Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Bouquet fai da te

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità!

Moderatore: piccolapamy

Bouquet fai da te

Messaggiodi littlefairy il ven 03 ago 2012 12:20 pm

ciao a tutti,
stavo guardando per il bouquet.
Mi sposo a ridosso del Natale e vorrei un bouquet che richiami la festività.
Stavo pensando di farmelo io ma di fiori "artificiali" fatti da me con la pasta di mais o la pasta Gabrylea.
Che ve ne pare come idea? risulterebbe squallido? a me sembra un'idea molto originale, non lo lancerò altrimenti andra in mille pezzi.....e pure chi lo riceve andrà in mille pezzi non essendo leggerissimo eheh

littlefairy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mar 29 apr 2014 9:54 am

Re: Bouquet fai da te

Messaggiodi Rebby_Anto il ven 03 ago 2012 1:24 pm

Ciao Littlefairy, trovo la tua idea del bouquet con la pasta di mai davvero una bella idea, originale e di sicuro economica. Non credo che sia squallida, o comunque io non la trovo squallida... poi al proprio matrimonio uno è libero di fare ciò che vuole, sbaglio?? :mrgreen:

potresti riprendere le stelle di natale nella forma, con fiori rossi e grandi foglie verdi.. che carino!!

Quindi sei brava a lavorare con questi materiali? io sono davvero imbranata. mi puoi dare qualche dritta... come si fa?
Avatar utente
Rebby_Anto
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 97
registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am

Re: Bouquet fai da te

Messaggiodi littlefairy il ven 03 ago 2012 2:47 pm

Si direi che l'idea delle stelle di natale nel bouquet non e' male. Magari fare un bouquet a cascata ma prima dovrei vedere com'e l'abito.
Utilizzo le paste sintetiche da molti anni e un paio di anni fa mi sono data ai fiori in pasta di mais. Trovo che siano davvero "naturali" . Ultimamente ho provato a fare la pasta Gabrylea e si presta moltissimo anche lei ai fiori. Il vantaggio di questa ultima pasta e' che non necessita di cottura e quindi non inonda la casa di profumi che possono essere nocivi per noi.
Tu hai mai lavorato con le paste sintetiche? E naturali?

littlefairy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mar 29 apr 2014 9:54 am

Re: Bouquet fai da te

Messaggiodi Paola Lotti il lun 10 set 2018 1:55 pm

Ciao Litterfairy!
Secondo me l'idea del bouquet realizzato con pasta di mais è davvero bella e originale, sicuramente stupirai i tuoi ospiti! Inoltre questo tipo di lavorazione si addice alla stagione invernale! ;)

Paola Lotti
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 13 feb 2018 12:37 pm


Torna a Addobbo floreale e bouquet da sposa


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza