Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Libretto messa per matrimonio di domenica

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sui documenti e le formalità riguardo l'organizzazione delle vostre nozze.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

Libretto messa per matrimonio di domenica

Messaggiodi roberta_crema il mar 24 mag 2011 2:28 pm

Buongiorno,
io mi sposerò il 4 Settmbre che è di domenica. Volevo chiedere se posso usare il format del libretto matrimoniale che ho trovato sul vostro sito anche se è una domenica.
Grazie
Saluti
Roberta

roberta_crema
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 0
registrato il: mar 24 mag 2011 11:56 am

Re: Matrimonio di domenica

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il mar 31 mag 2011 9:33 am

Salve Roberta_crema,
Il format che trovi sul sito per la creazione del libretto messa non è totalmente valido per i matrimoni celebrati di domenica come il tuo.

Infatti di domenica la liturgia prevede che il vangelo non possa essere modificato e tra le letture gli sposi possono scegliere una delle due, mentre l'altra resta quella della domenica.

Ti consiglio comunque di parlarne con il parroco che celebrerà la messa, magari adotta delle regole diverse e si possono decidere insieme se ci sono delle particolari preferenze.

Chiedi anche alle altre sposine sul forum che sapranno di certo darti utili consigli
per aprire un nuovo argomento sul forum.

Un saluto
Lo Staff di LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Re: Libretto messa per matrimonio di domenica

Messaggiodi chiccatella il sab 31 dic 2011 2:47 pm

Ciao...io e il mio fidanzato vorremo sposarci di domenica ma siamo dubbiosi visto che comunque dovremmo sottostare a letture e vangelo prestabilito visto che la nostra oltretutto sarà una celebrazione comunitaria.Volevo sapere se anche la vostra è stata comunitaria e..com'è stata??perchè temiamo che il matrimonio diventi"accessorio" alla messa,e ci spiacerebbe molto!

Grazie!

chiccatella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 31 dic 2011 2:25 pm

Re: Libretto messa per matrimonio di domenica

Messaggiodi Ele_onora il mar 03 gen 2012 9:11 am

parlane cn il parroco..in teoria ci sono delle letture liturgiche a cui non puoi sottrarti ma una la puoi scegliere tu. Che vuol dire celebrazione comunitaria? con più coppie di sposi?
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm


Torna a Burocrazia del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza