Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Costo Fedi

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Costo Fedi

Messaggiodi littlefairy il ven 03 ago 2012 11:50 am

La cosa che più mi mette in crisi nell'organizzazione del mio matrimonio è il fatto del costo delle fedi...oro bianco, oro giallo, platino.....ma quanto costano? sono andata da un orefice i nu ncentro commerciale...non so se posso fare il nome qui e per evitare non lo faccio, e mi ha sparato 280 euro minimo!!!! Quando mi sono sposata 19 anni fa le ho pagate 100 mila lire l'una!!!!
Qualcuna ha qualche ideuzza per risparmiare il piu possibile senza tralasciare l'importanza dell'anello nuziale?

littlefairy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mar 29 apr 2014 9:54 am

Re: Costo Fedi

Messaggiodi giorgia54 il ven 03 ago 2012 5:09 pm

Ciao, io sono giorgia e mi sposo a maggio del prossimo anno. Tu sei alle seconde nozze? Sono emozionanti come le prime?
Per le fedi guarda ti giuro che il prezzo che ti hanno detto al centro commerciale è ottimo... io ho sentito prezzi mooolto più alti :? :shock:
per risparmiare potresti buttarti non sull'oro... a me piace anche molto l'argento e poi alla fine è il simbolo che conta, non il valore monetario dell'anello, non trovi?
Avatar utente
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am

Re: Costo Fedi

Messaggiodi littlefairy il ven 03 ago 2012 5:13 pm

Ciao Giorgia,
sono in seconde nozze e sono mooooooolto piu emozionanti delle prime....forse perchè lui è l'amore della mia vita. Non mi sposerò in chiesa visto che sono già sposata in chiesa ma in comune e ti assicuro che l'emozione è altissima e tantissima. Soprattutto perchè sto organizzando tutto da sola. Ho la damigella d'onore ma è un po distante da me e mi aiuta finchè puo ma per il momento le idee le sto sviluppando tutte io anche se lei i ha dato moltissimi suggerimenti.
Ho pensato all'argento ma ho paura che con il tempo perda colore insomma si annerisca quindi mi sono fermata e ci sto pensando un po su. Onestamente non ho 600 euro da spendere per gli anelli...mamma mia!!! al solo pensiero mi viene l'ansia ahahah

littlefairy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mar 29 apr 2014 9:54 am

Re: Costo Fedi

Messaggiodi littlefairy il ven 03 ago 2012 8:30 pm

280 l una!! E l'orefice era un orefice da centro commerciale!!

littlefairy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mar 29 apr 2014 9:54 am

Re: Costo Fedi

Messaggiodi giorgia54 il lun 06 ago 2012 3:22 pm

cmq pamy tu le hai pagate pochissimo credimi, sei stata fortunata
Avatar utente
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am

Re: Costo Fedi

Messaggiodi Roby Pape il gio 18 ott 2012 10:23 am

io sicuramente non le farò di marca. è proprio una cosa di cui non me ne frega una beata mazza!! io ho la fortuna di avere il mio unico zio (che mi porterà anche con la macchina) che è orefice e di conseguenza le prenderemo da lui!
Avatar utente
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 115
registrato il: mer 12 set 2012 9:34 am

Re: Costo Fedi

Messaggiodi fausto.forni1 il lun 22 ott 2012 3:07 pm

Buongiorno a tutti, mi chiamo Fausto e con mia moglie Nicoletta gestiamo una gioielleria nella provincia di Bologna.
Mi permetto di inserirmi nella discussione sul costo delle fedi.
Partendo dal primo post effettivamente un costo a fede in tutto oro di ca. 250€ è tecnicamente un primo prezzo, assolutamente in linea con il mercato.
Oggi, causa soprattutto la variabile oro, il prezzo delle fedi arriva anche a 1500€ l'una (se con brillanti).
Esiste comunque una possibilità di fedi sotto i 200€ a marca Polello (quindi leader sul mercato) in argento e oro. Sono fedi molto belle, in design classico ma di assoluto gusto.
Spero di essere stato di aiuto, rimango a disposizione per ogni chiarimento.

p.s. per le fedi eseguite artigianalmente da un laboratorio non è possibile definire a priori se più o meno costo, le variabili sono molte, ma sicuramente emozionate farsi costruire una fede UNICA per l'evento.

Ciao a tutti.

fausto.forni1
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: lun 22 ott 2012 3:00 pm

Prossimo

Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza