...
Avatar utente
laurainnamorata
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: sab 05 nov 2011 6:59 pm


Torna a Partecipazioni, tableau e segnaposto per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza