Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Imprevisti da matrimonio: ecco come risolverli senza panico

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Imprevisti da matrimonio: ecco come risolverli senza panico

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 23 gen 2013 9:53 am

sposa con scarpe comode.jpg
sposa con scarpe comode.jpg (13.67 KiB) Osservato 9463 volte

Hai organizzato tutto nei minimi dettagli: dal colore delle scarpe delle damigelle allo stile delle tovaglie del buffet del ricevimento. Tutto sembra essere perfetto quando, ad un certo punto, piccoli e fastidiosi imprevisti, possono far svanire il sogno di perfezione.
Niente panico! Ecco come mantenere la calma e risolvere i 5 più frequenti imprevisti da matrimonio.

1 – Maltempo. Circa una settimana prima del tuo matrimonio informati su cosa prevede il meteo. Se il tempo si preannuncia incerto procurati un bel po' di ombrelli per gli invitati e uno extra-large per te, non vorrai bagnarti l'abito? Preparati a sentire la frase "sposa bagnata, sposa fortunata" almeno un milione di volte. Proponi al fotografo uno shooting originale: può essere molto romantico il bacio sotto la pioggia!

2 – Gli ospiti inattesi. Pensavi che i vecchi parenti dall'America, che non vedi da decenni e che forse hai mai visto, non sarebbero mai venuti? E invece eccoli lì. Hanno ricevuto la tua partecipazione "informativa" e si sono precipitati alle nozze. Se hai previsto un buffet o un rinfresco, non ci sarà alcun problema. Se invece hai disposto una rigida disposizione ai tavoli degli invitati sarai costretta a spiegare il malinteso, sperando che ti capiscano e non se la prendano. Li inviterai presto a cena per rimediare.

3 - Strappo del vestito. Maledizione! Un movimento maldestro e trac... si è strappato il vestito. Tua mamma avrà sicuramente ago e filo. Se la situazione però è davvero drammatica prova a coprirti con una stola, con il tessuto del velo o prova a chiudere lo strappo con delle graffette: a mali estremi, estremi rimedi!

4 – Inciampare nel vestito. Ecco uno degli incubi delle neosposine: inciampare e restare in desabillé davanti a tutti. Se il rischio si trasforma in vero e proprio panico, evitate tacchi troppo alti e scegliete una chiesa con un numero contenuto di scale, limiterete le possibili figuracce.

5 – Scarpe scomode. Le tanto amate scarpe ti stanno spudoratamente tradendo: le hai scelte con tanta cura e pazienza e ora ti stanno facendo soffrire. Porta con te delle suolette e dei cerotti anti bolle, ma se proprio la situazione non migliora la soluzione è una: togli le scarpe. Mi raccomando, ricorda di rimetterle al momento delle foto!
E tu, quale di questi imprevisti temi di più?

Per gli imprevisti da matrimonio puoi affidarti ad un che li risolverà per te, così dormirai sonni tranquilli.
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza