Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

SECONDA NOZZE PARTECIPAZIONI

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sulle regole d'etichetta che dovete seguire per organizzare un matrimonio perfetto.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

SECONDA NOZZE PARTECIPAZIONI

Messaggiodi secondenozze il mar 07 ago 2012 9:27 pm

Ciao a tutti. Mi presento: sono Marina, mi sposerò tra qualche mese. Siamo due "vecchietti" di 51 e 66 anni, alle prese con le nostre "seconde nozze". Abbiamo un grosso problema...abitiamo in una piccola cittadina di provincia, dove la forma impera, al di là della sostanza.
Un po' disgustati dal comportamento dei parenti (miei e suoi) che ci hanno osteggiato in mille modi, per non parlare delle figlie avute dai precedenti matrimoni, dalla ex moglie, ecc, abbiamo deciso di sposarci alla presenza dei soli testimoni.
Fresco di divorzio, ottenuto nel marzo scorso, il mio compagno desidera però informare quanta più gente possibile SOLO a cerimonia avvenuta.
Questo per evitare imbarazzi, regali, commenti, e soprattutto spendere un sacco di soldi per un ricevimento che non sarebbe apprezzato in ogni caso.
Sono perplessa all'idea di inviare una partecipazione "dopo"..cosa scrivere nel testo ? Che ci siamo sposati ? mah.... aiuto !!!! Non so he fare !
Grazie a chi vorrà rispondermi, Marina

secondenozze
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 07 ago 2012 9:05 pm

Re: SECONDA NOZZE PARTECIPAZIONI

Messaggiodi crissy76 il mer 08 ago 2012 9:40 am

Ciao Marina
io sono Cristina, potresti scrivere.
Con la presente sono ad informarvi che Marina e nome sposo Il giorno 00/00/000 hanno convolato a nozze. Abbiamo deciso di comune accordo di svolgere una cerimonia molto privata per evitare dispendio di soldi inutili in regali. Speriamo di condividere comunque con voi la felicità di questo giorno.

Io scriverei una cosa di questo genere..
Io mi occupo nella vita di partecipazioni di matrimonio o comunque di tutto la comunicazione che riguarda il matrimonio.
Se avessi bisogno, posso aiutarti..

Ciao comunque spero di esserti stata utile in qualche modo ...
Buona Giornata
Cristina

crissy76
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 08 ago 2012 9:30 am

Re: SECONDA NOZZE PARTECIPAZIONI

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il mer 08 ago 2012 9:56 am

Ciao Marina,

la tua storia d'amore è davvero bellissima. Pregiudizi e maldicenze a volte bloccano le coppie, invece voi siete andati avanti senza dimenticare mai una cosa fondamentale: non è l'età che conta, ma l'amore e se arriva tardi tanto meglio, si vive più intensamente.

In merito alla tua domanda sulle post partecipazioni, innanzitutto non ti preoccupare della forma. Non esiste un modo corretto secondo il galateo per annunciare il matrimonio dopo che si è celebrato... e come dici tu, è la sostanza che conta.
Io ti consiglierei di essere molto ironica ed auto ironica. Potresti compilare le partecipazioni come se fossero normali però coniugando tutti i tempi verbali al passato. Oppure scrivere un paio di righe di più, cercando di spiegare il perché di questo gesto, cercando di far capire che vi avrebbe fatto piacere condividere, ma che forse è stato meglio così. Oppure potresti fare un invito per una cena, dicendo che ci sarà un annuncio e così con l'occasione hai modo di festeggiare anche un po'.

Fammi sapere cosa hai scelto e per qualsiasi cosa ti serve lo Staff di LeMieNozze.it è qui pronto ad aiutarti.

Un caro saluto,
Lo Staff di LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am


Torna a Galateo del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza