Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Consigli per colori abito padre della sposa

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sulle regole d'etichetta che dovete seguire per organizzare un matrimonio perfetto.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

Consigli per colori abito padre della sposa

Messaggiodi bells il lun 04 giu 2012 6:31 pm

Buonasera,
desideravo avrere qualche piccola delucidazione riguardo alcuni dettagli dell'abito del padre della sposa...perché ne ho lette veramente di tutti i colori :D
Mio padre probabilmente opterà per un completo blu scuro,ma è indeciso sia per quanto riguarda il numero di bottoni della giacca, sia per quanto riguarda i colori di scarpe (stringate?), cravatta e camicia....io indosserò un abito bianco latte con dettagli rosso vino...ho il terrore che insieme sembreremo una tavolozza di colori!!Help e grazie in anticipo!

bells
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 04 giu 2012 5:57 pm

Re: Consigli per colori abito padre della sposa

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il ven 08 giu 2012 10:55 am

Ciao Bells,

il tuo terrore è comprensibile, ma stai tranquilla che non sembrerete una tavolozza di colori. Il blu scuro è molto elegante e come colore per l'abito degli invitati uomini, è indicato dal galateo insieme al grigio canna di fucile.

Il galateo prescrive che i parenti stretti e i testimoni maschi devono seguire la linea dell'abito dello sposo. Ti faccio un paio di esempi: se la cerimonia è di mattina e lo sposo è in tight allora anche gli invitati dovrebbero metterselo. Se invece lo sposo non ha il tight, il padre della sposa potrà optare per un abito da cerimonia elegante e classico, camicia bianca o avorio a tre bottoni e se vuole osare può mettere una cravatta color pastello (magari può scegliere il tuo rosso dei dettagli del vestito però sfumato e reso più tenue). Le scarpe meglio se sono stringate e le può scegliere in vernice o in pelle spazzolata.

Se vuoi maggiori informazioni, leggi i nostri articoli '' e ''.

Un saluto
Lo Staff di LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am


Torna a Galateo del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza