Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Chiara e Maurizio: 60 bomboniere per 60 creative

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Chiara e Maurizio: 60 bomboniere per 60 creative

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il gio 26 gen 2012 2:24 pm

Chiara e Maurizio: SPOSI IL 14/09/2012
chiara-maurizio.jpg
chiara-maurizio.jpg (24.4 KiB) Osservato 8995 volte

Raccontaci come state rendendo originale il vostro matrimonio.
Per motivi di budget il nostro matrimonio è stato improntato sin dall'inizio dalla necessità di trovare soluzioni low cost, per questo abbiamo intrapreso anche noi la strada del matrimonio sponsorizzato sulla scia di Elisa e Gianluca, sposi con lo sponsor, che sono stati anche nostri mentori. Volevamo che il nostro fosse un matrimonio festoso, all'insegna dell'allegria e per questo abbiamo pensato a tanti modi per renderlo un po' diverso, con tante cose divertenti da proporre agli invitati come il photo boot o la candy cake ed anche in questo ci stanno aiutando i nostri sponsor!

In cosa consiste questo progetto?
Offriamo alle ditte la possibilità di aderire ad una moderna forma di baratto. In pratica in cambio di sconti, regali, benefits (è la ditta a scegliere cosa proporci) noi offriamo ai fornitori pubblicità su tutti i nostri canali. In particolare ci impegniamo a dare visibilità agli sponsor sul nostro blog, sui nostri profili e pagine facebook e sui nostri canali YouTube e Livestream.
Per le bomboniere invece abbiamo pensato ad un'iniziativa diversa, chiamata il Giro d'Italia in 60 Bomboniere, che coinvolge ben 60 hobbyste di tutto il Paese, che hanno creato per noi una bomboniera a testa. In questo modo al nostro matrimonio ci saranno 60 bomboniere differenti, create con tecniche diverse, ma non solo, per ringraziare queste meravigliose donne e ragazze abbiamo iniziato un viaggio di nozze anticipato che ci porterà da ognuna di loro a ritirare personalmente le loro opere e a conoscerle di persona.


Come avete fatto a contattare 60 creative?
È stata la parte più semplice, io Chiara sono una creativa e ho una fanpage su facebook chiamata "Decori & Colori", con 3mila creative: è bastato mettere l'annuncio e inaspettatamente hanno risposto in tantissime, in pochi giorni avevamo già 60 creative disposte ad aiutarci e abbiamo dovuto anche declinare l'aiuto offertoci da tante arrivate successivamente.

È stato facile organizzare il tutto?
Organizzare un matrimonio sponsorizzato non è facile, anzi, è un progetto realizzabile solamente se si ha a disposizione una buona quantità di tempo e di impegno da dedicare a tutto ciò che c'è da fare. Come ad esempio contattare gli sponsor, mandando letteralmente centinaia di email, tenere costantemente aggiornato il proprio blog, pensare ad iniziative interessanti e trovare nuovi modi per far pubblicità agli sponsor già trovati. Ascoltare i consigli di chi ha già iniziato un'esperienza simile è sicuramente molto utile e permette di prendere subito l'indirizzo giusto. Per quanto riguarda il Giro d'Italia in 60 Bomboniere (abbiamo deciso che le bomboniere le andiamo a prendere noi di persona), la cosa più difficile da organizzare fino ad ora è stata la logistica del viaggio vero e proprio, fissando in ogni città gli appuntamenti con le creative e cercando delle sistemazioni che potessero sponsorizzarci la permanenza per una notte.

State girando per l'Italia per ritirare le bomboniere in questo momento?
No, adesso siamo in un momento di stop dal giro perché Maurizio ha appena dato l'ultimo esame all'università e ora è impegnato a scrivere la tesi, se tutto va bene allora riprenderemo il giro ad aprile.

Qual è il messaggio che volete trasmettere con questa iniziativa?
Che in Italia c'è gente che crede ancora nell'amore, non esistono solo le brutte notizie che giornali e TV continuano a riportarci. Il nostro paese è pieno di gente fantastica e che nonostante tutto non perde la speranza, né la voglia di credere nei sogni che si realizzano.


By
Chiara


VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza