Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Partecipazioni solo per la chiesa

Idee e consigli su partecipazioni, tableau e segnaposto: dal fai da te alle soluzioni originali, tantissime idee, storie, opinioni ed esperienze da condividere per il tuo matrimonio!

Partecipazioni solo per la chiesa

Messaggiodi kikkadolce80 il gio 15 mar 2012 2:48 pm

é corretto secondo voi distribuire alcune partecipazioni solo per la chiesa e altre con anche l'invito al ricevimento? Il galateo cosa prescrive?
Avatar utente
kikkadolce80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 16
registrato il: lun 18 apr 2011 3:11 pm

Re: Partecipazioni solo per la chiesa

Messaggiodi Rebby_Anto il gio 15 mar 2012 4:28 pm

Ciaoooo, certo che è corretto. ora non so di preciso che cosa consigli il galateo ma è abbastanza comune trovare le partecipazioni per la cerimonia e quelle per cerimonia e ricevimento. Infatti in quelle doppie generalmente c'è una postilla che dice 'dopo la cerimonia gli sposi sono lieti di festeggiare presso.....'
Alcuni mettono anche un fogliettino con la lista di nozze :mrgreen: :mrgreen:

non è sbagliato o poco educato :)

come hai intenzione di farle?
Avatar utente
Rebby_Anto
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 97
registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am

Re: Partecipazioni solo per la chiesa

Messaggiodi kikkadolce80 il dom 18 mar 2012 9:42 pm

con un cartoncino principale e uno in più in mezzo sullo stesso tema..con un fumetto, spiritose ma eleganti!
Avatar utente
kikkadolce80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 16
registrato il: lun 18 apr 2011 3:11 pm

Re: Partecipazioni solo per la chiesa

Messaggiodi Giogi81 il lun 02 apr 2012 3:38 pm

Ciao,
se invece faccio solo le partecipazioni + invito al ricevimento da distribuire a tutti gli invitati, mentre alle persone che vorrei venissero solo in chiesa ed eventualmente per la torta lo dico solo a voce è scorretto o poco carino? :?:
Perchè non vorrei creare imbarazzanti incomprensioni!!!( 2 anni fa al matrimonio di una mia carissima amica si era creata una situazione imbarazzante: lei aveva dato a una ragazza solo l'annuncio del matrimonio (senza invito al banchetto) e questa ragazza, non aveva capito cosa significava quindi ha provato a chiedere spiegazioni alla sposa ..risultato queste due non si parlano da 2 anni perchè la sposa non le ha mai risposto (ritenendo che era una domanda stupida e poco cortese da fare) nonostante le numerose volte che gli e lo ha chiesto.
L'altra ragazza, essendo giovane e molto lontana dal matrimonio si è sentita quasi offesa per la mancata risposta.)
Quindi vorrei evitare episodi del genere ma non so se è del tutto giusto!!!! :?: :?: :?: :?:
Avatar utente
Giogi81
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: lun 13 feb 2012 3:48 pm

Re: Partecipazioni solo per la chiesa

Messaggiodi Federica81 il gio 05 apr 2012 9:25 am

Ciao giorgi, secondo me te la puoi gestire come meglio credi. Io a tutti i matrimoni a cui ho partecipato solo in chiesa mi è stato detto a voce, proprio come vorresti fare tu. quindi non ci vedo niente di male. E poi in chiesa, allargando il discorso, può venire chiunque.. nel senso che se anche non sono invitata dagli sposi ma ho piacere a partecipare, posso andare senza che nessuno mi dica nulla... altrimenti come farebbero gli amanti a distruggersi di dolore al matrimonio dei lori concubini..??? :mrgreen: :mrgreen:

A aprte gli scherzi dico sul serio io sono semrpe andata solo in chiesa senza inviti e niente.. quindi stai tranquilla non è brutto
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am


Torna a Partecipazioni, tableau e segnaposto per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza